|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Powerbook 12" Hard disk 5400 o 7200 ?
Ho un Powerbook 12" da 1.33Ghz che attualmente monta l' hd fornito di serie da Apple da 4200.
Ho due hard disk a disposizione uno da 5400 e uno da 7200, uno dei quali dovrò installarlo su un pc portatile (un Acer, più bruttino ma ahimè più performante Voglio dire, vale la pena metterci un 7200 con un procio ed una scheda video che non sono poi così veloci, o possiamo accontentarci di un 5400 ? Putroppo il montaggio di hd su un PB 12" è delicato, quindi dovrò farlo fare ad un tecnico, insomma una volta deciso è deciso... Che mi consigliate?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: Felsina
|
Quote:
risponditi a questo e avrai già la risposta. Permettimi, ma perchè hai preso un powerbook se hai un'acer più veloce?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Perchè sull'Acer non posso montare Tiger.
Il problema è perchè ho preso l'Acer... Cmq che va più veloce l'avevo intuito... il punto è se la differenza di velocità il mio PB la assorbe meglio o peggio del mio Acer (Centrino 1.7, Radeon 9700 128mb..)
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Felsina
|
Quote:
Io ti parlo solo per quanto ho visto nei miei computer, però non è un gran paragone.. Cmq sul mio PC in sign il passaggio da 5400 a 7200 non ha portato benefici tangibili in prestazioni, cosiccome l'autento di ram da 512 a 1 GB (e infatti ho rivenduto il modulo da 512 in più che avevo messo..) mentre invece nel powerbook 12" della sala prove, l'aumento di ram e l'hd da 7200rpm hanno aumentato le prestazioni in midura davvero esponenziale.. Quindi a rigor di logica, mettendo un disco da 7200rpm nel tuo PB che per giunta monta un 4200 (invece che un 5400 come i nuovi e quelli prima) noteresti un aumento delle prestazioni davvero considerevole. Infatti è totalmente inutile avere un processore da corsa se si ha poca ram e soprattutto un hd lento. Quindi in base a quello che ho visto, nei mac la differenza è più percettibile rispetto che nei pc. però magari sbaglio.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie guitar
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.