|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Verifica configurazione hardware e poi...il nulla!!
salve a tutti, è da un po' che manco qui sul forum....e mi dispiace ritornare proprio per sottoporvi un problema...:
in pratica, dopo aver montato decine e decine di pc ad amici, overclocckato come un disperato con la mia vecchia config, ho deciso di rinnovarmi il sistema con una bella DFI nf4 ultra-d e un winchester 3000+. la ram è sempre la solita (1*512mb corsair xms tccd), così come il disco duro (maxtor 120gb sata) e le varie periferiche (masterizzatore yamaha f1 e lettore dvd liteon), monto il tutto e faccio per installare ex-novo winxp (con l'intenzione di metterlo su una partizione precedentemente creata di 5giga), e quindi metto il cd. a questo punto mi chiede di premere il tasti per bootare da cd come al solito ed obbedisco a capo chino ![]() viene fuori il messaggio "verifica della configurazione hardware..." e... si pianta lì!! rimane con questa schermata in eterno, senza fare assolutamente nulla! non so che fare.....da dove può venire secondo voi il problema? fino a un'ora prima i pezi funzionavano tutti con la vecchia dfi nf3, ora che ho montato la nuova con il nuovo procio nisba... non credo che ci sia qualcosa di fallato a livello hardware, il pc boota infatti, e da bios tutte le periferiche vengono riconosciute.... ![]() ![]() suggerimenti?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
niente eh......
![]() boh. ho spento tutto, azzerato per l'ennesima volta il bios (benchè ancora non avessi cambiato nemmeno l'ora..) e finalmente tutto è partito..... misteri dell'informatica. come quel mio amico che non ha mai usato un antivirus in vita sua ed è 20 anni che non prende un virus pur non capendoci una mazza di pc. bah....., mod, potete pure chiudere questo ormai inutile post.. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non so rispondere
Scrivo solo per comunicare che il regolamento vieta espressamente link a siti di aste commerciali, per cui è stato rimosso il tuo link in signature |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.