|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli <--> Imola
|
Problema 2 hd...1 sata e 1 ide..
ho 2 hd....
1 da 80gb IDE 1 da 120gb sata ho installato per prima xp sul sata ed è andata bene...il disco era C:...insomma tutto apposto.. xo quando ho riattakkato quello IDE (ke aveva win xp installato ) durante il caricamento di winxp mi ha segnalato 2 software su 2 hd diversi...ho selezionato il primo (hd sata) e mi ha caricato il tutto. vedendo in risorse del computer xò mi rileva logicamente 2 hd...ma come primario quello ide (C) e come secondario quello sata(D). non c'è 1 modo per eliminare la selezione di windows iniziale ed invertire le lettere (C,D)??? ho gia provato a cancellare le cartelle di windows dal disco ide...ma nada
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
dal bios dovresti riuscire
in qualche sotto menu ti chiede quale hd principale il secondario e via dicendo un po come per i lettori dvd o masterizatori tu hai interesse ad avere il sistema su entrambi? ci sarebbe anche un'altra soluzione per lo meno una volta lo fatto ed ha funzionato hd ide meterlo slave inveche che master poi dipende quali altre unita ottiche tu hai |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
devo provare a metterlo in slave... cmq nn ho interesse ad avere il sistema su entrambi...e mi da MOLTO fastidio il fatto ke l'hd primario sia l'ide e nn il sata!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
o lo metti slave o lo imposti meglio da bios dando la priorita
poi se nell'altro non c'e il sistema operativo poi cambiare la lettera anche da windoz entrando nella gestione pc risorse e metti la lettera che vuoi tu sia al hd che hai lettori o masterizatori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
La lettera dell'HD di sistema non la puoi cambiare !
Se Winxp riconosce l'HD su cui è installato come D: l'unica è reinstallarlo ! Almeno per quello che so io ... ciao
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
certamente che non la puoi cambiare
ma lui dice che gliene interessa solo uno quello serial ata quindi togliendo l'altro autamaticamente ripassa a C e l'altro non avendo piu il sistema fa quello che vuole o lo chiama meglio come vuole |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
anche se metti il sata come slave o viceversa otterrai lo stesso risultato perchè i due hd lavorano su due canali differenti.
L'unica cosa che puoi fare è quella di controllare se c'è qualche opzione del bios ceh ti permette di invertire gli hd |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prima di tutto grazie a tutti per i suggerimenti.
mi è stato consigliato di cambiare i jumper dietro l'hd ide...mettendolo in slave...domani provo...anke se dovrebbe gia essere in slave...BO..
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
sono cosi e basta sono solo i ide che puoi impostarli master slave ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.