Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2005, 18:01   #1
3DSTEVE
Member

L'Avatar di 3DSTEVE

Iscritto dal: Jun 2002
HELP DFI nf4 SLI-d con RAID 0

Salve a tutti....
come faccio per configurare 2 dischi in RAID 0 e farli installare correttamente sotto le schermate DOS di installazione XP dato che il chipset della NF4 individua i dischi anche senza driver aggiuntivi ?? Il problema è che creo l'array sotto DOS è va bene (almeno credo) ma sotto DOS senza i DRIVER esatti ne vengono visti 2 singoli, aiutatemi, grazie.
3DSTEVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 18:05   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
ma da f6 carichi TUTTE E 2 I DRIVER????

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 19-06-2005, 12:23   #3
3DSTEVE
Member

L'Avatar di 3DSTEVE

Allora da quello che ho visto e credo di aver capito il sistema con il chipset Nforce4 "VEDE" in automatico entrambi gli HD collegati anche senza il famoso dischetto
Nonostante io mi ostini a caricare i driver contenuti nel disco che ho trovato con la scheda madre e successivamente con quelli scarikati dal sito DFI non riesco a far riconoscere il RAID al sistema operativo.

Ho provato anche con i driver della Silicon Image ma niente da fare il risultato è sempre lo stesso :

1 hd da partizionare

oppure

1 hd da partizionare

è da 3 giorni che ci stò provando e vi giuro che stò diventando scemo. Ho dimentico di abilitare qualcosa da sotto BIOS ma la cosa è strana perchè il bios riconosce l'ARRAY 0 e le dimensioni finali sono esatte. Ho provato a partire con XP da IDE e cercare di creare un ARRAY sotto il sistema operativo ma non ci riesco lo stesso.

AIUTO!!!
Old 19-06-2005, 12:43   #4
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
si ok
ma quando carichi da F6 i driver li carichi tutti e 2??? sia sata che raid???

dai un okkio qui
avete lo stesso prob
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=961169

BYEZZZZZZZZZZZZ

Ultima modifica di OverClocK79® : 19-06-2005 alle 12:46.
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 16:45   #5
pietrinopilotino
Member

L'Avatar di pietrinopilotino

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
ciao
Ho fatto da poco quello che cerchi:
installa windows xp
mentre si avvia l'installazione ti chiede: per mettere driver scsi raid etc etc premere F6. tu premilo e tienilo premjuto.
ad un certo punto ti chiede di selezionare i driver, e tu metti ilo floppy in a: con i driver del raid (inclusi nella DFI) selezioni i driver con la scritta (required) che sono 2, prima ne selezioni uno e poi con la stessa procedura installi l'altro.
Seleziioni le partizioni come se fossu un unico Hard Disk con la capacità raddoppiata.
Spero di esserti stato d'aiuto ciao a presto.
PS. io ho avuto diversi problemi usando un HD ata e 2 Sata, adesso ho rimosso l'HD ATA e va tutto pauroso.
Old 20-06-2005, 16:44   #6
3DSTEVE
Member

L'Avatar di 3DSTEVE

....FINALMENTE

vi ringrazio per le dritte ci sono riuscito anche avendo la testa mooolto dura

Adesso vi stò parlando con la mia nuova configurazione che vi posterò in un forum apposito. A riguardo mi sapreste dire i migliori driver da installare sia per quanto riguarda il chipset e per le schede in SLI ? Grazie molte
Old 13-11-2005, 11:58   #7
deck
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
ma si puo' fare una configurazione sata + 2 ide in raid? Questo perché ho due IBM da 80GB e vorrei comprarmi un raptor da 37 gb per il sist. operativo. Ma mi sembrava di aver capito che il raid funziona solo se ci sono almeno due sata...è vero?
deck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 12:46   #8
3DSTEVE
Member

L'Avatar di 3DSTEVE

Quote:
Originariamente inviato da deck
ma si puo' fare una configurazione sata + 2 ide in raid? Questo perché ho due IBM da 80GB e vorrei comprarmi un raptor da 37 gb per il sist. operativo. Ma mi sembrava di aver capito che il raid funziona solo se ci sono almeno due sata...è vero?
se ho capito bene vorresti sfruttare un solo HD il Raptor in versione SATA con 2 IDE in raid 0 giusto? Se così fosse credo proprio di si. Io sulla mia mobo ho installato 2 Maxtor da 160 in RAID 0 dove ho installato il sistema operativo e poi mi sono tenuto un IDE da 120 collegato alla IDE primaria dove scarico il resto. L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di partizionare in ogni caso una HD troppo grande per migliorare le prestazioni sia IDE o SATA che sia e indipendentemente dal RAID e posizionando il file di SWAP in una unità diversa da quella del sistema operativo.
Old 13-11-2005, 12:49   #9
3DSTEVE
Member

L'Avatar di 3DSTEVE

mi sono dimenticato di scrivere che i due Maxtor da 160 sono SATA
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian