|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: reggio emilia
|
aiutatemi vi prego. masterizzatore esterno box
ragazzi...sono mooooolto novizia in questo campo. oggi ho comprato un box esterno usb e un nuovo masterizzatore dvd lightscribe.
entusiasta ho provato a montere il box e a connetterlo al pc..ma....sigh...il pc non vede la periferica come masterizzatore. cosa devo fare? ci sono dei passaggi particolare che non conosco? vi prego...aiutatemi... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Prova a settare il masterizzatore come "master".
Nella parte posteriore del "drive" (cioè il tuo masterizzatore) trovi una zona di spinotti metallici 2X3 o 2X4 2x5 (per avere un idea...guarda l'immagine sotto) ![]() con un ponticello che è infilato in corrispondenza di una delle 3 o 4 coppie. Dovresti trovare sigle tipo SL (slave) MA (master) CS (cable select). Devi fare in modo che il ponticello sia in corrispondenza di MA (cioè il masterizzatore viene settato come Master). Facci sapere.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 30-10-2005 alle 04:16. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
fatto.... ma non cambia nulla....
aiutooooo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
appena collego il box mi dice "trovato nuovo hardware - periferica di archiviazione di massa USB"...subito dopo mi dice che si è veificato un errore e che il nuovo hardware potrebbe non funzionare correttamente.
sono andata in gestione periferiche ma c'è un punto esclamativo a fianco di questo box.... ho i cd con i driver (sia del box che del masterizzatore) ma non me li riconosce...che devo fare? sono disperatissima.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Perdona la semplicità del post precedente...mi sembra di capire che tu non sia poi così sprovveduta.
Immagino tu abbia provato entrambi i settaggi (master e slave). Sistema operativo XP almeno SP1? Immagino di sì visto che ricerca periferiche di massa tramite USB. Sai che tipo di scheda madre/chipset ha tuo PC? Nforce2? Il box che marca è? Il masterizzatore l'hai provato direttamente sul PC? Purtroppo servono info per poter tentare qualche diagnosi...in quanto il riconoscimento di un master in un box USB con XP è una cosa che dovrebbe avvenire senza grossi problemi. Dimenticavo...hai provato tutte le porte USB presenti sulla scheda madre? Utilizzi porte USB anteriori del case?
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
alla fine ho smontato il pc e l'ho montato INTERNO... scambiandolo con quello già esistente. il masterizzatore va benissimo. ho provato poi a montare quello che avevo prima nel box esterno (un extreme technology) e magia...funziona!!!!! sai mica dirmi come mai il pioneer non lo vedeva e il vecchio (per modo di dire visto che ha 3 mesi) pioneer invece si???? senza alcuna fatica... uffi....volevo potermi portare dietro il lightscribe...ma va bene cosi.... . ho un amd 64 3500+, 1 gb ram, la MOBO è una asus a8v deluxe. ora ho risolto...però solo per curiosità-....non sai mica dirmi come mai questo scheretto? grazie mille... ah si...il pc monta xp sp2....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Entrambi i master sono pioneer? Uno lightscribe e uno no?
Perdona ma non li conosco molto...e non sapevo nemmeno ne avessero fatto uno col lightscribe. (non è il 110 vero?) Posso solo dirti che l'extreme technology ce l'ho pure io. Ho montato tutti i drive ottici in mio possesso (quelli in signature) e a parte qualche problema legato al settaggio master/slave (di base i box richiedono master, ma m'è capitato che funzionassero solo in slave... Sinceramente penso si possa annoverare il tuo problema tra i cosiddetti "misteri informatici". Non si può spiegare altrimenti come mai due drive, addirittura della stessa marca, con medesimi settaggi non vengano riconosciuti allo stesso modo (escludendo ovviamente errori umani tipo serraggio ottimale dei connettori ).Se sei contenta della situazione attuale...allora no problem.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.

).