|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
|
Pc lentissimo anche dopo formattazione!
Ciao raga ho un problema che mi ha sempre attanagliato!
ho un amd athlon xp 3000 con 3 moduli ram da 512 (1,5 G) scheda video ati atlantis 9600 da 256 mb e scheda madre asus a7v600-x ho 3 hdd di cui uno sata rispettivamente di 40 (dove c'è il SO) 120 e 120(sata) Formatto e il pc è normale, installo le poche cose che evo installare (client di posta incredimail, skype, programmi di masteriz e office...) bè diciamo il minimo indispensabile, e ogni volta che accendo il pc è sempre + lento, apro incredimail e mi risulta lento, il pc si blocca x 20 min, idem se apro IE...ah ho installato le patch presenti su questo sito (le ho installate tutte) http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=2 cosa può essere?? Mi aiutate anche a risolvere la questione?? Tipo qualche programmino che controlli l'hardware, se la ram fa i capricci etc etc...ah altra cosa...aprendo IE sembra che l'adsl risulti lenta, idem con firefox, ma nell'altro pc schizza! è collegata con router e ip dedicati...cioè tutto a posto, come prima ma è un pò lenta! grazie =)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
dopo aver installato il so il pc funziona bene?
dopo aver aggiornato i driver il pc funziuona bene? il problema is presente dopo l'installazione di un sw in particolare? (tipo office) hai già provato a fare una pulizia dei registri tramite i sw appositi? (regsupreme) in task manager hai muovimenti strani tra i processi e ne hai molti in esecuzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per avermi risposto!!! Solo con il SO il pc funziona ovviamente bene ed è velocissimo...poi dato che installo tutto alla svelta(ovvviamente ad ogni installazione riavvio) non vorrei che senza accorgermene qualcosa delle patch di xp sia andata a quel paese....io li hoinstallati tutti (o quasi tranne outlook)
processi in esecuzione ne ho 39 al momento....ti elenco quelli che non conosco CLI.exe (2 volte!! sempre stesso utente) server.exe wdfmgr.exe smagent svchost (6 volte, 3 da servizio di rete e 3 system) services.exe lsass.exe alg.exe csrss.exe smss.exe wscntfy.exe ah e c'è un fatto l'altro giorno ho anche installato virtual vcr solo che ho visto che registrava con piccole pause verdi ad intermittenza....ho visto che anche adesso la pctv stereo mentre registro o la guardo primo ce fa vedere le immagini lente, secondo fa come virtual vcr con le immagini blu.....che succede?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Allora.. vediamo, prova a fare così:
scarica e installa regsupreme avvia la pulizia del registro per 3 o 4 volte riavviando dopo ogni scansione scarica ed installa perfectdisk deframmenta il disco esegiui lo scandisk completo del disco d'avvio, lo fara al riavvio del sistema scarica anche questo sw: sandra della sisoftware, è un software per il benchmark, tra i vari moduli troverai quello che cerchi per controllare il sistema e l'hardware. tienimi aggiornato |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
dimenticavo, della mlin il sw startup, che controlla tutti i programmi in avvio automatico e ti permetterà di eliminare tutta la monnezza superflua!!!
poi si puo intervenire anche sui servizi, ma non penso sia necessario. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora adesso ho pulito il registro (ho fatto quella approfondita e pulito tutto) con perfect disk 7 versione trial ho deframmentato tutt'e 3 gli hdd con la prima opzione (era scritto in inglese, ma era quella raccomandata)
come faccio a fare la scansione??? dove vedo che cambia qualcosa?? poi....ho rovtao a usare l'utilità di deframmentazione dischi di xp, e analizzando l'hdd mi dice che è necessario deframmentare il volume...come mai?? non l'ha fatto perfect disk?? ciao e grazieeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao
lo scandisk lo puoi avviare selezionando le proprietà dell'unità, in seguito vai in strumenti e trovi lo scandisk, che, per l'utilità di sistema ti dirà di non poter eseguire e se deve pianificare l'operazione al prossimo riavvio, conferma e riavvia. Hai avuto qualche miglioramento con le altre operazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
se hai molti sw che si autoabilitano all'avvio scarica anche startup della mlin, ti aiuterà a disabilitare quelli superflui risparmiando risorse e il tempo occupato all'avvio dallo stesso.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.