|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
WM 2003 - WM 2003SE - WM 2005
Che differenze ci sono, quali i plus che portano a scegliere le versioni più nuove magari associete a palmari più costose?
Ovviamente per l'utente medio e non necessariamente appassionato di tecnologie perchè altrimenti costi quel che costi si vuole l'ultima versione disponibile. Insomma per l'utente medio, cosa aggiungono di fondamentale le nuove versioni di WM? Si riesce ad aggiornare poi, mi hanno detto che può essere possibile anche se la casa non lo fornisce ufficialmente se non ci sono problemi con i chip o qualcosa del genere. Esistono programmi per il più vecchi WM 2003 che permettono di usare il palmare con il display orizzontale anche se non è una funzione di WM? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
mh.. ti rispondo velocemente..
Con WM2003 non SE, non hai il Landscape di serie.. ma puoi installare software per averlo.. con l'SE invece non c'è bisogno.. la differenza grossa sta in WM2005.. qui c'è tutto un'altro sistema di gestione memoria.. mentre in WM2003 la RAM viene usata sia come Storage che come base di lancio dei programmi, in WM2005 la RAM viene usata SOLO ocme base di lancio, mentre la FlashROM viene usata per immagazinare i dati.. spero di essermi spiegato ciao!
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi per un uso tranquillo vale la pena spendere i soldini in più che costa un sistema con WM 2005? La differenza se ho capito bene sarà nella velocità, andando a cercare in 2 memorie diverse dovrebbe essere più veloce? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con il 2005.. hai un PPC leggermente + lento, però se muore la batteria non hai problemi di perdita dati.. in conclusione.. io ti consiglio se vuoi un PDA per provare sia WM2k3 e 2k5, di scegliere l'X50v.. che di per se nasce con WM2k3SE, ma è possibile aggiornarlo a 2k5.. quindi puoi provarli entrambi e scegliere quello che per te, risulta essere + veloce ciao
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
In un post ho letto di persone che hanno abbandonato cellulari con WM2003 (anche l'ultima versione) per la lentezza del software, non all'altezza del symbian...
Vi risulta che esista questo problema e che sia stato risolto con la versione 2005? Parlo di smartphone, non pda\pda phone
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma, non è niente di speciale, però non costa molto, ha buone caratteristiche e 2 batterie che dovrebbero essere quelle che garantiscono la miglior resa (pubblicizzano fino a 50 ore) in quella fascia di prezzo. L'assistenza non è come Dell, però con quello che mi costerebbe il Dell di Asus ne prenderei 2 e poi ho amici che hanno prodotti Asus e non hanno avuto grossi problemi con l'assistenza, e le macchine non vanno male. Sul software devo dire la verità, mi convinco sempre di più che per i miei usi il WM2003 è ampiamente sufficiente, risparmio soldi, non rischio i bug che i prodotti dello zio Bill hanno spesso all'uscita, piuttosto investo nella batteria aggiuntiva... P.S. Come ricevitore bluetooh cosa mi consigli, ho letto un po' di recensioni e i migliori paiono quelli con chip SirF III, però costicchiano, mentre ci sarebbe Wonde Proud BT-77 o 55 con chip Nemerix che oltre a costare meno, hanno ottima autonomia, batterie stile Nokia e caricabatteria da auto che può essere usato anche per il palmare... L'unica pecca è che i pèalmare Asus non vengono messi nella lista dei comnpatibili, bisogna che interpello l'importatore... Che ne dici, per un uso "amatoriale" con Tom Tom 5 va bene ugualmente? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
be.. l'A716 non è una brutta scelta.. hai sia Wi-Fi che Bluetooth e doppio slot di espansione.. un buon palmare per i tuoi usi da Navigatore..
con TomTom 5 non avrai problemi di nessuna sorta, al max puoi provare pure Navigon 5 che ha una cartografica + aggiornata del TomTom per il GPS, guarda.. io ho un Nemerix.. dura proprio tanto.. e sopratutto è preciso.. nulla da invidiare al SirfIII se non per una sensibilità un "tantino" + forte, cmq in Città lavora benissimo.. eppoi calcola che l'ho pagato 60€ ciao