|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Athlon XP
Salve,
vorrei essere sicuro di una cosa prima di agire. Ho comprato il mio pc 2 anni fa... e inizialmente avevo la ram diffettosa e cosi mi aveva cambiato ( se non erro ) la potenza della cpu ( non sono sicuro ... ). Ora vi chiedo, un athlon Xp non overclocckato quanti mhz arriva? il mio a 2100mhz pero nel bios c'è l'opzione di 2500mhz, voglio sapere chi sa quale sarebbe il suo massimo non overclockkato!!! Qui l'immagine: immagine Ultima modifica di max246 : 12-11-2005 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Dalle frequenze presumo che sia un 2800+ Barton: arrivare a 2500Mhz con raffreddamento standard è "quasi" impossibile ("quasi" perchè ne ho visti alcuni raggiungere quella frequenza, ovviamente XP e non XP-M).
Ti consiglio di controllare se il moltiplicatore è sbloccato: entra nel Bios, cambia il valore e controlla in Windows se è cambiato.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sotto..post sbagliato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Prova a cambiare il moltiplicatore da 12.5 a 11 ad esempio. E' difficile che la tua CPU salga a 200x12.5 (se non usando un raffreddamento a liquido e con VCore abbastanza alto).
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
percio se io cambio la moltipicazione da 12.5 a 11 e cambio la ventola di raffredamento dovrei andare tranquillo a 2.5 ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No, a meno che la tua CPU non sia particolarmente fortunata non arriverai a 2500Mhz (a meno che, ripeto, non imposti VCore alti e raffreddi molto bene).
Impostando un moltiplicatore hai la possibilità di settare il bus a 400Mhz. A proposito, che scheda madre e che memorie hai? Usa CPU-Z per controllare.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque forse ho intenzione di prendere il Thermaltake Silent Tower ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Hai controllato se il molti è sbloccato?
La configurazione permette di settare il bus a 400Mhz, ma non con moltiplicatore a 12.5X! quindi vedi se riesci ad abbassarlo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.