Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2005, 14:49   #1
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Decoder Digitale Terrestre e Contributi...

Ciao a tutti,
visto che sono residente in Valle d'Aosta e dal 1° Gennaio 2006 avrò la sfortuna di essere proiettato nell'innovazione all'Italiana vorrei comprarmi un decoder. Ma visto che in fattore di tecnologia, e nn solo, sono un po' difficile nn voglio quelle merde che vendono all'UniEuro e al Carrefour.
Vi spiego...visto che possiedo sia il lettore DVD sia il VHS nn ho più scart libere. Quindi ho bisogno di un decoder con 2 prese Scart (e questo forse il ministero nn l'aveva previsto...se non altro io me la cavo xché ho solo una Tv!).
Inoltre i vari TeleSystem e altri nn funzionano granché bene...

Cmq voglio comprarmi un ADB, IUMAX o Philips. Allora ho pensato di comprarmelo OnLine...ma è possibile utilizzare il contributo statale o regionale quale che sia acquistandolo On Line o sono obbligato a fare la coda con gli altri...??

Visto che siamo così innovativi, spero che sia stato previsto anche un possibile acquisto attraverso gli store online...

Grazie mille
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 15:18   #2
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso
ma è possibile utilizzare il contributo statale o regionale quale che sia acquistandolo On Line o sono obbligato a fare la coda con gli altri...??
che io sappia è possibile... almeno su Freeshop dicono: "Il contributo statale continua, esclusivamente per i residenti nelle regioni SARDEGNA e VALLE D'AOSTA, corrispondente a €90.00( da sottrarre dal prezzo di vendita). Per usufruire della sovvenzione è obbligatorio inviare la ricevuta di pagamento del canone RAI 2005, un documento d'identità (fronte e retro) dell'abbonato e il codice fiscale, per fax allo 0549/960506 o al seguente indirizzo e-mail: ecommerce@freeshop.sm"

comunque, sincere condoglianze, non ti/vi invidio per nulla... il decoder che ho preso io per il DTT è lì che giace inutilizzato dato che in tv guardo solo il Tg2, e il segnale DTT della Rai è semplicemente penoso...

Ultima modifica di bluelake : 01-11-2005 alle 15:20.
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 15:42   #3
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
comunque, sincere condoglianze, non ti/vi invidio per nulla... il decoder che ho preso io per il DTT è lì che giace inutilizzato dato che in tv guardo solo il Tg2, e il segnale DTT della Rai è semplicemente penoso...
Grazie mille! Ma poi dai ci sono francamente altre priorità nell'innovazione del nostro paese... e poi mi sembra stupido un passaggio così brusco e obbligatorio!

Pensa tutti i nonni d'Italia come ci vanno fuori... Anche se sappiamo già che ci saranno i nipoti dietro a dover smanettare...
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Old 01-11-2005, 17:12   #4
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
mi pare che siano finiti.... e che ne rifaranno per acquista di decoder sia terrestri che satellitari
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 17:41   #5
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
mi pare che siano finiti.... e che ne rifaranno per acquista di decoder sia terrestri che satellitari
no, per Sardegna e Valle d'Aosta vanno avanti finché tutti in quelle regioni non hanno il decoder DTT. Il progetto di dare il contributo anche per il decoder sat è vero a metà... ovvero, SE rifaranno il contributo sono obbligati a darli per entrambi i tipi di satellite. Ma a quanto pare stanno per entrare sul mercato decoder DTT ad un prezzo molto basso...
Old 01-11-2005, 18:19   #6
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Ma a quanto pare stanno per entrare sul mercato decoder DTT ad un prezzo molto basso...
si spera... io devo prenderne 4 e li voglio tutti il + piccoli possibile e senza cazzate di schede interattive o minchiate del genere
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 18:34   #7
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
si spera... io devo prenderne 4 e li voglio tutti il + piccoli possibile e senza cazzate di schede interattive o minchiate del genere
se davvero faranno lo switch-off a fine 2006 sarà una scelta obbligata... è anche vero che l'UE ha posticipato dal 2010 al 2012 la data ultima per lo switch-off negli altri paesi (ma noi in Italia, sulle cose importanti ce ne sbattiamo dell'Europa, ma per le cazzate siamo i primi)...
Old 01-11-2005, 18:36   #8
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
se davvero faranno lo switch-off a fine 2006 sarà una scelta obbligata... è anche vero che l'UE ha posticipato dal 2010 al 2012 la data ultima per lo switch-off negli altri paesi (ma noi in Italia, sulle cose importanti ce ne sbattiamo dell'Europa, ma per le cazzate siamo i primi)...

se faranno lo switch off non pago più il canone e basta
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 18:49   #9
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
Quasi quasi...
Old 01-11-2005, 18:51   #10
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
finitela di mangiarvi i miei soldi!!!!
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 18:52   #11
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

non sarebbe una cattiva idea... con tutta la cacca che gira in tv oggi sarebbe anzi la cosa da fare
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 20:25   #12
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

per fortuna Renato Soru cercherà di fare qualcosa (anche se non ci riuscirà):

DIGITALE TERRESTRE: SORU, LA TV ANALOGICA NON VA SPENTA
La Regione chiedera' che in Sardegna non si spenga il segnale della
televisione analogica. "Faro' una battaglia perche' non si puo' negare ai
sardi il diritto di continuare a vedere la televisione nel modo in cui la
vedono, a cominciare dai programmi del servizio pubblico", ha detto il
presidente della giunta Renato Soru ieri sera in un incontro a Cagliari con
il presidente della Fnsi, Franco Siddi e a una delegazione dell'Associazione
della stampa sarda, in cui ha chiarito la posizione della Regione sul
passaggio alla televisione digitale terrestre previsto in Sardegna e in
Valle D'Aosta entro gennaio 2006.

http://www.repubblica.it/news/ired/u...n_1164017.html
Old 01-11-2005, 22:26   #13
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
(ma noi in Italia, sulle cose importanti ce ne sbattiamo dell'Europa, ma per le cazzate siamo i primi)...
Correggerei in noi babbei Italiani e il nostro governo cazzaro

cazzaro™ è un marchio depositato da FreeMan
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 22:57   #14
QuartQ°
Junior Member

L'Avatar di QuartQ°

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
quoto

quando saremo prossimi allo switch-off, o incominceranno a regalare i decoder o sarà la volta buona che smetto di pagare il canone e butto via i televisori ...
QuartQ° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 23:04   #15
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da QuartQ°
quoto

quando saremo prossimi allo switch-off, o incominceranno a regalare i decoder o sarà la volta buona che smetto di pagare il canone e butto via i televisori ...

no non non pago e basta, che buttare

e voglio vedere come mi diranno che il mio tv è adatto alla ricezione del segnale senza decoder

soldi risparmiati
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 23:18   #16
QuartQ°
Junior Member

L'Avatar di QuartQ°

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
no non non pago e basta, che buttare

e voglio vedere come mi diranno che il mio tv è adatto alla ricezione del segnale senza decoder

soldi risparmiati
hai ragione !!!
... dovrei allora buttare anche il lettore dvd, i dvd e altro ancora ... tutti soldi buttati !
QuartQ° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 10:45   #17
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

tanto per consolarvi...

Vedo che l'argomento piace a tutti... Speriamo che escano decoder a doppia scart senza Smart Card. Se ne vedete uno me lo segnalate altrimenti devo spendere un sacco di soldi. Con questa storia che ho sia lettore Dvd sia VHS nn ho più prese libere.

Io però vorrei farvi notare una cosa...che qui stiamo a zizzagnare sulla Tv ma sappiate che anche i segnali radio andranno digitalizzati e questo vuol dire che sull'Autoradio della macchina... non ci metti il decoder e a posto così. Quella la butti via e ne compri una digitale...

Mi pare di aver capito così...se riuscite a informarvi meglio fatemi sapere.

Se si potesse prendere SOLO Sky e non pagare il Canone Rai... Avrebbero un sacco di nuovi clienti... Meglio 300 Euro l'anno per Sky che 200 per la Rai, vi pare?!!!

Ale
Old 02-11-2005, 11:12   #18
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso
Io però vorrei farvi notare una cosa...che qui stiamo a zizzagnare sulla Tv ma sappiate che anche i segnali radio andranno digitalizzati e questo vuol dire che sull'Autoradio della macchina... non ci metti il decoder e a posto così. Quella la butti via e ne compri una digitale...
tranquillo, passeranno ancora anni prima che il DAB funzioni in Italia, alla politica la radio non interessa, e il giro di soldi che sta dietro alla compravendita di frequenze basta e avanza per bloccare qualsiasi tentativo di riordino... fai conto te che i due principali impianti DAB Rai per il nord Italia (Monte Cimone e Valcava) sono spenti da settimane e a Raiway nemmeno sanno quando e SE verranno riaccesi...
Il vantaggio reale del DAB rispetto alle FM attuali è che tu puoi tranquillamente viaggiare da Aosta a Palermo senza mai cambiare frequenza, nonché ascoltare la radio con un segnale digitale di qualità di gran lunga superiore all'attuale e ricevere (veicolate con il segnale audio) sia una serie infinita di informazioni generali (traffico, meteo) sia informazioni sulla zona in cui stai viaggiando (viabilità locale, eventi, ecc.).

Ultima modifica di bluelake : 02-11-2005 alle 11:14.
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 11:28   #19
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Quote:
Il vantaggio reale del DAB rispetto alle FM attuali è che tu puoi tranquillamente viaggiare da Aosta a Palermo senza mai cambiare frequenza, nonché ascoltare la radio con un segnale digitale di qualità di gran lunga superiore all'attuale e ricevere (veicolate con il segnale audio) sia una serie infinita di informazioni generali (traffico, meteo) sia informazioni sulla zona in cui stai viaggiando (viabilità locale, eventi, ecc.).
Certo che l'audio in qualità cd nn sarebbe male... però le transizioni di questo genere hanno i loro tempi da rispettare!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian