Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2005, 13:29   #1
giannimesa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
[problema] Peer Guardian 2

come da titolo in seguito all'installazione di questo sw, ho trovato sempre problemi durante l'update... allego lo screen dell'errore...

magari mi consigliate qualce altro sw...???

A64 3200+@240x10 Mhz | A8N SLI | X800GT 256MB Sapphire 570/580 | HD WD160GB | MASTER DVD SONY DRU-810A | 2x512 ram twinmos @480Mhz | LCD 17''SAMSUNG 730BF
---->IL MIO SITO : TESTE DI...<-----VENDO PC P4!!
giannimesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 13:33   #2
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo? Da dove hai scaricato il setup di peerguardian?
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 15:16   #3
nemo99
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
ma serve questo sw?

se voglio scandagliare la rete non uso certo l'IP della ditta investigatrice

o no?
nemo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 16:59   #4
Bob Masiero
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da nemo99
ma serve questo sw?

se voglio scandagliare la rete non uso certo l'IP della ditta investigatrice

o no?
Serve e non serve...

Diciamo che se lo metti poi sarà l'IP della ditta investigatrice a non poter entrare nel tuo pc...
Bob Masiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 21:30   #5
nemo99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bob Masiero
Serve e non serve...

Diciamo che se lo metti poi sarà l'IP della ditta investigatrice a non poter entrare nel tuo pc...
forse mi sono spiegato male

se sono della SIAE e voglio scoprire chi usa il p2p non entro in questi circuiti

dalla rete della mia azienda (SIAE, con ip in black-list)

uso una linea privata (ADSL) che non compare in quelle blacklist e inizio a segnarmi gli ip di chi condivide

in questo caso PeerGuardian non serve a niente

Dico questo perchè ho trovato in quegli IP anche quello della mia azienda che pur essendo una multinazionale non c'entra niente con i controlli di questo genere
Old 21-11-2005, 22:57   #6
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
che discorsi....allora non utilizzate firewalll,non aggiornatevi i sistemi operativ nè tantomeno antivirus e antispyware,tanto se vi vogliono broccolare il pc ci riescono comunque
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 08:06   #7
giannimesa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo? Da dove hai scaricato il setup di peerguardian?
ora non ho il link da dove l'ho scaricato... provero a disinstallarlo e reinstallarlo... magari se mi date anche qualche link...

A64 3200+@240x10 Mhz | A8N SLI | X800GT 256MB Sapphire 570/580 | HD WD160GB | MASTER DVD SONY DRU-810A | 2x512 ram twinmos @480Mhz | LCD 17''SAMSUNG 730BF
Old 22-11-2005, 13:13   #8
Bob Masiero
Senior Member

Quote:
forse mi sono spiegato male

se sono della SIAE e voglio scoprire chi usa il p2p non entro in questi circuiti

dalla rete della mia azienda (SIAE, con ip in black-list)

uso una linea privata (ADSL) che non compare in quelle blacklist e inizio a segnarmi gli ip di chi condivide

in questo caso PeerGuardian non serve a niente

Dico questo perchè ho trovato in quegli IP anche quello della mia azienda che pur essendo una multinazionale non c'entra niente con i controlli di questo genere
Si, in linea di massima può anche essere come dici... nessuno gli vieta di servirsi di IP "puliti" (non presenti su blocklist) per cercare quello di cui hanno bisogno.

Il discorso della tua azienda può anche non essere collegato al P2P ma magari a semplice spyware (Peerguardian blocca diversi tipi di IP, non solo RIAA, ecc.) o altro...
Old 22-11-2005, 14:06   #9
nemo99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
che discorsi....allora non utilizzate firewalll,non aggiornatevi i sistemi operativ nè tantomeno antivirus e antispyware,tanto se vi vogliono broccolare il pc ci riescono comunque
che c'entra Peer Guardian con gli anti-virus, i firewall etc...

Sto solo discutendo del principio su cui si basa Peer Guardian

E' un'altra cosa
Old 22-11-2005, 14:09   #10
nemo99
Senior Member

Quote:
Si, in linea di massima può anche essere come dici... nessuno gli vieta di servirsi di IP "puliti" (non presenti su blocklist) per cercare quello di cui hanno bisogno.

Il discorso della tua azienda può anche non essere collegato al P2P ma magari a semplice spyware (Peerguardian blocca diversi tipi di IP, non solo RIAA, ecc.) o altro...
Lo dico semplicemente perchè ho sentito parecchi amici che si sentivano sicuri di quello che facevano perchè usavano PeerGuardian

E' una falsa sicurezza, IMHO
Old 22-11-2005, 14:30   #11
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
che c'entra Peer Guardian con gli anti-virus, i firewall etc...

Sto solo discutendo del principio su cui si basa Peer Guardian

E' un'altra cosa
c'entra il ragionamento (sbagliato):è come se dicessi che un hacker se vuole fotterti(o un virus) ci riesce comunque anche se tu utilizzi le dovute precauzioni.
questo per dire che la sicurezza totale fino a quando sei collegato alla rete non esiste,puoi solo prendere degli accorgimenti per evitare spiacevoli sorprese.
utilizzato PG sei sicuramente meno esposto rispetto a chi non lo utilizza
Old 22-11-2005, 16:08   #12
giannimesa
Senior Member

ragazzi... a parte i discorsi su l'utilità o meno di PeerGuardian... mi dite qual'è il mio problema??? ho provato a reinstallarlo... un altra versione più recente... ma niente... sempre quell'errore ... mha...

