|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Win non si avvia se non con il CD d'installazione nel lettore
Questa volta ho sudato freddo.Ho un raid 0 con 2 raptor e su questo raid c'è il sistema operativo. All'interno di questo raid , oltre alla partizione principale, ne ho creata un'altra da 2gb dove è impostato lo swap file.
Oltre a questo raid ho un WD da 200gb sataII che uso come archivio. Provo ad installare un hd sul canale IDE ma il pc non mi trova il disco d'avvio. Provo e riprovo a staccare/attaccare hd in tutte le combinazioni possibili ed alla fine mi rassegno a formattare. Nel momento in cui metto il cd di windows il sistema si avvia perfettamente come se nulla fosse.Tolgo il cd e di nuovo non trova il disco d'avvio. ![]() Adesso, al di là del paranormale , sapreste trovarmi qualche ragionevolezza in questo problema? e soprattutto : MA DEVO AVERE SEMPRE WIN NEL LETTORE!!:NCOMMENT: |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
dipende dalla combinazione del bios hai provato a staccare i sata e vedere se lo vede.
Inoltre l'hd IDE prova a metterlo in Auto nn master o slave ! fammi sapere ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema però è rimasto ,senza quel maledetto cd non si avvia.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
probabilemente ti si è cambiato il file boot.ini
prova a dargli un occhiata se ti serve prova a dare un occhio qui ![]() fammi sapere sviluppi ciao Gxp
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
[boot loader] timeout=5 default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect quelsto è il mio boot.ini...c'è qualche problema? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prova a reimpostare il bios come default e a vedere se i jump di tt le unità Ide siano corretti!
NN saprei che altro possa provocare questo disguido. Fammi sapere
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce - Milano
|
Ciao
Per i raptor devi lasciare il jumper come quando te li hanno venduti... Essendo connessioni punto a punto non hanno bisogno di determinare il master e lo slave del canale... Facci sapere
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.