|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
virus,dialer,malware mi serve una mano
Ho un amico, il quale credo sia infestato da virus e altro...
Usa norton(chissà forze è la causa ![]() ![]() In conclusione: Fatemi un bell' elenco di tutti i migliori software di sicurezza che potranno servirgli per risolvere il problema... Che dite norton potrebbe non trovare l'infezione perchè quest' ultima è contenuta nella cache del ripristino di sistema e da li non ci accede? ditemi voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io ti consiglio ad-aware che elimina spyware ecc.. io lo uso e mi trovo da
dio e soprattutto è gratuito con aggiornamenti! scaricalo dal link: http://www.download.com/Ad-Aware-SE-...bj=dl&tag=top5 strano che cmq norton faccia quegli scherzi.. ce l'ho anche io installato e non mi ha dato mai nessun problema. forse your friend ha i livelli di protezione impostati su basso e il firewall di winxp non aggiornato (se ha xp!) se ha il w2000 ti conviene anche installare un bel firewall! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Contro gli spyware, trojan ecc.. il migliore e' Ewido...solo che e' a pagamento...puoi scaricare la demo che vale 14 giorni e intanto togliere i malware che ha nel pc..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
quindi io avrei magari pensato a far cosi:
per dialer,e qualche malware usare: spybot search and destroy e ad aware (provati tutti e due) ma anche di un bel log con hijackthis ed infine mi sapete dire qualche scansione da fare online? ricordo c'era una scansione della trend free..ma non ricordo dove per quanto riguarda della cache di ripstistino di sistema per sicurezza meglio svuotarla prima della scansione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Panda Active Scan
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
![]() Comunque digli di aggiornare il Norton, di disabilitare il ripristino configurazione di XP, di dare una bella pulita alla cache di internet e company (fagli usare cccleaner che è free et ottimo) e poi di scaricarsi nell'ordinie: Ewido, ad-aware, spyboot S&D (penso bastino) ![]() Se ancora il Norton vede fetecchie ma non le rimuove...faglielo disinstallare nel modo corretto (dopo il riavvio digli di anadare su start cerca e andare alla voce trova file e cartelle, fagli abilitare da qui la voce cerca nei file nascosti) e fagli dgt Norton, symantec e Liveupdate. Poi sarebbe cosa bella fargli fare una bella pulizia del registro, con regsupreme (più intuitivo) o jv 16 power tools, per eliminare i residui del Norton. Fatto ciò...fagli scaricare ed installare la trial del kaspersky...aggiornalo e lancia la scansione full: ci sta un pò...ma se ci son cose sfuggite a Norton e ai programmi antispy...lui le trova ![]() PS che Windows ha?? scansioni online: Panda come detto...o direttamente quella di kav, previa installazione activeX Ottima pure la scelta di Hijack ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
-per spybot search and destroy ed ad-aware ok
-per hijackthis ok anche lui ma stai attento ad usarlo mica di cancellare qualche file/chiave/dll di sistema -per la scansione on-line non saprei.. io non mi fiderei tanto (anche se magari è sicura) piuttosto farei una scansione in rete attaccando un altro pc on line cmq potresti provare questo: http://www.pandasoftware.com/products/activescan.htm non so però se bisogna essere registrati o no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
PS che Windows ha??
xp.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
spero con SP2
![]() ![]() Comunque procedi ![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie dell' aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.