Old 22-11-2005, 20:08   #13
nemo99
Senior Member

Quote:
c'entra il ragionamento (sbagliato):è come se dicessi che un hacker se vuole fotterti(o un virus) ci riesce comunque anche se tu utilizzi le dovute precauzioni.
questo per dire che la sicurezza totale fino a quando sei collegato alla rete non esiste,puoi solo prendere degli accorgimenti per evitare spiacevoli sorprese.
utilizzato PG sei sicuramente meno esposto rispetto a chi non lo utilizza
continuo a non capire le analogie che fai

per superare un anti-virus o un firewall devi essere, come hai detto giustamente, un HACKER ....e per fortuna la maggioranza di chi ci prova è solo un LAMERONE per cui queste "barriere" hanno ancora un senso

Per superare PEERGUARDIAN invece basta chiedere un'ADSL privata e non usare quella aziendale (se lavori per la SIAE per esempio)

Senza voler continuare in polemiche sterili ho semplicemente dei forti dubbi sul principio di base di PEERGUARDIAN e volevo sentire cosa ne pensavate. Poi ognuno può pensare quello che vuole
Old 22-11-2005, 20:45   #14
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

guarda che nessuno stava facendo polemica
Old 22-11-2005, 22:52   #15
giannimesa
Senior Member

Raga??? qualcuno vuole rispondermi??!!!
o dovete continuare a discutere fra di voi?! in fin dei conti l'ho aperto io il thread perchè avevo un problema...

Old 22-11-2005, 23:06   #16
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da giannimesa
Raga??? qualcuno vuole rispondermi??!!!
o dovete continuare a discutere fra di voi?! in fin dei conti l'ho aperto io il thread perchè avevo un problema...
se non l'abbiamo ancora fatto non pensi che è dovuto al fatto che non sappiamo risponderti?
Old 22-11-2005, 23:20   #17
giannimesa
Senior Member

Quote:
se non l'abbiamo ancora fatto non pensi che è dovuto al fatto che non sappiamo risponderti?
no! dato che nessuno l'ha detto e fin dal terzo post mi ha risposto... solo "andorra24"... si è degnato di rispondermi...! almeno potete dire non so, dare consigli ecc... mi sembra sia improduttivo, e specialmente OT dato che stiamo parlando di un problema riguardante il sw e non la sua utilità! Quindi se non avete consigli da dare vi prego di non postare qui per gli affaracci vostri... se tanto vi preme aprite una discussione tipo "PeerGuardian2 utilità"...

scusate lo sfogo ma non è serata...
solo che quando si arriva a casa stanchi si guarda la Mail, e si vede che qualche anima buona ha finalmente risposto alla discussione e probabilmente potrai risolverti il problema....tutto contento entri nel forum e ti ritrovi tre che si fanno discorsi per conto loro sul tuo thread... un po' è lecito innervosirsi...

Old 22-11-2005, 23:27   #18
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
no! dato che nessuno l'ha detto e fin dal terzo post mi ha risposto... solo "andorra24"... si è degnato di rispondermi...! almeno potete dire non so, dare consigli ecc... mi sembra sia improduttivo, e specialmente OT dato che stiamo parlando di un problema riguardante il sw e non la sua utilità! Quindi se non avete consigli da dare vi prego di non postare qui per gli affaracci vostri... se tanto vi preme aprite una discussione tipo "PeerGuardian2 utilità"...

scusate lo sfogo ma non è serata...
solo che quando si arriva a casa stanchi si guarda la Mail, e si vede che qualche anima buona ha finalmente risposto alla discussione e probabilmente potrai risolverti il problema....tutto contento entri nel forum e ti ritrovi tre che si fanno discorsi per conto loro sul tuo thread... un po' è lecito innervosirsi...
peccato che si parla di cose riguardanti il programma,che potrebbero interessare anche te....io ogni caso per scrivere "non so" non scrivo nulla direttamente,che senso avrebbe?
nessuno si sta facendo gli affaracci proprio,anzi.
potresti provare con un software alternativo,protowall...altro non mi viene in mente
Old 23-11-2005, 00:21   #19
Bob Masiero
Senior Member

Quote:
ragazzi... a parte i discorsi su l'utilità o meno di PeerGuardian... mi dite qual'è il mio problema??? ho provato a reinstallarlo... un altra versione più recente... ma niente... sempre quell'errore ... mha...

Boh, prova a installare Peerguardian lite... se neanche così funge e vuoi per forza usare Peerguardian (senza provare Protowall come ti ha consigliato Juninho85) una soluzione potrebbe essere aggiornare manualmente quelle liste disattivando l'auto update... però mi sembra strano che non ci sia verso di farlo funzionare in un altro modo!
Old 23-11-2005, 00:27   #20
giannimesa
Senior Member

Quote:
Boh, prova a installare Peerguardian lite... se neanche così funge e vuoi per forza usare Peerguardian (senza provare Protowall come ti ha consigliato Juninho85) una soluzione potrebbe essere aggiornare manualmente quelle liste disattivando l'auto update... però mi sembra strano che non ci sia verso di farlo funzionare in un altro modo!
fatto... funziona... magicamente dopo un reset del router wifi ha funzionato...!!! bene!!!!

solo che ora quando lo aggiorno mi dice che c'è un update disponibile e di guardare su "http://peerguardian.methlabs.org" ma il link è inesistente... che potrei fare??

ps... scusate ancora lo sfogo dei post precedenti...

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian