|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
|
Scelta sulle ram
Volevo avere qualche info visto che vorrei aggiungere della ram..
A64 3000+ skt 754 (quindi controller di memoria single channel) 2 slot, uno occupato da 512Mb pc3200 infineon con timings 3-3-3-8 Volevo chiedere se i timing si adeguano come le frequenze: ovvero se uso della ram con dei timing migliori, non è che si adegua a quelli di quella + scarsa? Se le ram fossero indipendenti per i timing dove devo porre la ram + performante, nel 1° o nel 2° slot? Se metto un banco da 1 Gb è meglio che metterne un altro da 512, giusto? nel senso che col single channel non mi devo preoccupare di avere ram identiche x avere + prestazioni? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Bhe certamente se prendi un banco più performante di quello che hai e lo setti by spd esso si adegua a quello lento. Comunque potresti decidere ugualmente di adottare 2 banchi da 512mb così quando passi al S939 vai in dual channel; sarebbe la via più conveniente, perchè dovresti solo cercare un banco simile al tuo. Poi invece se non prevedi un aggiornamento nel breve potresti anche prendere un banco da 1gb, ma attenzione che costa e se lo vuoi con i timing spinti sono dolori. Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.