|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Posizione cavi led,tasto power, reset... ecc..
Ho un problema piuttosto singolare.
Nonostante abbia approfonditamente consultato il manuale della scheda madreposizione debba mettere i vari connettori (tasto power, tasto reset, led hd, led power e speaker). purtroppo nemmeno la colorazione dei fili e dei connettori mi viene in aiuto perchè sono di colori completamente diversi (ad es i cavi del tasto reset sono rispettivamente uno bianco e uno blu mentre i connettori sono entrambi verdi). Il mio problema è capire esattamente quale cavo sia la messa a terra e quale l'alimentazione. Esiste una regola genrale in merito? Ho notato che sul retro dei cavi è stampigliata una freccetta: indica qualcosa di specifico e affidabile? La scheda madre in questione è una Asus a8n-e mentre il case è un ignoto elbrus bdx (?!) con alimentatore da 500w. Rispondete numerosi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Beh se hai consultato il manuale non dovresti avere problemi
dato che è spiegato sempre chiaramente. Al limite vai a tentativi tanto non succede nulla.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
|
Una volta preso il manuale non è difficile, cmq di solito il bianco è come lo chiami tu
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie dei consigli.
Vi assicuro che il manuale non era assolutamente d'aiuto: i fili erano di colori diversi rispetto al connettore e di solito non riportavano esattamente la dicitura di ciò a cui andavano attaccati. Ad ogni modo sono riuscito a risolvere con il solito vecchio metodo della botta di fortuna |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
Io ho la tua stessa mobo e ti posso assicurare che sul manuale è spiegato alla perfezione come inserire i led e gli interruttori... See Ya! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Forse non mi sono spiegato bene.
Il vero problema era che i connettori dei cavi non riportavano la stessa dicitura presente sul manuale (es per pwrsw il manuale riporta ground e pwr, mentre sul connettore del cavo riportava un generico pwrsw senza specificare quale fosse il ground e il pwr). Inoltre i colori dei cavi erano diversi rispetto ai colori del connettore sulla mobo. Ad ogni modo ormai ho risolto, grazie istèss |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.

Io ho la tua stessa mobo e ti posso assicurare che sul manuale è spiegato alla perfezione come inserire i led e gli interruttori...