|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Indirizzare utente in base a provenienza geografica
Ciao ragazzi ho un problema.
Vorrei sapere se è possibile indirizzare un utente ad una determinata pagina in base alla sua provenienza geografica. Es. se utente è in Italia viene portato alla pagina X se utente è in inghilterra va alla pagina Y Come si può fare? Esiste poi uno script che inserito in una pagina ed individuata la lingua dell'utente lo indirizzi sempre e comunque in una determinata pagina? mi spiego: In un sito ci sono varie sezioni, Inglese, Italiana, ecc. Se però dall'italia si scrive il percorso della pagina inglese il sito inglese è visibile. A me interessa che anche se scrivo l'url di un'altra pagina del sito il mio utente che proviene dall'italia venga mandato alla pagina X. Si può fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: SARDEGNA
|
Guarda io non l'ho mai fatto... però se ti è capitato quando nel tuo browser, tipo netscape o firefox o simili.... imposti come lingua predefinita ad esempio l'inglese... ho notato che alcuni siti hanno la funzionalità di fare quello che dici tu... quindi secondo me basta che su google cerchi uno script javascript che ti reindirizza automaticamente... prova a personalizzare questo!
<script> /* Browser Language Redirect script- By JavaScript Kit For this and over 400+ free scripts, visit http://www.javascriptkit.com This notice must stay intact */ //Enter ISO 639-2 letter Language codes to detect (see: http://www.w3.org/WAI/ER/IG/ert/iso639.htm): var langcodes=new Array("en", "fr", "es", "ja", "zh", "default") //Enter corresponding redirect URLs (last one is for default URL): var langredirects=new Array("index.htm", "french.htm", "spanish.htm", "japan.htm", "chinese.htm", "index.htm") var languageinfo=navigator.language? navigator.language : navigator.userLanguage var gotodefault=1 function redirectpage(dest){ if (window.location.replace) window.location.replace(dest) else window.location=dest } for (i=0;i<langcodes.length-1;i++){ if (languageinfo.substr(0,2)==langcodes[i]){ redirectpage(langredirects[i]) gotodefault=0 break } } if (gotodefault) redirectpage(langredirects[langcodes.length-1]) </script>
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ci dovrebbe essere un opportuno mod di Apache per fare queste cose... Sinceramente ora non mi ricordo il nome...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.