Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2005, 12:31   #1
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Scopri tuo figlio omosessuale, voi che fareste?

Vi faccio una domanda, siete dei genitori, e scoprite che vostro figlio o figlia minnorenne è omossesuale
voi cosa fareste? come vi comportereste? cercherete in qualche modo di fargli cambiare idea? non lo accetereste?
Questa domanda è dedicata soprattutto a chi si ritiene cattolico, ma anche ai simpatizzanti per gli arcigay,infatti sarebbe interessante non riproporre ideologicamente schemi alla libro cuore, ma pensarci su onestamente.
Ritornando ai cattolici, siete daccordo con il vescovo Maggiolini che "Molti omosessuali possono essere curati" ?
e come quest'altra intervista del agenzia fides che insomma gli omosessuali posson esser curati?
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 12:34   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Gli direi che qua è OT e di spostarsi in piazzetta!

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 03-12-2005 alle 12:38.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 12:35   #3
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
che farei.. niente, lo accetterei.

(e non con l'accetta, come diceva il buon giobbe covatta )
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 12:51   #4
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Perchè ho il sospetto che tutte, TUTTE, queste discussioni sull'etica non possano che trasformarsi in "bacheche" ideologiche, dell'una o dell'altra parte che siano?

Ma soprattutto perchè poi tutta questa attenzione VERAMENTE STRESSANTE alla sessualità quando abbiamo problemi ben più gravi ancora da sistemare nelle menti degli uomini, prima ancora che nell'espressione della loro sessualità? Di quelli non parla mai nessuno, chissà come mai.
Né politici, né vescovi, né laicisti, né teocratici.

Se uno scoprisse di avere un figlio borderline?
O schizofrenico?
O antisociale?
O autistico?
Ma vogliamo anche solo lontamente paragonare questi problemi con il fatto che due ragazzine o due ragazzini si danno un bacio in bocca perchè non sanno ancora come indirizzare la loro libido?
Peccato che poi siano più frequenti di quanto "le istituzioni" (laiche e non laiche) dicano.

Continuo a pensare che l'umanità intera (e soprattutto chi io catalogo fra gli idealisti) giri intorno - e si sforzi sempre di più nel farlo - ai problemi seri, quelli veramente seri, quelli che mettono a nudo le cose che nessuno ha il coraggio di guardare.
O meglio, più che l'umanità, chi ha la pretesa di "guidarla".

Ultima modifica di lowenz : 03-12-2005 alle 13:49.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 12:55   #5
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da indelebile

Vi faccio una domanda, siete dei genitori, e scoprite che vostro figlio o figlia minnorenne è omossesuale
voi cosa fareste? come vi comportereste? cercherete in qualche modo di fargli cambiare idea? non lo accetereste?
Questa domanda è dedicata soprattutto a chi si ritiene cattolico, ma anche ai simpatizzanti per gli arcigay,infatti sarebbe interessante non riproporre ideologicamente schemi alla libro cuore, ma pensarci su onestamente.
Ritornando ai cattolici, siete daccordo con il vescovo Maggiolini che "Molti omosessuali possono essere curati" ?
e come quest'altra intervista del agenzia fides che insomma gli omosessuali posson esser curati?

L'omosessualità non è classificata dalal comunità scientifica come una malattia.
Se avessi un figlio gay lo accetterei, dato che la non accettazione non cambierebbe nulla della sua natura...l'importante è che non sia un comunista
Old 03-12-2005, 13:00   #6
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
gli direi " che culo , almeno te non avrai a che fare con le donne... "

Ciaozzz
Old 03-12-2005, 13:04   #7
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Io gli direi "che culo!", e basta
Scherzi a parte, sicuramente non mi farebbe per niente piacere, ma credo che l'amore verso i figli sia qualcosa che va oltre queste questioni.
Old 03-12-2005, 13:15   #8
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Io gli direi "che culo!", e basta
Scherzi a parte, sicuramente non mi farebbe per niente piacere, ma credo che l'amore verso i figli sia qualcosa che va oltre queste questioni.
Il problema vero è che un padre può anche non accettare l'omosessualità di un figlio, ma non può fare nulla per cambiare la sua natura.
Se mi piace una donna non c'è verso di farmi piacere un uomo e viceversa. (a meno di essere bisessuali):
Old 03-12-2005, 13:36   #9
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Lo chiudo in casa per tre anni, poi lo mando in seminario.
Old 03-12-2005, 13:37   #10
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi
ma lol
TeknoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 13:44   #11
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Non capisco perchè aprire 3d quando si sa gia benissimo che andranno a finire in un bel flame,sono oltremodo inutili in quanto la domanda ha per tutti un unica risposta e cioè:niente!
Non ci potrei fare niente io,la mamma,il postino o il barista,mettersi il cuore in pace e accettare il fatto.
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 15:10   #12
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
e che cazo ci vuoi fare??? tipo se ti nasce un figlio biondo???
se ti nasce un figlio con gli occhi marroni???

Old 03-12-2005, 15:28   #13
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Ciaozzz

*
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 16:09   #14
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da indelebile

di usare il preservativo
Old 03-12-2005, 17:03   #15
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi
Old 03-12-2005, 17:16   #16
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Spero di educare un mio futuro figlio in maniera da non doverlo mai "scoprire", ma piuttosto che se vuole si senta sempre libero di parlare di sè e che non si senta mai e poi mai colpevole per le proprie scelte, quando queste scelte sono assolutamente personali ed innocue per la società (se mi dicesse invece "foglio difentare patrone ti mondo sarebbe diverso).

Se vuole vivere da gay ed è felice, sarò felice anch'io. Nel frattempo mi divertirei a spaccare la faccia a tutti i retrogradi che hanno qualcosa contro i gay (mi riferisco a chi non li vuole accettare ed ostacola la loro libera vita).
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 17:49   #17
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
che dire più che accettare cercherei di stargli vicino, spesso non è ancora facile accettare di essere gay ed essere accettati dalla società!
lowenz non puoi paragonare malattie all'esser gay anche se queste sono molto gravi ee c'è molta disinformazione!
Old 03-12-2005, 18:22   #18
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da Bollita
lowenz non puoi paragonare malattie all'esser gay anche se queste sono molto gravi ee c'è molta disinformazione!
Infatti l'omosessualità non può essere considerata nè una malattia mentale e neppure un disturbo del comportamento (non ho voglia di cercare ancora i riferimenti, mettete "homosexuality DSM IV" in un motore di ricerca ).
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 18:22   #19
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Bollita
Infatti non sono io che le paragono!
Io ho detto che QUELLE SONO LE MALATTIE GRAVI che mi darebbero veramente pena per mio figlio - e di cui non parla mai nessuno -, non l'essere gay, in cui invece tanti ci vedono una malattia solo perchè ce la vogliono vedere e in cui concentrano tutte le loro forze per "sanarla", almeno a livello societario se non individuale (v. posizioni di alcuni vescovi che usano il principio di autorità di "saggi" per dire "ascoltate noi che conosciamo bene l'Uomo, noi sappiamo come deve essere").
Mi sembrava di aver detto chiaramente che tutto questa attenzione di alcune istituzioni, soprattutto religiose, è solo un girare attorno ai problemi veri della personalità (ne ho elencato alcuni) di un individuo.
Ma il vero problema è che ormai tutti gli "educatori" (religiosi compresi) dichiarano di conoscere "la psicologia degli individui", anche perchè credono che il loro modello - magari assoluto e universale - di persona possa constetualizzare tutti i problemi e, chiamando questa contestualizzazione "verità", di essere nel giusto nel compiere poi ogni abominio mentale possibile sulla persona, proprio in nome di questa "verità".

Ripeto: l'umanità crescerà quando prenderà BENE coscienza, tra le tante cose, che il problema gay/non gay è del tutto secondario ad altri che possono potenzialmente affliggere la personalità di un individuo: ma c'è qualcuno che non vuole rendersene conto e invece si dedica a sterili diatribe perchè gli costa troppa ammettere che i suoi modelli non vanno assolutamente bene per i problemi REALI, anzi è quasi disposto a dire che sono i problemi ad essere "sbagliati".

I riferimenti potete capirli da soli.

Ultima modifica di lowenz : 03-12-2005 alle 19:21.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 19:01   #20
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
beh in seminario si divertira' moltissimo!

Ciaozzz

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian