Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2005, 09:49   #1
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
che diamine ha fatto knoppix?

ma quandomai un amico m'ha fattio venir voglia di provarlo.

bootato da cd. provato internet.

chiuso.

riavvio...

win non mi rileva più la connessione di rete sulla porta su cui era connessa.

e ora che si fa?
Old 18-11-2005, 10:12   #2
playmake
Senior Member

comunque non è possibile, già tempo fa causa mandrake mi si incasinò il mbr e dovetti farew una LLF per far riandare win, una format normale nn bastava...

stavolta ho detto ci riprovo, uso solo live cd per "giocare" un po'... avvio, non ci faccio nulla se non aprire internet giusto per vedere se andav,a nadava.

torno in win e niente ogni secondo mi spara fuori cavo di rete non connesso.. fortunatamente ho due sk di rete.... proverò a rimontare una vecchia immagine sperandodi risolvere sennò giù di madonne

Ultima modifica di playmake : 18-11-2005 alle 10:20.
playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 10:20   #3
Sunlight
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Albugnano
aspetta aspetta, andiamo con ordine.
1 Che sistema operativo stai usando, o meglio usavi prima dell'incidente?
2 Hai fatto salvataggi di immagine o di impostazione di Knoppix?

In genere l'OS boottato da cd non crea problemi sul sistema ospite, quindi è possibile che un'attivazione diversa dell'hardware sia imputabile al bios o al OS installato.
Sunlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 10:22   #4
playmake
Senior Member

infatti è per quello che ho usato knopp perchè pensavo non cambiasse nulla.

la sequenza è stat:

su win xp andava tutto, riavvio e booto con knoppix (senza toccare nulla nel bios)

a knoppix avviato ho provato kde o firefox non ricordo, cmq senza fare configurazioni di nulla, e andava.

chiudo, faccio riavviare il sistema, knoppix si termina e rientro in win

qui inizia ad apparirmi a raffica -cavo di rete scollegato-

ho provato a disattivare e riattivare la sk di rete, a disinstallarla e reinstallarla, ma nulli!!!
Old 18-11-2005, 10:36   #5
Sunlight
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Albugnano
Allora, la cosa più rapida per risolvere il problema è fare unripristino di configurazione da Start--->Tutti i programmi--->Utilità di sistema--->Ripristino configurazione di sistema.
Certo non è molto elegante ma se hai un punto di ripristino posteriore all'ultimo software installato funziona egregiamente, lasiando intatti email, documenti, ecc..
Se invece vuoi provare la connesione sistema in maniera diversa prova a fare un ipconfig dal programmi--->accessori-->prompt dei comandi.
Se l'output è qualcosa di simile a: Scheda eternet xxxxx
suffisso dns specifico per connessione xxxx
indirizzo ip 192.168.0.xxx o simile
può darsi che il problema sia dovuto a qualcosa che stà a monte del cavo - leggi parte restante della rete -.
Se invece l'ipconfig non da output puoi provare disabilitare, senza disinstallare, la connessione e poi riabilitarla. A me ha funzionato qualche volta.
Sunlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 10:59   #6
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Che chip ha la scheda che non funziona più?
La suse fa uno scherzo simile con le marvell integrate. I nuovi driver lato win risolvono.

Per fixare l'MBR non è necessario formattare a basso livello. Basta andare in console di recupero e dare il comando:
c:\>fixmbr
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 11:14   #7
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro
Che chip ha la scheda che non funziona più?
La suse fa uno scherzo simile con le marvell integrate. I nuovi driver lato win risolvono
Vedendo che ha la maledetta DFI nForce4 direi che potrebbe essere il caso.

Io proverei ad aggiornare i driver da windows.

ciao ciao!
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 11:28   #8
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova

DFI???

La mia DFI nf4 DR sli .... winozz e suse convivono allegramente (suse è più pago della convivenza)

io dalla LAN della mobo entro in un modem-router ADSL e.... funge bene ....

che problemi potrebbero esserci ???

adesso non c'ho provato ancora knoppix live.... ma mi fate paura ....
Old 18-11-2005, 11:32   #9
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998

DFI???

La mia DFI nf4 DR sli .... winozz e suse convivono allegramente (suse è più pago della convivenza)

io dalla LAN della mobo entro in un modem-router ADSL e.... funge bene ....

che problemi potrebbero esserci ???

adesso non c'ho provato ancora knoppix live.... ma mi fate paura ....
Non so.... non esagero, ma 10 persone nell'ultimo mese i hanno chiesto aiuto in msn perchè la loro scheda DFI con nForce4 sclerava.... o la scheda di rete, o i dischi, o l'acpi, o salcazzo cosa.... comunque sta scheda, con linux, ne ha sempre una....
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 11:32   #10
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
ci sono alcune schede di rete che se usate con linux creano problemi poi a windows bisogna solo aggiornare i drivers di Windows.
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 11:46   #11
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
mmmmmmm

visto l'utente medio overclockkatore di DFI vedrei anche se non sia questa simpatica attività che sputtanazza qualche componente ....

Non so... al momento sto senza PSU e sono sul muletto sennò ci proverei anche con knoppix .... che peraltro IMHO ha fatto un flop colossale con la versione 4.0 e ha migliorato di poco con la 4.2 .

Mi ripeto .... DFI nF4, Geffo 6800 GT, G Skill, AMD dual core e WD raptor.. winozz + suse nessun problema sul mio PC .... ma non ho mai overcloccato .... finora.
Old 18-11-2005, 16:59   #12
playmake
Senior Member

no ragazzi la marvell è l'unika porta che va è l'nvidia a non andare. e non tiratemi fuori improbabili storie di overclock!

proverò ad aggiornare i driver tutto resterà un mistero!

cmq avevo ai tempi fixato l'mbr da consolle di ripristino ma non ci fù nulla da fare, solo la llf risolse!
Old 18-11-2005, 20:50   #13
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Knoppix usato come Live NON TOCCA L'HD IN ALCUN MODO (a meno che glie lo facciate fare di proposito !)

quindi non ha sovrascritto alcun driver nè modificato alcunchè !

Non credo nemmeno che il BIOS della scheda di rete sia scrivibile (io non ne ho mai visti, ma non si sa mai, al peggio non c'è mai fine ...) per cui è praticamente certo che Knoppix è innocente.

Sarà andato a donnine di facili costumi il driver di windows ... prova a reinstallarlo
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 06:41   #14
playmake
Senior Member

alla fine nessuno aveva ragione.

spento il pc una nottata intera, riacceso e ora va. mi puzza che ci sia stato un problemadi non so che tipo con l'hag di fastweb.

non ho più toccato nulla e ora va tutto... bah misteri della vita...

mi vien quasi voglia di riprovarlo e vedere se ora va o meno ma... boh :
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
XPeng si ripete: anche la nuova P7 ha un...
Da 'tradwife' a 'skibidi': i nuovi slang...
Si chiama davvero "auto dei Puffi&q...
Redmi Note 15 Pro e Pro+: confermata la ...
Alle Molinette intervento in anestesia l...
Questa è la Tesla Model YL, c'&eg...
Telemarketing, stop ai finti numeri fiss...
Incentivi per pompe di calore con fotovo...
2 portatili Lenovo super-affare a 419€ e...
Google presenta Flight Deals: lIA che tr...
Distributori automatici di cibo e acqua ...
E-bike truccate, multe e sequestri anche...
TikTok introduce il limite di cinque has...
Meta pronta a lanciare "Hypernova&q...
OpenAI non esclude che in futuro possa a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian