Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2005, 22:28   #1
Marcalessio
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
ADSL su cavo dati???

Ciao a tutti,

Abito in centro a Firenze... La mia linea telefonica è attaccata ad una centrale che non consente l'attivazione dell'adsl... Siccome i palazzi di fronte e a lato della mia strada sono raggiunti dal servizio adsl volevo sapere se richiedendo l'adsl ad un provider che dia il cavo dati c'è verso di mettere l'adsl? Il cavo dati è incomatibile con la mia linea telefonica telecom? Ho sentito che ngi fornisce tale servizio... Ci sono anche altri provider che lo danno? Qual'è il numero d'assistenza di ngi?

Grazie mille,
Marco.
Marcalessio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 02:01   #2
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
io ho attivato una adsl senza linea telefonica con cheapnet e ne sono rimasto arcimega soddisfatto,mi è stata attivata in una settimana.
il loro numero verde è: 800 19 96 98
Old 16-11-2005, 11:42   #3
Marcalessio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da diskostu
io ho attivato una adsl senza linea telefonica con cheapnet e ne sono rimasto arcimega soddisfatto,mi è stata attivata in una settimana.
Ti ringrazio... Ora do un'occhiata sul loro sito...

Ciao,
Marco.
Old 16-11-2005, 12:48   #4
Marcalessio
Bannato

Quote:
Da quello che vedo i prezzi non sono allineati a quelli degli altri grandi operatori ma questo non è un problema perchè preferisco pagare qualcosa in più ma avere una buona assistenza che è fondamentale e da come ne deduco dal sito ce n'è... Addirittura numero "verde" (blu) da cellulare... Grandissimi... Per il modem te lo danno loro o lo devi avere te?

Ciao,
Marco.
Old 16-11-2005, 13:40   #5
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da Marcalessio
Da quello che vedo i prezzi non sono allineati a quelli degli altri grandi operatori ma questo non è un problema perchè preferisco pagare qualcosa in più ma avere una buona assistenza che è fondamentale e da come ne deduco dal sito ce n'è... Addirittura numero "verde" (blu) da cellulare... Grandissimi... Per il modem te lo danno loro o lo devi avere te?

Ciao,
Marco.
il modem lo devi avere te oppure sul loro shop puoi comprare degli apparati che servono anche in caso di voip come il router zoom oppure laserie completa di prodotti fritz!box
Old 16-11-2005, 14:13   #6
Marcalessio
Bannato

Ok...

ho letto il pvt... In caso decidessi ti farò sapere...

Ciao,
Marco.
Old 16-11-2005, 20:24   #7
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Telefono: 02.3700851
(dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 18:30)
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 20:29   #8
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Ciao ho letto di cheapnet
Sono andato sul sito e c'è scritto che si paga
65 euro per l'attivazione in promo della linea (sono senza linea tel a casa.. ma ti mettono una linea dati???)
30 per il costo mensile di 1 Megabit...
La domanda è: alla fine in bolletta quanto pago di canone extra?? E' come con telecom o pago solo 30 euro mensili fissi???
Posso usare qualunque modem o router che ho già o ne servono di particolari per cheapnet??
Grazie 1000....
Ciao!
Omar
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 20:31   #9
Sweetmonkey
Senior Member

PS Alternative piu economiche per chi non ha una linea telefonica ma vuole l'adsl ce ne sono??
Grazie
Ciao!
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Old 16-11-2005, 20:37   #10
Marcalessio
Bannato

I prezzi che hai postato sono (come c'è scritto anche sul sito) iva esclusa purtroppo... Quindi devo dire che non è delle più economiche... Per i modem router supportati c'è una pagina apposta...

Ce ne fossero di più economiche interesserebbero anche a me...
C'è NGI che più o meno ha gli stessi prezzi di cheapnet ma con più offerte sopratutto per connessioni molto all'avanguardia (che naturalmente paghi salato)...
Old 16-11-2005, 21:00   #11
Sweetmonkey
Senior Member

Scusa siccome ho postato u messaggio a cui nessuno ha risposto, te lo rincollo qui cosi magari sai darmi una dritta..Grazie!!!

Ciao

Ciao a tutti. Mi sto trasferendo in una nuova casa.
Non ho telefono e, sinceramente, non ne sento il bisogno, mi arrangio bene con il cellulare...
L'unica cosa che mi manca, ed è fondamentale per la mia attività, è la linea ADSL
Ho provato ad utilizzare per un mese il GPRS sia di Wind che di Tim ma proprio non mi basta
A me servirebbe un ADSL qualunque, anche a 640kbps
I requisiti sono il bassissimo costo a fronte però di un funzionamento decente (dai miei ho un Alice 4 Mbit che va benissimo)
Il problema è il seguente: non voglio spender soldi e allacciare una linea telefonica, a me basterebbe una linea dati.
Ho visto offerte da 16-18 euro mensili dei vari gestori, il problema è che, se prendo una linea tradizionale telefonica, tra canoni e cavoli vari non spendi mai meno di 50-60 euro a mese..
Cosa mi consigliate? Qualcuno mi darebbe la linea dati come gestore?? (immagino costi meno)
Ho spulciato qua e la sul forum ma non ho trovato ciò di cui avrei bisogno.. Spero che qualcuno sappia darmi la dritta giusta
Ciao e grazie a tutti
Old 17-11-2005, 11:44   #12
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da Sweetmonkey
Ciao ho letto di cheapnet
Sono andato sul sito e c'è scritto che si paga
65 euro per l'attivazione in promo della linea (sono senza linea tel a casa.. ma ti mettono una linea dati???)
30 per il costo mensile di 1 Megabit...
La domanda è: alla fine in bolletta quanto pago di canone extra?? E' come con telecom o pago solo 30 euro mensili fissi???
Posso usare qualunque modem o router che ho già o ne servono di particolari per cheapnet??
Grazie 1000....
Ciao!
Omar
i prezzi sono più iva,cmq in bolletta paghi solo i 30 euro +iva al mese e basta! solo la prima volta paghi anche il costo di attivazione.puoi usare qualsiasi modem o router,se vuoi sfruttare anche il voip basta comprare un adattatore ATA da collegare al tuo router (in questo caso il modem non va + bene) in modo da poter telefonare anche a pc spento con il tuo telefono normale.
Old 17-11-2005, 11:45   #13
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da Marcalessio
I prezzi che hai postato sono (come c'è scritto anche sul sito) iva esclusa purtroppo... Quindi devo dire che non è delle più economiche... Per i modem router supportati c'è una pagina apposta...

Ce ne fossero di più economiche interesserebbero anche a me...
C'è NGI che più o meno ha gli stessi prezzi di cheapnet ma con più offerte sopratutto per connessioni molto all'avanguardia (che naturalmente paghi salato)...
occhio Aanche alla qualità però,con cheapnet avete ip FISSO (molto utile nel caso volete gestire o creare un vostro server) e banda minima garatita e in + avete un'assistenza davvero degna di nota che nemmeno gli altri operatori hanno.
Old 17-11-2005, 11:51   #14
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da Sweetmonkey
Scusa siccome ho postato u messaggio a cui nessuno ha risposto, te lo rincollo qui cosi magari sai darmi una dritta..Grazie!!!

Ciao

Ciao a tutti. Mi sto trasferendo in una nuova casa.
Non ho telefono e, sinceramente, non ne sento il bisogno, mi arrangio bene con il cellulare...
L'unica cosa che mi manca, ed è fondamentale per la mia attività, è la linea ADSL
Ho provato ad utilizzare per un mese il GPRS sia di Wind che di Tim ma proprio non mi basta
A me servirebbe un ADSL qualunque, anche a 640kbps
I requisiti sono il bassissimo costo a fronte però di un funzionamento decente (dai miei ho un Alice 4 Mbit che va benissimo)
Il problema è il seguente: non voglio spender soldi e allacciare una linea telefonica, a me basterebbe una linea dati.
Ho visto offerte da 16-18 euro mensili dei vari gestori, il problema è che, se prendo una linea tradizionale telefonica, tra canoni e cavoli vari non spendi mai meno di 50-60 euro a mese..
Cosa mi consigliate? Qualcuno mi darebbe la linea dati come gestore?? (immagino costi meno)
Ho spulciato qua e la sul forum ma non ho trovato ciò di cui avrei bisogno.. Spero che qualcuno sappia darmi la dritta giusta
Ciao e grazie a tutti

ciao,anche io ero nella tua stessa identica situazione nel mio negozio e adesso ho risolto e mi trovo benissimo proprio con l'accoppiata facile adsl + voip di cheapnet,io per esigenze ho attivato quella business che costà di + ma è + completa (fino a 16 ip fissi,e 16 numeri di telefono,+ banda e possibilità di inviar ee ricevre fax) però tu anche se sei un'azienda puoi attivare anche la Home che costa meno. devo dirti che all'inizio ero alquanto scettico ma mi sono ricreduto subito,la linea è stabilissima e molto veloce (almeno pago per quello che realmente ricevo non come telecom che ho a casa che mi da 1 mega facendomi pagare per 4) ma la cosa + importante per me,visto che ho una ditta e quindi il funzionamento dell'adsl e voip è fondamentale,è l'assistenza che è stata sempre disponibile,addirittura c'è un servizio di messenger in tempo reale che ti permette di chattare con un operatore,molto utile davvero.poi il voip lo attivi gratuitamente e paghi solo per le telefonate che fai senza canone o scatto alla risposta,ti danno il numero geografico gratis,per me è molto utile anche perchè adesso posso fornire ai miei clienti un numero di rete fissa sul quale chimarmi.
ciao
Old 17-11-2005, 18:50   #15
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Ho girato in lungo e in largo nel sito della cheapnet ma non sono riuscito a trovare i costi per il dial-up. Offre questo tipo di connessione? Se si, a quale prezzo?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 19:21   #16
alexwebbing
Senior Member

L'Avatar di alexwebbing

Iscritto dal: Mar 2002
Si, offre anche il dial-up su numerazione 702 a tariffa urbana.
I costi puoi vederli su http://www.cheapnet.it/company/quantocosta.php

Saluti

www.subitoinrete.net
alexwebbing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian