|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Diamante - Cosenza
|
aiuto il pc nn parte!!!!
Salve a tutti ho un grandissimo problema!!!ho fatto l'aggiornamento del bios via internet della mb asus p4b533!!tutto andava bene fino al 50%...poi il pc si è bloccato e ho dovuto riavviare!!!al riavvio praticamente nn succede nulla e mi rimane lo scermo in nero!!!qualcuno sa cm posso risolvere il problema????Vi prego aiutatemi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
ahi !!!!
mai fare l'aggiornamento da windows !!!! ecco perchè io sconsiglio sempre tale operazione ... ora nn ti resta altro che provare con il cd della mobo , se la tua sk madre supporta il crashfree bios ... ma ne dubito .. oppure ricorrere ad un flash "a caldo" con una mobo simile alla tua , mettendoci il tuo chip del bios a pc acceso ed eseguendo la procedura di update da floppy di avvio !! ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ti ringrazio ma stai risp. a un livello superiore alle mie capacità!!!ke cos'è una mobo???per cortesia potresti spiegare unpo più terra terra??? GRAZIE
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
mobo = mother board
allora dovresti rimediare il cd della sk madre , anzi prima controlla se sulla scatola c'è la scritta crash-free bios . se è presente questa dicitura , inserisci il cd nel lettore primario , e controlla se all'accensione legge dal cd , e carica qualcosa (anche al buio , qlcosa dovrebbe fare) ... poi dopo alcuni minuti , riavvia il pc.. prova anche se nn andasse , ad effettuare un reset della cmos (c'è un ponticello sulla sk madre in cui è scritto cmos clear ---- spostalo di posizione , attendi 30" , poi rimettilo ed accendi ) se hai qlc amico pratico di flash bios a caldo , chiedigli se ti flasha il tuo su una sk madre simile alla tua , e così potrai riavere il tuo bios aggiornato !! ultima spiaggia , rivolgersi ad uno di quei siti, di bios recovery , che te lo spediscono per la tua mobo a circa 15€ ... ah ultima spiaggia , è trovare un mobo nuova (o usata e funzionante) ... per circa 40-50€ se ne trovano di nuove (asrock in primis) , con prestazioni superiori e funzionalità evolute , sconosciute alla tua vecchia p4b !!!! ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ti ringrazio!!!
Sei stato molto chiaro..mi hai dato spunto per trovare una soluzione!!!molto probabilmente la mobo nn ha il sistema anticrash..ho tolto la batteria ke dovrebbe funzionare come reset del bios ma nulla...
un'altra domanda e poi nn ti scoccio più!!!nn vorrei spendere soldi e nn vorrei cambiare mobo..ma qst siti di recovery bios me lo risolvono il problema??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.