|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15675.html
Il produttore taiwanese sta sperimentando nuovi design per la propria tecnologia SilentCool; all'orizzonte una scheda della famiglia 7800 con raffreddamento passivo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
troppo ridicola per chi vuole mettere in sli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Con il radiatore orientabile, in sli credo che non ci siano problemi.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
e poi mica tutto il mondo ha questo SLI... quindi per chi usa una sola scheda video, un raffreddamento del genere porta i suoi benefici a chi ha orecchi sensibili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Per un totale di 230W a riposo e 450W durante i giochi? Vi piace conservare l'energia elettrica, vedo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ridicola.....non direi
Il problema della silenziosità di funzionamento dei PC è un nodo fondamentale da sciogliere nell'evoluzione della piattaforma, ben vengano tutti i tentativi e soluzioni anche bizzarre che però tentino di trovare una soluzione...
Una domanda: qualche anno fa avevo un P3 733 (socket) che tutti mi raccomandavano di raffreddare bene e di controllare che la ventola e il radiatore fossero pienamente funzionanti. Quel PC lo sto ancora usando ma ho rimosso la rumorosa ventola dal dissipatore della CPU e da un anno e poco più funziona tutto perfettamente, stando acceso anche più giorni di fila e in un case piccolo epoco areato. Come si spiega che gli "informatici" di allora dicevano che senza dissipazione attiva il processore si bruciava e oggi ho potuto constatare che non è mai successo? Appena acquistato non mi sarei mai sognato di rischiare di bruciare l'allora costoso Pentium 3, ma un anno fa ho tentato e ho avuto ragione. Non è che per le schede video sarà la stessa cosa?....con le dovute proporzioni naturalmente.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
te lo spiego dicendoti ke i pentium nn si bruciano a partire proprio da p3 mi sembra, ma semplicemente rallentano...abbassando il clock.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
|
ma è per le 7800 gt o gtx...la differenza c'è...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
è disponibile anche con case separato? :P
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
![]() sarebbe una gran bella soluzione per le nostre orecchie delicate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() 1100000110100000 ![]()
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ottima idea quella di perseguire il silenzio:l'alternativa è il case sul balcone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
per i barberon sarà una manna, con un buon ricircolo dell'aria nel case offrirà una buona potenza senza rumore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ah Pero' !
Ragazzi che dite se ci attacco un termosifone spento, magari riesco a dissipare ancora qualche grado !!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
|
Inserire nel case qualche foglio di materiale fonoassorbente ignifugo no, vero...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
|
Quote:
![]() Comunque volevo sottolineare che spendere minimo 100 euro in più per la già carissima 7800GTX è un'idea per me strampalata... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
quel pezzo del dissi che ruota starebbe ben bene davanti alla ventola 8x8 del case ... bella soluzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
X "prova"
450W due 7800 in SLI!?!!?!? Ma qui certe minchiate le scrivete per hobby o lo fate di professione?
Di fronte a certe cose non ce l'ho fatta a non loggarmi e rispondere... Scusami tanto mio caro "prova" ma secondo te è possibile dissipare in maniera passiva una 7800 se consuma 230W (e quindi ottimisticamente ne dissipa non meno di 120/150W)??? Ma volete accendere il cervello invece di menarla sempre sulla storia delle centrali nucleari di cui ne abbiamo tutti piene le scatole? Un chip come quello della 7800GTX (e bada bene GTX) lo hanno addirittura utilizzato in ambiente notebook...quindi fammi capire tu che batterie ti dovrebbero servire per alimentare tutto il pc! CHE BELLO SCRIVERE TANTO PER ROMPERE UN PO'... P.s. la prossima volta poi trova un nome meglio di "prova" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.