|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Cambio MB e CPU: c'è modo per non dover reinstallare Windows XP?
Sto per fare l'upgrade al mio PC. Cambio scheda madre e CPU (da Athlon 2K a Athlon64 3K) tenedo tutto il resto.
Per esperienza so che a fronte di modifiche così sostanziali dell'HW Windows XP si incazza come 'na bestia, spesso rifiutandosi di partire (blue screen) e costringendo a reinstallare TUTTO (SO e ovviamente SW). C'è un modo per evitare di cambiare MB e CPU e di ritrovarsi con il sistema inservibile? Fatemi sapere Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao
Direi di no, che io sappia non c'è modo, uan modifica di questo genere richiede l'installazione ex-novo del so, cambi le parti fondamentali e quindi il so impazzisce giustamente non trovando più i riferimenti che aveva in precedenza. Se vuoi fare un tentativo puoi provare, sottolineo provare (io non ho mai tentato), a fare il cambio hw e in seguito avviare da cd e tentarte il ripristino sistema, ma penso non funzioni, in caso affermativo fammelo sapere che può tornare utile. Se ti può intetressare con 98 era possibile, bastava copire la config hw e all'avvio nell'apposito menu rifiutare entrambe le configurazioni, così da costringere il sistema a riconfigurarsi. Ciao AxelIce |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
NIente da fare.
Dopo il cambio HW, all'avvio di WINDOWS la macchina si riavviava. Ho tentato un'installazione "riparatoria" senza successo. Alla fine ho dovuto piallare tutto e reinstallare ex-novo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Immaginavo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.