|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
info su contratto CCNL/inquadramento 3 Cat
Dove posso capire meglio di che ti po di contratto si parla?
da quanto ho capito è lavoro operaio, ma in pratica quanto si prende in tasca? ci sono 13°? è a tempo determinato? Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
help help
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Ancora con questa storia dell'operaio senza senso??
Io avevo un CCNL commercio 3 livello, facevo il programmatore, sì c'è la tredicesima ma c'è anche la quattordicesima (a luglio). In rilievo trovi un thread dove puoi andarti a leggere tutto il testo del contratto. E' uno dei contratti meno orrendi. Il minimo sindacale è abbastanza basso, ma non credo che sia quello che ti interessi... Nessuno paga il minimo sindacale... Quindi quello che ti viene in tasca ogni mese può essere molto molto variabile.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Se non specifichi il settore d'impiego (commercio/artigianato/industria/servizi...) e le mansioni svolte nessuno potrà aiutarti.
In genere tutti i CCNL prevedono la tredicesima mensilità. La 14-esima invece è prevista solo da alcuni CCNL.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
eccomi ccnl industria però ho il secondo livello.
hai 13°. non hai la 14° di diritto, alcune aziende la danno, altre danno un ancipo della busta di agosto in quella di luglio(però la busta di agosto diventa molto leggera e a conti fatti non ti regalano nulla) altre danno una gratifica, altre non danno nulla. in caso di dimissioni con il terzo livello nel ccnl industria devi dare 8gg lavorativi di preavviso oppure l'azienda può rifiutarsi di pagarti per un periodo pari agli 8 gg di preavviso in caso di contratto a tempo determinato NON sei obbligato a dare preavviso e non ti viene trattenuto nulla in busta paga. come salario su giornata stai da i 900 e i 1000 euro, con i turni tra i 1100 e i 1200(dipende da quanto paga le maggiorazioni l'azienda) poi per quanto riugarda ferie e permessi non so come funzioni da contratto, nella mia azienda maturo annualmente 108 ore di rol e 20 giorni di ferie all'anno. so che alcune aziende hanno un orario settimanale piu' corto, solitamente si esce una o due ore prima il lunedi o il venerdì ma questo va a incidere sul numero di ore di rol a cui si ha diritto. Se il lavoro ti piace è una buona tipologia di contratto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.