Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2005, 17:14   #1
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
addio casello-casello...

In autostrada un nuovo sistema anti-velocità
Entro Natale in azione i primi Sicve: non autovelox ma veri e propri «portali» che monitoreranno la media dei tempi di percorrenza di tratti di 15-20km. Ecco dove saranno piazzati

se il sistema funziona direi che sarebbe una cosa buona (sempre non venga tarato sui 130 spaccati...), anche il fatto che dicano la posizioni delle sperimentazioni è una cosa positiva

parlano di 200 portali in poco tempo... beh si spera siano tutti segnalati
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 17:22   #2
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
a bè..ieri sono andato fino a napoli...passando per firenze e roma....ho visto decine e decine di autovelox......

quindi..non è che ora la situazione sia tanto diversa!!
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 17:35   #3
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
quel giorno che ci sarà un sistema giusto smetterò di lamentarmi.
Questa può essere una speranza o la solita maniera per tirare soldi alla gente senza pagare l'ufficiale che sta dietro alla macchinetta?
Old 23-11-2005, 17:44   #4
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
a bè..ieri sono andato fino a napoli...passando per firenze e roma....ho visto decine e decine di autovelox......

quindi..non è che ora la situazione sia tanto diversa!!
decine e decine?

ma sicuro che non ti sei confuso con i cartelli stradali verdi?
Old 23-11-2005, 17:56   #5
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
quel giorno che ci sarà un sistema giusto smetterò di lamentarmi.
Questa può essere una speranza o la solita maniera per tirare soldi alla gente senza pagare l'ufficiale che sta dietro alla macchinetta?
a me sembra che quello sia il vizietto delle amministrazioni comunali, per far cassa... ma se non sbaglio non hanno competenza su quelli piazzati nelle autostrade
Old 23-11-2005, 18:19   #6
Super Vegetto
Senior Member

L'Avatar di Super Vegetto

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Ma non ho capito...Ma come farebbero a riconoscere la mia macchina con delle spirali sotto l'asfalto? Cioè, io passo in un casello e loro mi segnano; poi al casello dopo, come fanno a riconoscermi tra mille auto con quel sistema? L'unico sistema che mi viene in mente è il biglietto autostradale (o il telepass), ma qui non sembra sia così...
Old 23-11-2005, 18:40   #7
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Super Vegetto
Ma non ho capito...Ma come farebbero a riconoscere la mia macchina con delle spirali sotto l'asfalto? Cioè, io passo in un casello e loro mi segnano; poi al casello dopo, come fanno a riconoscermi tra mille auto con quel sistema? L'unico sistema che mi viene in mente è il biglietto autostradale (o il telepass), ma qui non sembra sia così...
non sono caselli, ma portali presenti lungo l'autostrada

come fanno a riconoscerti? foto scattata al punto A, foto scattata al punto B, differenza in termini di tempo, distanza / tempo = velocità media
se velocità media > 130 (anche 140 va...) allora sei nella cacca
Old 23-11-2005, 18:42   #8
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
la media si abbassa sotto i 130 se consideriamo le fermate ai 2 caselli
Old 23-11-2005, 18:44   #9
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Dona*
Ma non solo secondo me è una stron...ata, perchè basta che chi corre si ferma una decina di minuti per una sosta caffè od altro ed ecco ripreso la media regolare... certo che se vai a 180 fissi il discorso cambia devi starci anche 20 minuti fermo

marall
Old 23-11-2005, 18:54   #10
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dona*
Quote:
ti mando ai corsi con Birra eh...
Old 23-11-2005, 18:55   #11
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marall
Ma non solo secondo me è una stron...ata, perchè basta che chi corre si ferma una decina di minuti per una sosta caffè od altro ed ecco ripreso la media regolare... certo che se vai a 180 fissi il discorso cambia devi starci anche 20 minuti fermo

marall
avendo letto l'articolo, avrai sicuramente notato che si parla di tratti di 15-20 km... ora basta prendere un tratto di 15-20 km in cui non ci siano autogrill, in alternativa in futuro basterà disporre più controlli in serie (ti fermerai mica ogni 50 km )
Old 23-11-2005, 18:56   #12
Super Vegetto
Senior Member

