|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
come si attiva l'accelerazione grafica ?
ho un DELL 8600c con ATI RADEON 9600 Pro
Distro: Ubuntu 5.10 Breezy Ho scaricato dal sito ATI il driver proprietario ati-installer.run Ho eseguito da konsole il comando ./ati-installer.run Quando parte lo screen saver, va molto piano.... Mi è stato detto che devo attivare l'aceelerazione grafica.... ma come si fa ? Se qualcuno riesce ad aiutarmi.... spiegando bene i comandi che devo fare perchè sono alle prime armi.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
hai configurato correttamente xorg.conf ?
in particolare Section "Device" Driver "fglrx" EndSection |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
re
scusa l'ignoranza ma su ubuntu non esiste più il pakketto apposito scaricabile dai repository?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
l'installer non son sicuro funzioni conviene installare il pacchetto presente nei repository e poi fare l'operazione che diceva Leron... riassumendo qui c'è la procedura completa in italiano (breezy): http://wiki.ubuntu-it.org/Enable3DAtiRadeon%28fglrx%29 Cià!
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
come si fa ?
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora....
quando cambio da "ati" a "fglrx" e faccio ripartire ubunto.... mi dà errore e non mi va in modalità grafica..... e mi dice che X non è caricato bene
cosa devo fare ?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Sposto nella sez. newbie
Dovrebbe esserci il file di log di X dentro /var/log. Forse si tratta semplicemente di dorzare il caricamento del driver in kernel space.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: como
|
scusa ma una volta installato fglrx lo hai lanciato fglrxconfig ??
Se installi solo i driver (da sorgente o da pacchetto è lo stesso... a proposito, per i pacchetti scrivi da root: apt-get install fglrx e il gioco è fatto
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non funziona....
ho comprato una rivista di linux in cui c'era il file installer di Ati ed ho seguito le indicazioni.... ma niente da fare, l'accelerazione 3D non va.
Nella configurazione di fglrxconfig ho dato tutti i valori di default. Che cosa devo fare ?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
pure io ho qesto problema dell' accelerazione grafica di linux, cioe lo screen saver va bene, ma i giochi mi dicono che nn cè grafica
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ragazzi ci aiutate ?
ragazzi ci aiutate ?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
carticati i moduli video?
facciamo così: avviate il pc con X, poi posate qua gli output di lsmod e glxinfo come ultima cosa serve il chipset della vostra scheda madre ciao! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
cioè ????
Quote:
dove li trovo gli ouput di lsmod e glxinfo ? come faccio a sapere il chipset della scheda madre ?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
upette raga
ho messo xorg e xfree su mandriva 2006 e i driver ma va tutto lento
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.