Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2005, 22:14   #1
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Spedizioni : Ma come si fà?

Ragazzi mi hanno spedito con TNT un case con i seguenti pezzi all interno:

Abit nf7
2500+ barton
Geffo 4 ti 4600
1Gb di ram

Bene oggi mi e' arrivato ed ho trovato all interno del case delle belle sorpresine:

Durante il viaggio lo hanno trattato di merda, il dissipatore si
e' staccato, rompendo il piedino centrale della motherboard, e ha urtato
contro la scheda video, mentre il barton risulta skeggiato ad un angolo..
e la ventolina della skeda video l'ho ritrovata staccata dal suo dissipatore originale...e l ho trovata in un angolo del case...Cose da pazzi!

Adesso provo a montare il tutto, ma il dissipatore purtroppo non lo posso
montare senza piedino centrale...mentre la scheda video, e' funzionante, ma devo cambiare il dissy in quanto la ventolina non gira piu...

Il venditore e' del forum...cerchero' di trovare una soluzione, con lui stesso, anche se non so' come comportarmi, in quanto il materiale che e' arrivato nelle mie mani, risulta danneggiato.

Il venditore e' una persona cordialissima, mi trovo anche in imbarazzo

CORRIERI DI MER*A!!!!!!!!!!

Ultima modifica di snake0 : 24-11-2005 alle 22:17.
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 22:24   #2
eraclitus
Senior Member

L'Avatar di eraclitus

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
non per mettere zizzannia (ci mancherebbe!), ma per rompersi il piedino di plastica dello zoccolo la vedo dura che basti solo qualche urto sul case del pc! Per me aveva già qualche problema.... del resto se anche tu assembli pc, saprai bene che il modo più facile di rompere quel pezzo è una pressione troppo forte col taglio del cacciavite
Old 24-11-2005, 22:28   #3
snake0
Senior Member

Io sono rimasto stranito, quando ho visto il piedino della scheda madre rotto...

Cmq il dissipatore pesa un botto, durante il viaggio magari sono stati cosi "delicati" da distruggerlo...

Cmq questo problema si risolve mettendo un dissy con una staffa a 3 in modo da utilizzare gli altri 2 piedini...

Secondo te dovrei chiedere un rimborso al venditore, in quanto i pezzi sono arrivati non integri...in teoria la responsabilita' della spedizione e' del venditore non di certo mia?
Old 24-11-2005, 23:06   #4
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
a mio modo di vedere dovresti sistemare la merce in modo da poterla usare e poi il venditore dovrebbe rimborsarti le spese per la sistemazione, se non tutte gran parte...non è stato un modo corretto di fare il pacco...bisogna starci attenti a ste cose per evitare che l'acquirente si ritrovi con un bel minestrone di pezzi rotti..
Edo15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 23:10   #5
snake0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Edo15
a mio modo di vedere dovresti sistemare la merce in modo da poterla usare e poi il venditore dovrebbe rimborsarti le spese per la sistemazione, se non tutte gran parte...non è stato un modo corretto di fare il pacco...bisogna starci attenti a ste cose per evitare che l'acquirente si ritrovi con un bel minestrone di pezzi rotti..
Per adesso mi sembra la migliore soluzione...il rimborso completo lo eviterei anche io per le rogne che puo' comportare, ma un rimborso spese mi sembra giusto per tutti e 2
Old 24-11-2005, 23:10   #6
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Il mio consiglio è di restituire il tutto al mittente. TNT non ha nessuna colpa. Se il mittente non dice al corriere che si tratta di roba fragile che colpa ne hanno loro?? La mancanza è solo del venditore. Sto dando per scontato che il venditore sia serio e che la colpa dei danni sia imputabile solo al corriere. Se pensi minimamente di tenerti i componenti compromessi dal viaggio sbagli. Hai pagato per avere della roba buona, e devi pretendere che sia così.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 23:12   #7
snake0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81
Il mio consiglio è di restituire il tutto al mittente. TNT non ha nessuna colpa. Se il mittente non dice al corriere che si tratta di roba fragile che colpa ne hanno loro?? La mancanza è solo del venditore. Sto dando per scontato che il venditore sia serio e che la colpa dei danni sia imputabile solo al corriere. Se pensi minimamente di tenerti i componenti compromessi dal viaggio sbagli. Hai pagato per avere della roba buona, e devi pretendere che sia così.
La cosa giusta da fare e' questa...

Cmq il venditore e' una brava persona, risolveremo il tutto nel migliore dei modi...
Old 24-11-2005, 23:17   #8
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da snake0
La cosa giusta da fare e' questa...

Cmq il venditore e' una brava persona, risolveremo il tutto nel migliore dei modi...
Se è una brava persona stai tranquillo che non esiterà a rimborsarti...
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 24-11-2005, 23:21   #9
Antopx
Senior Member

L'Avatar di Antopx

Iscritto dal: Jun 2001
La cosa giusta da fare è trovare una soluzione.
E' giusto che i danni vengano ripartiti equamente tra le parti.
Non mi sembra assolutamente corretto che a rimetterci debba essere solo tu.
Io proporrei di valutare il danno e di dividere al 50%.
E' la cosa piu' onesta e corretta che si possa fare...
E' ovvio che tu, comunque, dovevi avere tutta la merce integra...ma visto che e' andata cosi'...
Old 24-11-2005, 23:23   #10
snake0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antopx
E' ovvio che tu, comunque, dovevi avere tutta la merce integra...ma visto che e' andata cosi'...
Giusto questa e' la cosa migliore...vediamo che dice il venditore...
Old 24-11-2005, 23:27   #11
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da Antopx
Dividere cosa?? Che colpa ha l'acquirente?? I soldi sono arrivati integri al venditore!! Il pc al cliente no!! Mi dispiace ma la colpa è soltanto di chi ha spedito e non di chi riceve a pacco chiuso!!
I danni non si dividono, mica si tratta di un sinistro stradale...
Old 25-11-2005, 05:07   #12
snake0
Senior Member

Quote:
Dividere cosa?? Che colpa ha l'acquirente?? I soldi sono arrivati integri al venditore!! Il pc al cliente no!! Mi dispiace ma la colpa è soltanto di chi ha spedito e non di chi riceve a pacco chiuso!!
I danni non si dividono, mica si tratta di un sinistro stradale...
Io mi sarei comportato come dici tu, se avessi acquistato la merce nuova, cmq cerchero' di risolvere la questione nel migliore dei modi per tutti e 2.
Old 25-11-2005, 10:25   #13
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Merce usata = roba integra, merce nuova = roba intatta e mai usata.
Se io compro una mobo usata e mi arriva con alcune parti castrate e il venditore non ha informato il corriere o chi per esso che si tratta di roba fragile (come un pc intero) mi incazzo e chiedo il rimbroso totale e non parziale. Non serve mica la laurea per capire cose così fondamentali. Stai sicuro che la prossima volta ci starà più attento. E starai più attento anche tu!!!

Cmq sia vedi tu, la roba è tua.
Old 25-11-2005, 16:59   #14
|\/|@verik
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ancona
Snake preferisco parlarne in privato con te, anche xche a quanto pare ci sono persone che non hanno altro da fare che sparare cavolate! Come potete giudicare se nemmeno sapete come era composto il pacco, com'era imballato e chiuso? Solo snake sa benissimo che lo scatolone era stato imballato con tanto di polistirolo talmente stretto da non far muovere nemmeno uno spillo. A quanto pare la causa del tutto è stato il dissipatore che si è staccato ed è andato a spasso all'interno del case, ma x quello non ne ho assolutamente colpa, mica posso farci niente se i corrieri giocano a bowling con i pacchi. Una cosa è certa, che già mi sono messo in contatto con la tnt x far risarcire il malcapitato, anche xche l'azienda dove lavoro ha un contratto con la tnt. Ma non permettetevi affatto di insinuare che ho voluto prendere in giro snake, non fa parte del mio carattere. Se c'è chi è capace di pensare tali cose, è meschino e falso quanto le dichiarazioni che ha fatto (mi riservo di quotare i nomi degli user!)
|\/|@verik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 17:03   #15
|\/|@verik
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ancona
cque grazie snake per avermi considerato serio, stai tranquillo che in qualche modo facciamo. Una cosa è certa, e mi dispiace dirlo, di tasca mia non uscirò un centesimo, mi rifarò semplicemente sui corrieri di merda!
|\/|@verik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 18:33   #16
snake0
Senior Member

Ci sentiamo in privato per risolvere la situazione, speriamo finisca bene
Old 25-11-2005, 19:34   #17
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da |\/|@verik
Snake preferisco parlarne in privato con te, anche xche a quanto pare ci sono persone che non hanno altro da fare che sparare cavolate! Come potete giudicare se nemmeno sapete come era composto il pacco, com'era imballato e chiuso? Solo snake sa benissimo che lo scatolone era stato imballato con tanto di polistirolo talmente stretto da non far muovere nemmeno uno spillo. A quanto pare la causa del tutto è stato il dissipatore che si è staccato ed è andato a spasso all'interno del case, ma x quello non ne ho assolutamente colpa, mica posso farci niente se i corrieri giocano a bowling con i pacchi. Una cosa è certa, che già mi sono messo in contatto con la tnt x far risarcire il malcapitato, anche xche l'azienda dove lavoro ha un contratto con la tnt. Ma non permettetevi affatto di insinuare che ho voluto prendere in giro snake, non fa parte del mio carattere. Se c'è chi è capace di pensare tali cose, è meschino e falso quanto le dichiarazioni che ha fatto (mi riservo di quotare i nomi degli user!)
Io non ti ho mai detto che sei poco serio, ANZI l'ho dato per scontato!! Sei solo stato sbadato. Come si fa a lasciare attaccato il dissy da mezzo chilo attaccato alla mobo???

Se ti senti la coda di paglia non è colpa mia!! Che ti costava segnalare al corriere che si trattava di roba fragile?? Qui quello che hai sbagliato sei stato tu e non il corriere, e lo ribadisco all'infinito!! La sola confezione non basta in certi casi. E la prossima volta conta fino a 1000 prima di dare del meschino alla gente, e quanto prima ti segnalerò al moderatore per il tono usato nei miei confronti in questo post!!

Ultima modifica di Trotto@81 : 25-11-2005 alle 19:37.
Old 25-11-2005, 19:58   #18
snake0
Senior Member

Quote:
Io non ti ho mai detto che sei poco serio, ANZI l'ho dato per scontato!! Sei solo stato sbadato. Come si fa a lasciare attaccato il dissy da mezzo chilo attaccato alla mobo???

Se ti senti la coda di paglia non è colpa mia!! Che ti costava segnalare al corriere che si trattava di roba fragile?? Qui quello che hai sbagliato sei stato tu e non il corriere, e lo ribadisco all'infinito!! La sola confezione non basta in certi casi. E la prossima volta conta fino a 1000 prima di dare del meschino alla gente, e quanto prima ti segnalerò al moderatore per il tono usato nei miei confronti in questo post!!
Dai calma
Old 26-11-2005, 01:29   #19
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
non sò se qualcuno lo ha già detto,ma conoscendo quanto sia delicato un componente hardware e ancora peggio sapendo quale trattamento riservano gli UPS ai pacchi mettere della componentistica all'interno del case è un suicidio,matematico che t'arrivi con qualche danno,mi chiedo come il venditore(in buonafede,ci mancherebbe)non abbia pensato a questa eventualità
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 03:32   #20
snake0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
non sò se qualcuno lo ha già detto,ma conoscendo quanto sia delicato un componente hardware e ancora peggio sapendo quale trattamento riservano gli UPS ai pacchi mettere della componentistica all'interno del case è un suicidio,matematico che t'arrivi con qualche danno,mi chiedo come il venditore(in buonafede,ci mancherebbe)non abbia pensato a questa eventualità
Devi calcolare che il venditore puo' anche essere inesperto in spedizioni del genere...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian