|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
per facilitare il ripristino del PC
la mia domanda ai più esperti risulterà forse ingenua.
ho avuto diverse volte il problema di dover "rifare" la mia macchina. dover formattare il disco fisso e ri-mettergli tutte le impostazioni da capo non è piacevole e costa fatica... arrivo alla domanda: invece che fare il backup di tutto il disco è possibile fare copia delle impostazioni più importanti di base? (affinchè il lavoro di ripristino sia lievemente agevolato). se la risposta è sì avete consigli sul software da utilizzare? vi ringrazio e vi saluto tutti! ciao k |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Parti da zero. Installa tutto quello che ti serve e configuralo a dovere. A questo punto creati un'immagine del disco con sw come Ghost o TrueImage e conservala. Ogni volta che dovrai ripartire da capo basterà ripristinare l'immagine. Ogni tanto crea nuove immagini per seguire gli aggiornamenti del tuo PC ma mantieni almeno la prima originale pulita.
Se proprio sei pignolo puoi fare anche di meglio. Tieni da un'altra parte il normale backup dei dati. Ogni tanto, quando magari hai installato nuovi sw o aggiornato quelli vecchi e la nuova condizione ti soddista ripristina l'immagine originale e aggiorna o installa i programmi di cui sopra. Poi ripristina il backup dei dati e ricrea una nuova immagine. In questa maniera avrai sempre un set di immagine del disco perfettamente pulita ma aggiornatissima. Wip |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
grazie1000!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
come dice fiorello....fffattto!
ascoltato il vs consiglio ho scaricato acronis true image e mi sono fatto l'immagine del disco...però adesso ho un dilemma e chiedo il vostro aiuto...
proprio ieri ho fatto la kavolata di mettersi sul pc il programma winxp manager e facendo la "pulizia" del pc mi ha eliminato un sacco di driver.. ho cercato di reinstallarli e ci sono riuscito con tutti tranne quelli audio...a dire la verita i driver audio io li reinstallo e il computer va bene fino a quando non faccio il reboot e...spariscono di nuovo! i problemi adesso sono diversi, in ordine di importanza: 1)devo installare i driver audio in modo PERMANENTE e non so come fare... 2)se adesso ho fatto l'immagine del disco ci ho messo su anche questo errore...o sbaglio? 3)ho disinstallato quel winxp mng maledetto..ma certe impostazioni sono rimaste! avevo nascosto per prova una cartella di lavoro, e adesso è rimasta al buio... prima che arrivi la neuro a portarmi via...che posso fare?? grazie all'ennesima potenza!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
fai cosi..installa driver cleaner,seleziona il tipo di driver da eliminare COMPLETAMENTE,clicca su seleziona,riavvia e riprova a installarli
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
ho provato a fare come dici tu ma il risultato è lo stesso... quando ricarico il driver audio me lo fa partire correttamente ma al riavvio "sparisce" nuovamente.... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
che scheda audio hai montata?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Intel 82801EB ICH5 - AC'97 Audio Controller PCI ciao
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
per la pulitura del reg io ho un programma che si chiama TweakNow RegCleaner...va bene lo stesso o devo cercare questo jv16?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Interessante...... vorrei sapere dove salvate l'immagine del disco; su un'altra partizione? Su dei DVD? In questo caso ce ne vorranno un bel po'...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
penso vada bene comunque...nel caso scarica come ti ho detto jv powertools 2005(la trial) |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
ho scaricato jv16 ed è veramente un bel programma! per evitare di fare cazzate ti volevo chiedere...quando fai il registry cleaner nei root appaiono tante palline verdi ma anche alcune rosse...sono da flaggare per essere eliminate? nelle "reasons" mi dice che sono INVALID ITEM... cosa ne pensi? grazie, ciao
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
per ora rimuovi soltanto le voci col pallino verde |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
dai prova |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
G R A Z I E
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.