|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Per chi prova a cambiare ADSL e si ritrova ALICE!
Fino al 21/10/2005 avevo un abbonamento ADSL con Tin.it (società controllata da Telecom italia).
Avendo fatto disdetta del contratto, la linea adsl mi è stata disattivata in data 27/10/2005. Nel frattempo ho chiesto l'attivazione di una connessione ADSL con infostrada che ad oggi non mi è stata ancora attivata. Stasera 9/11/2005, alle ore 23:30 circa ho aperto per caso la MIA Home page www.google.it. Non avendo collegamento, non si sarebbe dovuto aprire nulla ed invece mi è comparsa la pagina "Benvenuto in alice"!! Questo è ILLEGALE in quanto io non ho MAI fatto richiesta alla telecom di avere ALICE. E' palese violazione della concorrenza. Ho già mandato segnalazione a: striscia la notizia, mi manda rai 3 e al garante delle telecomunicazioni (modulo S inviare via fax allo 081 7507926). Chi avesse avuto lo stesso problema prego di segnalare la cosa, non siamo in regime di monopolio oltretutto è palesemente ILLEGALE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
non allarmarti più di tanto perchè è una cosa normale...
anche a me è capitato... e anche ad altri... aspettando qualche giorno scompare anche quella portante (che dovrebbe essere 800/320).... non so perchè si attivi. Cmq per sicurezza richiama tin.it e chiedi ancora della disattivazione della portante per essere sicuro... a me avevan detto il giorno preciso. PS: tra l'altro con quella portante puoi navigare (finchè non te la tolgono... questione di giorni). Basta che metti come username: smarttime@smartime.it e come password: smarttime . In più devi impostare manualmente i DNS, per esempio quelli che trovi sul sito di tin.it : - 62.211.69.150 (primario) - 212.48.4.15 (secondario) (entrambe le operazioni sono essenziali, altrimenti va solo nel sito di registrazione ad alice, che comunque anche inserendo i dati non funzionerebbe... lo dico perchè io volevo proprio attivare alice e credevo che me l'avevano già attivata.... invece dovevo ancora aspettare il distacco di quella portante) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Della disattivazione delle portante con tin.it sono sicuro.
Il punto è un altro: chi ha detto loro di mettermi quella portante???? Non ho chiesto loro nulla, credo sia palese violazione di norme sulla concorrenza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Capitato anche a me. E' quell'ostruzionismo di merda che fa Telecom nei confronti degli altri gestori.
Ho avuto questa sottospecie di portante per due giorni e non ho potuto utilizzare il telefono non avendo i filtri adsl... Ho chiamato allora il 187 con il cellulare minacciandoli di morte certa se non mi avessero levato la portante che mi rendeva inutilizzabile anche la linea telefonica. Dopo due giorni e' sparita. Ora sono passati 27 giorni dalla richiesta di attivazione di Libero ADSL e non ho ancora avuto alcuna traccia della loro adsl. Sul sito di assistenza Libero, sta scritto che in media occorrono 15-20 giorni dalla data di richiesta per l'attivazione dell'adsl. A me ne sono passati 27. Chiamo ogni giorno e ogni giorno mi vengono dette cagate diverse del tipo "l'attivazione e' in 15-20 giorni lavorativi", "l'attivazione e' in 25-30 giorni" e cosi' via. Insomma, sul sito scrivono 15-20 e gli operatori poi ti dicono 25-30. E' uno schifo. Prima una zoccola di operatrice mi ha detto di chiamare il 187 per sollecitare telecom a rispondere alle richieste di Infostrada per l'OK sulla mia linea. Ma io dico... ma diamo i numeri? I chiedo adsl a Infostrada e poi dovrei essere anche io a sollecitare telecom per l'ok??? Alche' ho posato la cornetta, non ha senso parlare con questi qui. Anzi, forse devo anche considerarmi fortunato visto che altri operatori quasi mi mandano a quel paese se io "oso" lamentarmi del ritardo. Se ste cose le raccontassimo in Francia, in Germania o in Norvegia sec me non ci crederebbero nemmeno. Qui in Italia funziona tutto una merda e purtroppo il consumatore non ha alcun tipo di garanzia. Molto, molto triste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
|
non vorrei spaventarti ma io quanto avevo fatto rischiesta a libero per l'ADSL dopo 5 MESI dalla richiesta non mi era stato attivato nulla.....e caso strano in quei cinque mesi ricevo telefonate da Telecom per offrirmi la loro ADSL.....
dopo quei famosi 5 mesi di attesa do distetta con libero decidendo di provare a farmi attivare l'ADSL con tiscali.....beh qui me la sono cavata con un mese e mezzo di attesa...cosa curiosa è che una settimana dopo che tiscali mi aveva attivato la linea ADSL (con cui navigavo già), mi è arrivata una mail da Libero che mi informava che anche lei mia aveva attivato l'ADSL ed ero stato contattato anche dal coriere per il ritiro del modem..... dalla esperienza che ho avuto penso di poter dire che tutti i gestori assomigliana ad associazione a delinquere legalizzate, dove gli unici a prendere mazziate siamo noi utenti....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Su dai, prendeta come segnale dall' alto: rimani con me...che di là ti trovi inguaiato
![]() E leggendo i vari post qui sul forum, riguardanti la concorrenza....non è che ci si diverta proprio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Appunto, proprio per questo bisogna, oltre che chiacchierare sui forum muoversi e farsi sentire, qui solo apparentemente si sta in regime di concorrenza; in realtà stiamo peggio che nell' URSS con la telefonia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.