L'Avatar di Super Vegetto

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:

come fanno a riconoscerti? foto scattata al punto A, foto scattata al punto B, differenza in termini di tempo, distanza / tempo = velocità media
Foto...Ma allora questi "portali" sono in grado, in modo del tutto autonomo, di leggere la targa? Io ho sempre pensato che negli autovelox normali la macchinetta fa foto, ma la targa la devono leggere gli operatori; così invece vuol dire che esistono delle macchinette che hanno incorporato un sistema in stile OCR molto avanzato, cosa che non avevo mai sentito. Comunque nell'articolo non si parla di foto, ma di una coppia di spirali conduttrici annegate sotto l'asfalto...In particolare dice:"...sarà prima contrassegnato al passaggio su una coppia di spirali conduttrici annegate sotto l’asfalto, nuovamente segnalato al secondo passaggio e ove il tempo di percorrenza sia superiore a quello prestabilito, immortalato da telecamere, installate sui portali per la messaggistica variabile o sui cavalcavia...". Quindi mi sembra di capire che la foto venga fatta solo dopo che si è verificata una media eccessiva, ma è il sistema con cui verrà fatta questa verifica che non capisco. Anche in questo passaggio si capisce così: "...la macchina entra in funzione e si accende al passaggio di una vettura, quando passa al secondo portale se la velocità è in regola il segnale viene immediatamente scartato dalla macchina stessa. Chi invece non è in regola viene selezionato e, poi, fotografato..."
Non penso quindi che questi portali facciano foto alle vetture e poi si facciano i calcoli sulla velocità media...
Old 23-11-2005, 18:59   #13
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Foto...Ma allora questi "portali" sono in grado, in modo del tutto autonomo, di leggere la targa? Io ho sempre pensato che negli autovelox normali la macchinetta fa foto, ma la targa la devono leggere gli operatori; così invece vuol dire che esistono delle macchinette che hanno incorporato un sistema in stile OCR molto avanzato, cosa che non avevo mai sentito. Comunque nell'articolo non si parla di foto, ma di una coppia di spirali conduttrici annegate sotto l'asfalto...In particolare dice:"...sarà prima contrassegnato al passaggio su una coppia di spirali conduttrici annegate sotto l’asfalto, nuovamente segnalato al secondo passaggio e ove il tempo di percorrenza sia superiore a quello prestabilito, immortalato da telecamere, installate sui portali per la messaggistica variabile o sui cavalcavia...". Quindi mi sembra di capire che la foto venga fatta solo dopo che si è verificata una media eccessiva, ma è il sistema con cui verrà fatta questa verifica che non capisco. Anche in questo passaggio si capisce così: "...la macchina entra in funzione e si accende al passaggio di una vettura, quando passa al secondo portale se la velocità è in regola il segnale viene immediatamente scartato dalla macchina stessa. Chi invece non è in regola viene selezionato e, poi, fotografato..."
Non penso quindi che questi portali facciano foto alle vetture e poi si facciano i calcoli sulla velocità media...
vabbè l'articolo è un po' impreciso probabilmente, ma il sistema non mi sembra così complicato da realizzarsi
Old 23-11-2005, 19:03   #14
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
decine e decine?

ma sicuro che non ti sei confuso con i cartelli stradali verdi?
no..da firenze a Roma c'è pieno!!!

di norma dopo i cartelli di rilevamento velocità dopo due km circa c'è un bidoncino con due occhi....
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 19:25   #15
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Quote:
Foto...Ma allora questi "portali" sono in grado, in modo del tutto autonomo, di leggere la targa?
Perche' no? I portali Telepass lo fanno, per verificare la corrispondenza tra il transponder e la targa registrata.
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 19:33   #16
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Ma gli stronzi che inventanocostruisconocommercializzano queste diavolerie ci cascano mai, poi?

Cos'hanno, una speciedi franchigia?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 19:33   #17
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TXFW
Perche' no? I portali Telepass lo fanno, per verificare la corrispondenza tra il transponder e la targa registrata.
io però ho provato a passare anche con un'altra macchina e mi ha alzato la sbarra

comunque mi pare una buona idea, così se hai bisogno di fare qualche sorpasso puoi andare un po' oltre il limite, poi ti dai una calmata scenedndo sotto i 130 e rientri nella media
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 19:36   #18
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Ci godo. Speriamo che serva.
Old 23-11-2005, 20:01   #19
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da ripe
Ci godo. Speriamo che serva.
A sistemare i debiti dello stato con le multe ?
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 20:03   #20
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Foto...Ma allora questi "portali" sono in grado, in modo del tutto autonomo, di leggere la targa?
ovviamente si, il sistema è totalmente automatico, le spirali servono ad attivare il rilevamento.
Viene segnata temporaneamente la targa, e alla seconda spirale viene richiamato il tuo tempo e calcolata la velocità media, se supera TOT viene automaticamente emessa una bella multa, altrimenti i dati vengono scartati (non possono venire memorizzati per la legge sulla privacy e bla bla bla)
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian