|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mac mini e connessione con pc
Mi sono finalmente deciso a fare il grande salto!!
Acquisterò un mac mini!!! Vorrei sapere se posso collegare il mac ed il pc con un cavo ethernet e condividere in questo modo anche la connessione ad internet (adsl) presente sul pc (scusate ma sono un neofita). Un'alternativa ptrebbe essere possibile creare una rete wi-fi ad hoc tramite l'airported un adattatore usb (54 Mbps) connesso al pc? Rispondete numerosi. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958852 Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie Mauna, grandioso!!!!
Una volta arrivato il mini dovro' procurarmi un cavo ethernet? Basta che collegoi i 2 computer (pc e mac) tra loro con il cavo? Scusa per le domande da neofita. Abbi pieta' |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si
basta un cavo di rete (normale o cross non importa) Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
WOOOOOOOOOOOOOOW!!!!!!!!!!!!!!
Ho ordinato il mac mini!!!!!!!!!!!!! configuraione da 639,00 con lo sconto di eur 36. Spero mi possiate aiutare ad esplorare questo nuovo mondo. Hp un dubbio. Utilizzando Mouse e tastiera per pc c'e qualcosa che devo sapere? Ci sono dei tasti particolari che possono essere riprodotti anche con la tastiera pc? O devo necessariamente usare quella apple? Tornando al discorso della connessione con il pc, collegandoli in rete (con il cavo ethernet) posso navigare in internet con il mac utilizzando l'adsl del pc? Ultima modifica di Mizy : 29-11-2005 alle 09:05. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SI puoi navigare (e condividere files, e controllare in remoto il tuo PC) utilizzando l'adsl del PC ed un cavo di rete come collegamento Mac-PC ma, visto il rumore medio delle ventole dei PC e quello praticamente inesistente del Mini, non credi che sarebbe meglio attaccare l'ADSL al Mini (è difficile solo se hai un modem USB..) per evitare di avere un perenne rumore d'aereo di sottofondo?? oppure valutare l'acquisto di un Router-Modem Wireless da tenere sempre acceso sulla scrivania.. Bye
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
per utilizzare tastiera e mouse del pc su entrambe le macchine devo prendere lo switch kvm o basta la connessione in rete ethernet?
Ci sono funzioni speciali della tastiera apple (mela+c...) che nn possono essere riprodotte con la tastiera pc? O posso stare tranquillo? purtroppo ho il modem usb dell'adsl alice (molto vecchio), mi conviene tenerlo sul pc. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure puoi usare Remote Desktop che ti visualizza il desktop del Pc sul Monitor del Mac e puoi comandarlo a distanza (con dei limiti nella velocità di visualizzazione dei giochi per esempio..) Per la tastiera non dovresti avere grossi problemi (il tasto Win sostituisce Mela..) poichè non ci sono comandi da tastiera preclusi a coloro che hanno la tastiera di Win (mi sembra...) Per il modem.. capisco Bye
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
con Remote Desktop posso utilizzare tutte le applicazioni del pc sul mac, con l'hardware del mac? Cos'è un'emulatore?
Lo trovo nelle applicazioni in dotazione al mac? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ho appena ordianto il mac mini e....guarda quà
ho fatto bene ad ordinarlo o dovevo aspettare gennaio? solita domana retorica... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Mauna, aspetto con impazienza un tua indicazione. grazie
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
ciao,se io fossi in te aspetterei la befana..sono solo 4 settimane,niente di trascindentale,ma non mi mangerei le mani se xcaso uscissero i nuovi mini...
L'ordine lo puoi annullare tranquillamente... Poi naturalmente vedi tu,io con l'ibook ho aspettato un mese e mezzo rincorrendo i vari e possibili aggiornamente e ogni volta non usciva nulla,e così me ne sono fregato e l'ho comprato.... NATURALMENTE ORA SONO FELICISSIMO
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ho scelto di non annullare l'acquisto. sono contento di averlo ordinato.
ora però cominceranno i problemi dell'impatto con il mondo mac. Vorrei sapere con Remote Desktop posso controllare tutte le applicazioni del pc dal mac e viceversa? E' un emulatore? Dove lo posso trovare? Potete per favore consigiarmi un buon libro che mi faccia da guida per neofita totale per Mac Os Tiger e le applicazioni in dotazione al mini? Ultima modifica di Mizy : 30-11-2005 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mannaggia avevo trovato dei videotutorial per Tiger e iLife ma li ho persi.. Vabbè prova a guardare su Google Bye
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ho preso anche uno switch KVM della sitecom.
per connettere in rete pc e mac quale cavo ethernet devo acquistare e con quale plug? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bye
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
che cavo devo prendere? ho visto che esistono cavi di 2 tipi: cross e non.
che differenza c'e? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.

R1200R