Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2005, 00:12   #1
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Consiglio per gestione rete - Ipcop ce la farà ?

ciao a tutti
vi illustro brevemente quello che vorrei fare:

- mi serve un pc/firewall/router che gestisca 2 connessioni WAN ( una con ip pubblici comprati e una normale con ip dinamici); se fosse possibile settare in modo che se cade una il traffico viene dirottato sull altra.

-una zona LAN per i client interni dove però risiede anche un server Samba accessibile alla lan e dall esterno mediante VPN certificate ( i client non devono essere visti all esterno , solo il samba deve essere visto sia dentro che fuori)

-una zona DMZ dove vanno i server web, ftp e posta ai quali si deve accedere anche remotamente per la gestione.

- una zona per la wifi da utilizzare piu avanti

per rendere le cose piu semplici ho cercato delle distro predisposte alla funzione firewall, proxy , ecc e quella che mi sembra soddisfare le mie richieste pare essere IPCOP. L unico dubbio è se posso avere 2 interfacce WAN e cioè in totale 5 schede di rete :

Zona verde (LAN ) : ETH0
Zona rossa (WAN1) : ETH1
Zona rossa (WAN2) : ETH2
Zona arancione ( DMZ ) : ETH3
Zona blu (WIFI) : ETH4

mi sembra di avere capito che IPCOP al max supporta 4 schede . Non è che posso sacrificare la scheda per la zona blu ( wifi ) e usarla per la seconda WAN?
Ovviamente usando 2 pc risolvo il problema ma mi chiedevo se fosse possibile risolverlo usandone uno solo. Farò delle prove

Ho provato Monowall bellino ( gli screenshots) figuriamoci se mi rileva una delle schede di rete ( provato con 6 schede di rete ) ; Redwall Firewall non è male ma ha troppa roba; Smoothwall mi sembra molto simile a Ipcop.

consigli sempre ben accetti

thx

bye ....testing ipcop
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 13:15   #2
borexino
Senior Member

L'Avatar di borexino

Iscritto dal: Feb 2005
Bha il problema credo sia un pochino ostico almeno per me
Cmq se ti può far piacere, io utilizzo una distro chiamata SME Server che permette tutte le funzionalità gateway . Io certo non la utilizzo per fare cose simile alle tue...la uso solo come webserver-account-webmail ma tentar non nuoce almeno credo... visita http://contribs.org/

ciao
borexino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 14:28   #3
walter48022
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ryan78
ciao a tutti
vi illustro brevemente quello che vorrei fare:

- mi serve un pc/firewall/router che gestisca 2 connessioni WAN ( una con ip pubblici comprati e una normale con ip dinamici); se fosse possibile settare in modo che se cade una il traffico viene dirottato sull altra.

-una zona LAN per i client interni dove però risiede anche un server Samba accessibile alla lan e dall esterno mediante VPN certificate ( i client non devono essere visti all esterno , solo il samba deve essere visto sia dentro che fuori)

-una zona DMZ dove vanno i server web, ftp e posta ai quali si deve accedere anche remotamente per la gestione.

- una zona per la wifi da utilizzare piu avanti

per rendere le cose piu semplici ho cercato delle distro predisposte alla funzione firewall, proxy , ecc e quella che mi sembra soddisfare le mie richieste pare essere IPCOP. L unico dubbio è se posso avere 2 interfacce WAN e cioè in totale 5 schede di rete :

Zona verde (LAN ) : ETH0
Zona rossa (WAN1) : ETH1
Zona rossa (WAN2) : ETH2
Zona arancione ( DMZ ) : ETH3
Zona blu (WIFI) : ETH4

mi sembra di avere capito che IPCOP al max supporta 4 schede . Non è che posso sacrificare la scheda per la zona blu ( wifi ) e usarla per la seconda WAN?
Ovviamente usando 2 pc risolvo il problema ma mi chiedevo se fosse possibile risolverlo usandone uno solo. Farò delle prove

Ho provato Monowall bellino ( gli screenshots) figuriamoci se mi rileva una delle schede di rete ( provato con 6 schede di rete ) ; Redwall Firewall non è male ma ha troppa roba; Smoothwall mi sembra molto simile a Ipcop.

consigli sempre ben accetti

thx

bye ....testing ipcop
Anche io ho bisogno di organizzare un lan a questa maniera, con un gateway/firewall che gestisce tutto il traffico. Spero di fare le prove a breve, ho trovato un prodotto molto interessante, anche se e' a pagamento pero' linux based, si chiama astaro.. buttaci un occhio.... ciao
walter48022 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian