|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15880.html
Asus prepara il debutto di una scheda GeForce 7800 GT basata su sistema di raffreddamento completamente passivo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
|
Sicuramente sarà un gran dissi silenzioso...però non mi paice per niente!!!!
![]() ...de gustibu ![]() Spendo due parole per quanto rigurda heat-pipe ....una grande trovata ![]() ![]() 1100000110100000 ![]()
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() Ultima modifica di Daytona : 28-11-2005 alle 09:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gionosa
|
buona idea anche se non nuova
per uno che il case lo tiene chiuso e senza finestre laterali direi che è un'ottima idea no?
tanto la scheda non si vede ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Però dubito che questa soluzione funzioni se adottata su case posti in posizione orizzontale (desktop, come si diceva una volta). L'heat pipe funziona solo in un verso di solito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
se uno ha la finestrella, potrebbe disegnarci un babbo natale
![]() o giorgia palmas ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
![]()
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ho montato una asus 7800 GT proprio l'altro giorno e l'ho provata un bel po..
Se avessi trovato in commercio la versione heat pipe, l'avrei presa senza pensarci due volte.. la ventola, è carina, con led blu, ecc ecc.. ma fa un ronzio che si nota molto.. soprattutto se il resto della mobo è passiva(a8n sli premium)... quindi, ben vengano le heat pipe! ![]()
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
ma si possono mettere in SLI? perchè dubito che l'heat pipe permette l'utilizzo di 2 schede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
tanto come tutte le altre heat pipe della asus, saranno fantasmi!!!
Io ho aspettato tre mesi la Ax800 silencer con lo stesso dissipatore. Mai trovata in alcun negozio.. walk on ttt |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
SLI EDT
Giorgia Palmas & Magda Gomes Tornando in topic Penso che Asus abbia pensato di metterle in sli. Dalla foto sembra che si possa orientare il dissi. Nn male come idea. Mi piacerebbe averne una (AGP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
In teoria il blocco "esterno" andrebbe a posizionarsi sopra il dissipatore della Cpu andando a gravare su quest'ultimo per quanto riguarda la dissipazione.
Bisognerà vedere quanto aumenterà la temperatura del sistema con questa scheda. Cmq penso che con un case dotato di ventola laterale (magari una bella 12x12) questa soluzione sia ottima. Spero di poter leggere al più presto una vostra recensione !!! (magari anche qualche test sull'aumento della temperatura del case in base alla tipologia di case utilizzato -con o senza ventola laterale, ad esempio-)- |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se non erro la parte staccata dalla scheda è ruotabile di 90° per cui in teoria si potrebbe usare lo SLI.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Atri (TE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
c'è una cosa che non ho mai capito..perchè si fanno appunti estetici a dei dissipatori?
Devono essere efficaci ed efficienti non belli esteticamente. O no ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Esistono schede video che vengono vendute senza ventole di raffreddamento o sistema heat-pipe ( in modo tale che poi uno possa mettere il sistema di raffreddamento che meglio preferisce )?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Quote:
a)Gli heatpipe hanno un range di funzionamento (se la temperatura è troppo bassa il liquido non passa a vapore, se troppo alta è tutto vapore ) b)Gli heatpipe hanno una certa temperatura dove hanno il miglior rendimento. L'inclinazione e e il verso influiscono se pur in maniera non molto marcata, ora non mi sovviene il concetto per spiegare fisicamente il fenomeno, ma è riprovato da vari test di laboratorio (o se hai un dissi cpu con le heatpipes basta provare ad orientare in altro modo e vedrai gli effetti) se non sbaglio propio in alcune prove del thermalirght sp-94 si noto una differanza anche di 4-5 gradi in idle dalla posizione "ottimale" a quella "sfavorevole".
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Atri (TE)
|
Quote:
In quelle + recenti lungo le pareti interne dei tubi c'è un rivestimento attraverso cui il liquido scorre per capillarità il che fa si che l'heat pipe funzioni anche se messa sottosopra. Il primo link che mi è capitato per dimostrare ciò che dico: http://www.thermacore.com/hpt_gravity.htm
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.