|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Server DHCP e FTP Server quali le differenze ?
Ciao a tutti,
Sono interessato all'acquisto di un Hard Disk esterno per collegarlo in ethernet (e quindi condividere i file) . Ho trovato tutto sommato pochi modelli in giro, però ho notato che alcuni permettono di realizzare DHCP Server e altri FTP Server. Mi spiegate la differenza ? Grazie
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
la differenza è sostanziale
un server DHCP si occupa di fornire ai PC connessi alla LAN i parametri di connessione, tipo IP che il client deve usare, subnet mask, IP del gateway e IP dei DNS oltre a questo può gestire delle prenotazioni di indirizzi, in modo che un client ottenga sempre lo stesso IP basandosi sul mac address che è unico per ogni PC un server FTP (File Transfer Protocol) fornisce la condivisione di file tra host. in pratica permette di accedere allo spazio dell'HD da remoto eventualmente limitando le possibili operazioni sui file in base ai diversi privilegi degli account ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Grazie per la risposta.
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.