Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2003, 18:31   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Televisori TFT

...lo stavo scrivendo nella sezione Monitor, poi però ho pensato che non c'entrava poi mica nulla... se non va bene spostatelo...
Allora, la questione è questa: vorrei comprarmi un televisore TFT e volevo sapere, ad un prezzo civile, quali erano le possibilità e i modelli con prestazioni migliori... più che altro mi interessa la qualità, insomma: niente aloni, niente pixel morti allo scadere esatto della garanzia (come il mio portatile asus, che gli venisse... ) e cose del genere.
Ovviamente per l'audio non ci sono pretese. Ah, come dimensioni, un 14" o 15" andrebbe più che bene, tanto l'avrei vicino.
Che mi consigliate?
Old 14-07-2003, 18:55   #2
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
puoi trovare il samsung lcd/tv a 15" a 400/500 € e 17" a circa 900/1000 €

da quello che so hanno anche un bel paio di casse audio (nei limiti sempre... non stiamo parlando di un sistema home teather!!)
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 18:57   #3
dr.stein
Registered User

scusa, il 15" a un po' di piu'... circa 750€

cmq dai un'occhio qui:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
Old 14-07-2003, 18:58   #4
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Re: Televisori TFT

Quote:
Originally posted by "gpc"

...lo stavo scrivendo nella sezione Monitor, poi però ho pensato che non c'entrava poi mica nulla... se non va bene spostatelo...
Allora, la questione è questa: vorrei comprarmi un televisore TFT e volevo sapere, ad un prezzo civile, quali erano le possibilità e i modelli con prestazioni migliori... più che altro mi interessa la qualità, insomma: niente aloni, niente pixel morti allo scadere esatto della garanzia (come il mio portatile asus, che gli venisse... ) e cose del genere.
Ovviamente per l'audio non ci sono pretese. Ah, come dimensioni, un 14" o 15" andrebbe più che bene, tanto l'avrei vicino.
Che mi consigliate?

ne ho visti un paio in GBC, niente male: anche il prezzo mi è parso concorrenziale, sui 600€ per un 17" o era 19"

nn ho capito il binomo

pixel morti->garanzia
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 19:06   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originally posted by "misterx"

ne ho visti un paio in GBC, niente male: anche il prezzo mi è parso concorrenziale, sui 600€ per un 17" o era 19"

nn ho capito il binomo

pixel morti->garanzia
Eh, il binomio è fine garanzia --> pixel iniziano a morire uno dopo l'altro. Appena finita la garanzia del mio portatile è morto un pixel in mezzo al monitor, uno sta morendo poco sopra e altri due si vedono morenti su sfondo nero 'na strage

Che vuol di' "in GBC", scusa?
Comunque 17 e 19 sono troppo grandi.
Tenete presente che mi starà appeso al soffitto (mansarda) a circa un metro di distanza...
Old 14-07-2003, 19:09   #6
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originally posted by "dr.stein"

scusa, il 15" a un po' di piu'... circa 750€

cmq dai un'occhio qui:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
Grazie per il link... solo che... porca trota, un SINUDYNE 15" a 600 euro mi sembra un po' caruccio... ed è il più economico.
Old 14-07-2003, 19:10   #7
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

puoi trovare il samsung lcd/tv a 15" a 400/500 € e 17" a circa 900/1000 €

da quello che so hanno anche un bel paio di casse audio (nei limiti sempre... non stiamo parlando di un sistema home teather!!)
Hai qualche link per il samsung, che sarebbe estremamente interessante (e mi pare che fosse stato anche recensito da HWUp, no?)...?
Old 14-07-2003, 19:10   #8
misterx
Senior Member

Quote:

Eh, il binomio è fine garanzia --> pixel iniziano a morire uno dopo l'altro. Appena finita la garanzia del mio portatile è morto un pixel in mezzo al monitor, uno sta morendo poco sopra e altri due si vedono morenti su sfondo nero 'na strage

Che vuol di' "in GBC", scusa?
Comunque 17 e 19 sono troppo grandi.
Tenete presente che mi starà appeso al soffitto (mansarda) a circa un metro di distanza...

hai ragione scusa

la GBC è una catena della Lombardia che distribuisce materiale elettronico

ve ne sono anche da 15" , sono molto piatti e si vedono bene: il prezzo se non ricordo male sui 500 €
Old 14-07-2003, 19:10   #9
dr.stein
Registered User

Quote:

Grazie per il link... solo che... porca trota, un SINUDYNE 15" a 600 euro mi sembra un po' caruccio... ed è il più economico.
purtroppo i prezzi piu' o meno sono quelli....
forse in rapporto prezzo/prestazioni conviene piu' un 17" che non un 15"....

cmq quelli sono i prezzi di mediaworld... magari cercando un po' in giro si trova anche a di meno!
Old 14-07-2003, 19:12   #10
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

hai ragione scusa

ve ne sono anche da 15" , sono molto piatti e si vedono bene: il prezzo se non ricordo male sui 500 €
Interessante... terrò presente, grazie
Old 14-07-2003, 19:12   #11
dr.stein
Registered User

Quote:

Hai qualche link per il samsung, che sarebbe estremamente interessante (e mi pare che fosse stato anche recensito da HWUp, no?)...?
http://it.kelkoo.com/shopbot/search.jsp?from=shopbot&catPath=it%2FhifiVideos&catId=126801&motcle=lcd&advsearch=yes&line=TV&mark=Samsung&pricemin=&pricemax=&x=47&y=8
Old 14-07-2003, 19:18   #12
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen

Quote:

hai ragione scusa

ve ne sono anche da 15" , sono molto piatti e si vedono bene: il prezzo se non ricordo male sui 500 ?
La GBC è una catena in franchising che si trova in tutta la penisola, non solo in Lombardia. Mi ricordo ancora la pubblicità a cartoni animati che facevano una ventina d'anni fà in TV.

http://www.gbconline.it/template.asp?act=pun

Gian Paolo, a Ferrara il punto affiliato è la PELLIZZARO ELETTRONICA.
Old 14-07-2003, 19:19   #13
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen

Quote:

hai ragione scusa

ve ne sono anche da 15" , sono molto piatti e si vedono bene: il prezzo se non ricordo male sui 500 ?
La dritta del dottore su kelkoo è buona, generalmente si trovano tante belle offerte, grazie al confronto tra e-shop.

Per Gian Paolo:

OT: Ammazza che rogna! Io ho avuto ben tredici portatili in circa quindici anni, ma ho avuto solo un caso di dead pixel (sun un Olivetti Quaderno). Solidarietà su tutta la linea!
Old 14-07-2003, 19:20   #14
misterx
Senior Member

Quote:
Originally posted by "max1123"

La GBC è una catena in franchising che si trova in tutta la penisola, non solo in Lombardia. Mi ricordo ancora la pubblicità a cartoni animati che facevano una ventina d'anni fà in TV.

bravissimo!!!!

mica lo trovavo sto cavolo di link
Old 14-07-2003, 19:30   #15
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

AAAHHH Pellizzaro noooo!!
Mamma mia, quel posto è una cosa incredibile...
Vai là col componente in tasca, chiedi se ce l'hanno e la risposta tipica è "non esiste :o "... al che io rispondo "ah sì? E io cosa avrei mai in tasca??"
Oppure se ce l'hanno hanno prezzi assurdi... integrato al negozio a 100 mt, costo 7000 lire. Stesso integrato da loro, prezzo 21000 lire...
Vabbuò, vedrò...

Comunque 760 euro per il samsung... eh, è bello... mi sa tanto che lo dovrò pagare a rate comunque, credevo si trovassero i 15" sotto i 500 euro...
Old 14-07-2003, 19:34   #16
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

http://it.kelkoo.com/shopbot/search.jsp?from=shopbot&catPath=it%2FhifiVideos&catId=126801&motcle=lcd&advsearch=yes&line=TV&mark=Samsung&pricemin=&pricemax=&x=47&y=8
domanda...

Il samsung può essere staccato dalla base? Perchè io dovrei praticamente "appenderlo"...
Old 14-07-2003, 19:37   #17
dr.stein
Registered User

Quote:

domanda...

Il samsung può essere staccato dalla base? Perchè io dovrei praticamente "appenderlo"...
qui non ti posso linkare la pagina direttamente perche' il sito e' dinamico...

cmq se vai su www.samsung.it e cerchi sotto Prodotti->TV->LCD ci sono tutti e tre i modelli 15" con specifiche e foto!
Old 14-07-2003, 19:37   #18
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

La dritta del dottore su kelkoo è buona, generalmente si trovano tante belle offerte, grazie al confronto tra e-shop.

Per Gian Paolo:

OT: Ammazza che rogna! Io ho avuto ben tredici portatili in circa quindici anni, ma ho avuto solo un caso di dead pixel (sun un Olivetti Quaderno). Solidarietà su tutta la linea!
Ho guardato anche su ebay ma in europa nulla sul samsung 15". Ce n'è uno americano "nuovo" ma è ovviamente in ntsc, quindi nada.
Comunque quel samsung è proprio bello... perchè così potrei usarlo anche per guardarmi i film col PC, no?

OT: In casa ho tre asus e due hanno seri problemi... il mio ha 'sti quattro pixel morti/morenti, quello di mia mamma ha il sistema per le batterie che non funziona (non carica/non si rende conto della carica/si scarica da solo) nonostante cambio batteria e settaggi vari e ha il lettore dvd rotto... insomma, io pensavo molto meglio dall'asus. Peccato... anche perchè nell'ottobre di due anni fa il mio era costato i suoi quattro milioncini, insomma...
Old 14-07-2003, 19:39   #19
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

qui non ti posso linkare la pagina direttamente perche' il sito e' dinamico...

cmq se vai su www.samsung.it e cerchi sotto Prodotti->TV->LCD ci sono tutti e tre i modelli 15" con specifiche e foto!
Oh Stein Stein, se non ci fossi dovrei inventarti... beh, magari aggiungerei un interruttore ON/OFF, però ammetto che delle volte sei un essere utile... :o

Old 14-07-2003, 19:40   #20
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Veramente la GBC è fallita qualche anno fa!

Qualcuno ha rilevato il nome.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian