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Old 20-10-2005, 14:27   #1
sgtbash
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Importante Powerbook 12'

Ciao a tutti, venerdì ho ordinato un powerbook 12' + superdrive a 1700 euro c.a
Oggi è arrivato il computer dopo mille peripezie in negozio,il problema ora è uno, il prezzo. Dopo ieri il pb12+superdrive viene a costare 1600 euro al posto di più di 1700 euro, il negoziante mi ha detto che se voglio questo che è arrivato oggi devo pagargli 1700 euro, altrimenti aspetto una settimana che gli arrivino gli altri e pago 1600.
Ora io non mi faccio truffare così, alla fine il pb12' non è cambiato, il codice prodotto mi pare sia rimasto identico, il prodotto non cambia...
Cosa ne dite?

Ovviamente il mio obbiettivo è di averlo prima e possibile visto che una settimana per loro, saranno circa 2 settimana nel calendario normale ._.
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Old 20-10-2005, 16:27   #2
the_guitar_of_son
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Originariamente inviato da sgtbash
Ciao a tutti, venerdì ho ordinato un powerbook 12' + superdrive a 1700 euro c.a
Oggi è arrivato il computer dopo mille peripezie in negozio,il problema ora è uno, il prezzo. Dopo ieri il pb12+superdrive viene a costare 1600 euro al posto di più di 1700 euro, il negoziante mi ha detto che se voglio questo che è arrivato oggi devo pagargli 1700 euro, altrimenti aspetto una settimana che gli arrivino gli altri e pago 1600.
Ora io non mi faccio truffare così, alla fine il pb12' non è cambiato, il codice prodotto mi pare sia rimasto identico, il prodotto non cambia...
Cosa ne dite?

Ovviamente il mio obbiettivo è di averlo prima e possibile visto che una settimana per loro, saranno circa 2 settimana nel calendario normale ._.
scusa, non capisco dove sta la truffa. Sarò io poco sveglio, manon lo capisco proprio..

Il negoziante ti ha detto che se vuoi il tuo originale ordinato lo paghi al prezzo vecchio, se vuoi il nuovo devi aspettare. E allora?
A parte che quando compri un mac da un negozio è SEMPRE UN CASINO... attese infinite rispetto ad apple store e , quel che è peggio, è che non sei mai sicuro del computer. (da quando mi hanno detto che vendono i mac in esposizione a prezzo pieno, ho deciso che MAI comprerò in un negozio), probabilmente il negozianti il powerbook da te ordinato l'ha pagato con il vecchio prezzo, quindi se lo vuoi lo paghi il vecchio prezzo.

Io sai cosa farei se fossi in te?
Se posso disdirrei tutto e mi compro un pb nuovo su apple store.

ciao
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Old 20-10-2005, 16:35   #3
sgtbash
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Originariamente inviato da the_guitar_of_son
scusa, non capisco dove sta la truffa. Sarò io poco sveglio, manon lo capisco proprio..
Il negoziante ti ha detto che se vuoi il tuo originale ordinato lo paghi al prezzo vecchio, se vuoi il nuovo devi aspettare. E allora?
A parte che quando compri un mac da un negozio è SEMPRE UN CASINO... attese infinite rispetto ad apple store e , quel che è peggio, è che non sei mai sicuro del computer. (da quando mi hanno detto che vendono i mac in esposizione a prezzo pieno, ho deciso che MAI comprerò in un negozio), probabilmente il negozianti il powerbook da te ordinato l'ha pagato con il vecchio prezzo, quindi se lo vuoi lo paghi il vecchio prezzo.
Io sai cosa farei se fossi in te?
Se posso disdirrei tutto e mi compro un pb nuovo su apple store.
ciao
Sbaglio o il computer è lo stesso?
Sbaglio o vendere qualcosa che costa 1600€ di listino a 1700€ mi pare non sia il massimo della correttezza, anche perchè se io non avessi saputo di ieri sera lei mi avrebbe venduto tranquillamente a 1700€.
Io non ho firmato ancora niente, ho solo fatto la finanziaria per 1500€ tra l'altro quindi non sarebbe un problema di ritornarmi soldi ect.
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Old 21-10-2005, 11:00   #4
the_guitar_of_son
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Originariamente inviato da sgtbash
Sbaglio o il computer è lo stesso?
Sbaglio o vendere qualcosa che costa 1600€ di listino a 1700€ mi pare non sia il massimo della correttezza, anche perchè se io non avessi saputo di ieri sera lei mi avrebbe venduto tranquillamente a 1700€.
Io non ho firmato ancora niente, ho solo fatto la finanziaria per 1500€ tra l'altro quindi non sarebbe un problema di ritornarmi soldi ect.
eticamente hai perfettamante ragione. Di certo io personalmente da un negoziante che si comporta in tal modo, non ci andrei più.
Però se lui ha il modello vecchio di powerbook è legittimo che te lo faccia pagare al prezzo vecchio, perchè così lui dovrebbe averlo pagato.
Di certo se io avessi un negozio e ci tengo ai miei clienti non solo non lo farei pagare al vecchio prezzo, ma metterei pure uno sconto, come sempre si fa ai modelli della serie precedente (anche se in questo caso non ha senso, visto che cmq le caratteristiche tecniche sono le stesse).
Ecco perchè è sempre consigliabile acquistare su apple store.. Se per caso non sei informato di un aggiornamento dei computer imminente e ti compri quello vecchio, apple te lo sostituisce AUTOMATICAMENTE con il nuovo modello, o se non fosse più presente, con un'altro dal valore pari o superiore a quello inizialmente ordinato. I negozi invece non possono permetterselo..
Cmq, ripeto, disdici tutto e compra su apple store.. aspetterai un'altra settimana, ma vai sicuro..

ciao
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Old 21-10-2005, 13:06   #5
v1ruz
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Old 21-10-2005, 13:17   #6
pokestudio
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ahhh...i negozianti

Per me dovrebbero chiudere...

non compro + nulla al negozio, non ha più senso e invito chiunque a fare altrettanto, i negozi non servono più, devono chiudere!
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Old 21-10-2005, 18:15   #7
sgtbash
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eticamente hai perfettamante ragione. Di certo io personalmente da un negoziante che si comporta in tal modo, non ci andrei più.
Però se lui ha il modello vecchio di powerbook è legittimo che te lo faccia pagare al prezzo vecchio, perchè così lui dovrebbe averlo pagato.
Di certo se io avessi un negozio e ci tengo ai miei clienti non solo non lo farei pagare al vecchio prezzo, ma metterei pure uno sconto, come sempre si fa ai modelli della serie precedente (anche se in questo caso non ha senso, visto che cmq le caratteristiche tecniche sono le stesse).
Ecco perchè è sempre consigliabile acquistare su apple store.. Se per caso non sei informato di un aggiornamento dei computer imminente e ti compri quello vecchio, apple te lo sostituisce AUTOMATICAMENTE con il nuovo modello, o se non fosse più presente, con un'altro dal valore pari o superiore a quello inizialmente ordinato. I negozi invece non possono permetterselo..
Cmq, ripeto, disdici tutto e compra su apple store.. aspetterai un'altra settimana, ma vai sicuro..

ciao
Oggi ci sono tornato, mi sono incazzato di brutto se non c'era mia madre che mi teneva...In pratica ha venduto il pb 12' ad uno a 1700 ieri...ora devo aspettare almeno un'altra settimana...sto impazzendo
Ma posso disdire la finanziaria?
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Old 21-10-2005, 18:18   #8
the_guitar_of_son
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Oggi ci sono tornato, mi sono incazzato di brutto se non c'era mia madre che mi teneva...In pratica ha venduto il pb 12' ad uno a 1700 ieri...ora devo aspettare almeno un'altra settimana...sto impazzendo
Ma posso disdire la finanziaria?
mi dispiace davvero...
per la finanziaria, non so...

cmq potresti fare qualcosa di utile.. dire chi è questo negoziante.
Almeno sappiamo bene dove non andare..

Cmq per i prossimi acquisti, mi raccomando, APPLE STORE!
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Old 21-10-2005, 18:19   #9
sgtbash
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Originariamente inviato da the_guitar_of_son
mi dispiace davvero...
per la finanziaria, non so...

cmq potresti fare qualcosa di utile.. dire chi è questo negoziante.
Almeno sappiamo bene dove non andare..

Cmq per i prossimi acquisti, mi raccomando, APPLE STORE!
L'unico centro a Catania, Centro Informatica Apple, via firenze..
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Old 22-10-2005, 08:43   #10
jags
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Il caso qui mi sembra il comportamento di un negoziante assolutamente poco corretto, e gli inviti ad acquistare solo sull'apple store inopportuni.

Il negoziante in questione voleva fare il furbo, e si è comportato come non doveva.

Indipendentemente dalla data dell'ordine, Apple rivaluta i suoi prodotti che sono stati aggiornati, e rimborsa il negoziante.
Il portatile andava quindi venduto con il nuovo prezzo. In questo modo, invece, il negoziante ha speculato sulla vendita, in quanto l'ha venduto al prezzo vecchio ed in più Apple gli verserà il rimborso per l'adeguamento al prezzo nuovo.....

Non tutti i negozianti si comportano in questo modo, anzi. Purtroppo sono spesso i centri autorizzati Apple che fanno questi "giochini", oppure fanno pagare i piccoli accessori addirittura di più di quello che dichiara l'Apple Store, perchè "se li ordini sul sito, paghi le spese di spedizione".

Per fortuna, tutta la gamma Apple si trova anche nelle grandi catene di informatica. Senza sottovalutare il fatto che l'Apple store, e gli Apple center, ti danno 1 anno di garanzia. Le catene di informatica, te ne danno due, con la possibilità di raddoppiarla ad un prezzo ridicolo.
Ci sono gli esposti, che se venduti vengono scontati.
E ci sono persone in grado di rispondere a qualsiasi domanda e consigliarti sul prodotto più adatto alle tue esigenze. Non perchè gli entra qualcosa direttamente in tasca se te lo vendono, ma per soddisfare il cliente.
Per quanto riguarda i tempi di attesa, dipende da Apple. Un conto è quello che dichiara il sito, un conto sono i tempi effettivi. I tempi variano in base alla effettiva disponibilità che Apple ha dei prodotti, non perchè la merce non viene consegnata.

Dove lavoro io, almeno, ci si comporta così.
__________________
Affari conclusi con: Fallen Angel, mazzoni, Hardm@x, Luxo, itp55(x2), Tico, toniz, nuaz, ilkarro, Pot, netelectro, ulisss, Latino, chip&chop, Cali17, gol|away, Ginola, Xumius, icest0rm, goudkamp, Nichi, Mailandre, Christian979, awake_9999, _paolo80, nicosbk, Iguana79, aelxuccio, Sawato Onizuka, giankyfava, mojito, BloodGoddie.
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Old 22-10-2005, 10:27   #11
the_guitar_of_son
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Originariamente inviato da jags
Il caso qui mi sembra il comportamento di un negoziante assolutamente poco corretto, e gli inviti ad acquistare solo sull'apple store inopportuni.
Inopportuno consigliare di acquistare da apple store? ma stai scherzando??
in qualunque negozio tu vada a comprare un mac, anche il più onesto ed efficente, c'è da attendere almeno il triplo di quanto aspetti con apple store (mai più di una settimana se paghi con bonifico). Inoltre io non ho ancora trovato un negozio che sia uno che venda i computer d'esposizione a prezzo scontato.. tutti a prezzo pieno. E se non glielo chiedi esplicitamente, col cavolo che te lo dicono! Se questa è onestà... Poi magari dove lavori tu è cosi, ma se permetti io sono stato un acquirente mac e di negozi anche molto autorevoli ne ho girati abbastanza per affermare che l'assoluta onestà è cosa alquanto rara.. ma anche se fosse, ci si rimette SEMPRE ad acquistare in un negozio. E' così, se non altro per i tempi d'attesa biblici..
E ti parla una persona un pò "alla vecchia", restia a fare acquisti così importanti su internet. Però la convenienza qui è palese.. Ordinai il powerbook da mondadori a bologna (negozio abbastanza rinomato) dopo non averlo trovato da NESSUN, e dico nessun, rivenditore apple ufficiale o non in tutta bologna.. Nessun cristo che ce lo aveva prima, nemmeno prima di 15 giorni. Lo ordino ed è iniziato il calvario, che tanti conoscono..
Telfonate su telefonate e la nebbia più totale. Dopo un mese è più mi rompo le scatole, disdico e lo compro su apple store.
Telefono, un signorina gentilissima mi da consigli e info e nel giro di 5 minuti ho fatto. non ho la carta di credito, quindi ho dovuto fare un bonifico che solo lui ci mette una settimana..
Bene, fatto il bonifico lunedi il powerbook mi è arrivato sabato mattina. Semplicemente perfetto.
se questo non è un servizio con le palle, non so cosa lo sia..
Sicuramente nessun negozio è in grado di darti questo e non voglio dire che sia colpa loro (conosciamo tutti come tratta i rivenditori apple...), però alla fine quello che conta è il servizio che riceve il cliente e secondo me apple store è attualmente la scelta migliore.

Cosa ci trovi di inopportuno?

Hai mai acquistato da apple store? se si, conoscerai bene cosa significa "stima di spedizione:24h". Significa che avviano la spedizione massimo entro 24ore dal ricevuto pagamento. In poche parole:2 giorni o 3 al massimo. Se ti sembra più di quanto possa offrire solitamente un negozio, senza contare che in un negozio c'è una fila di ordini da rispettare..
Quote:
Originariamente inviato da jags
Il negoziante in questione voleva fare il furbo, e si è comportato come non doveva.

Indipendentemente dalla data dell'ordine, Apple rivaluta i suoi prodotti che sono stati aggiornati, e rimborsa il negoziante.
Il portatile andava quindi venduto con il nuovo prezzo. In questo modo, invece, il negoziante ha speculato sulla vendita, in quanto l'ha venduto al prezzo vecchio ed in più Apple gli verserà il rimborso per l'adeguamento al prezzo nuovo.....
ecco.. perfetto. il mistero è stato risolto.
io credevo che apple non rimborsasse niente..
meglio così!
Quote:
Originariamente inviato da jags
Non tutti i negozianti si comportano in questo modo, anzi. Purtroppo sono spesso i centri autorizzati Apple che fanno questi "giochini", oppure fanno pagare i piccoli accessori addirittura di più di quello che dichiara l'Apple Store, perchè "se li ordini sul sito, paghi le spese di spedizione".
a parte il fatto che lo dici tu, ma io rompo con frequenza quasi giornaliera le scatole al commesso dell'apple center e non ho visto alcun aumento dei prezzi...
ma se andiamo ad indagare su questo comportamento, mi sa che tutti, e dico tutti i commercianti fanno di questi giochini...
Quote:
Originariamente inviato da jags
Per fortuna, tutta la gamma Apple si trova anche nelle grandi catene di informatica. Senza sottovalutare il fatto che l'Apple store, e gli Apple center, ti danno 1 anno di garanzia. Le catene di informatica, te ne danno due, con la possibilità di raddoppiarla ad un prezzo ridicolo.
mai sentita sta storia...
e le catene di informatica, almeno qui a bologna, trattano apple come se fossero merda. non hanno uno straccio di un mac in esposizione (una volta sola vidi un mini tutto nascosto da mediaworld.. essedi neanche a parlarne...) e se chiedi un info al commesso, tutto può fare tranne che aiutarti. L'incompetenza fa purtroppo spesso da padrona.
Se per te queste catene di informatica sono una fortuna...
Quote:
Originariamente inviato da jags
Ci sono gli esposti, che se venduti vengono scontati.
bugia, bugia, bugia...
non so come si fa da te, ma mi sono girato tutti i punti vendita qua (come ho già detto) e NESSUNO vende i computer da esposizione a prezzi scontati.
Non metto in dubbio quello che dici, ma non puoi generalizzare basandoti su dove lavori tu.
Quote:
Originariamente inviato da jags
E ci sono persone in grado di rispondere a qualsiasi domanda e consigliarti sul prodotto più adatto alle tue esigenze. Non perchè gli entra qualcosa direttamente in tasca se te lo vendono, ma per soddisfare il cliente.

forse queste le trovi proprio in qualche rivenditore autorizzato o in un'apple center, ma di certo non in una grande catena...
Quote:
Originariamente inviato da jags
Per quanto riguarda i tempi di attesa, dipende da Apple. Un conto è quello che dichiara il sito, un conto sono i tempi effettivi. I tempi variano in base alla effettiva disponibilità che Apple ha dei prodotti, non perchè la merce non viene consegnata.

Dove lavoro io, almeno, ci si comporta così.
i tempi variano più che altro dal tipo di pagamento che fai (in tempi normali, quindi non in prossimità di aggiornamenti). Se paghi con carta di credito ci metti molto meno che se paghi con bonifico.
riguardo i negozi invece, beh.. li apple si è sempre comportata molto male a mio avviso...
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Old 22-10-2005, 12:03   #12
Jena73
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personalmente mi sono documentato prima di decidere dove acquistare il mio imac G5 20". Su applestore non sempre fila tutto via liscio come sembra... internet è piena di gente che accusa ritardi nelle consegne, gente che aspetta anche 1 mese!!!!!
Alla fine l'ho preso da essedi (che ha un'ottima attenzione verso il mondo mac) e in 4 giorni me lo hanno consegnato (l'ultima rev, quindi nessun fondo di magazzino). Mi hanno pure aggiunto la ram senza farmi pagare la manodopera, ovviamente il costo del banco era 1/3 rispetto a quello dell'applestore.
Alla fine l'applestore conviene solo per 2 motivi:
- il diritto di recesso (vedi bad pixel etc)
- se uno abita in una zona in cui non ci sono rivenditori apple (oppure ci sono ma sono negozietti da 4 soldi), si deve per forza affiare all'applestore.
ciao
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Old 22-10-2005, 13:33   #13
the_guitar_of_son
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Originariamente inviato da Jena73
personalmente mi sono documentato prima di decidere dove acquistare il mio imac G5 20". Su applestore non sempre fila tutto via liscio come sembra... internet è piena di gente che accusa ritardi nelle consegne, gente che aspetta anche 1 mese!!!!!
Alla fine l'ho preso da essedi (che ha un'ottima attenzione verso il mondo mac) e in 4 giorni me lo hanno consegnato (l'ultima rev, quindi nessun fondo di magazzino). Mi hanno pure aggiunto la ram senza farmi pagare la manodopera, ovviamente il costo del banco era 1/3 rispetto a quello dell'applestore.
Alla fine l'applestore conviene solo per 2 motivi:
- il diritto di recesso (vedi bad pixel etc)
- se uno abita in una zona in cui non ci sono rivenditori apple (oppure ci sono ma sono negozietti da 4 soldi), si deve per forza affiare all'applestore.
ciao
con un negozio, a meno che non ce l'abbia disponibili, è CERTO che aspetti un troiaio di tempo.. con apple store questo accade solo se acquisti il mac in vista di aggiornamenti.
internet è sicuramente più piena di gente che accusa ritardi e ha acquistato in negozio..
Sulla ram si sa che applestore è incredibilmente ladra... sul montaggio, beh,... io ci ho messo nemmeno 3 minuti. Ma questo non centra: io ho un'avversione congenita con essedi..
e fino a prova contraria di gente che dopo mille peripezie coi negozi ha lasciato perdere optando per applestore ce nè a bizzeffe (io compreso), mentre di gente che ha fatto il contrario io non ne ho mia sentita.
Non voglio fare l'avvocato di apple, però siccome so quanto poco bello sia avere i soldi in mano, tanta voglia di avere il mac e dover aspettare chissaquanto quando esiste l'alternativa ovvia (ovvero acquistare dal produttore..), non posso fare a meno di affermarlo.
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Old 22-10-2005, 14:56   #14
jags
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io non abito in nessuna delle vostre città, ed a questo punto mi viene da dire per fortuna...

Saremo una piccola isola felice..

Non volevo polemizzare, solo dire come dovrebbero essere le cose, e come sono dove lavoro io.

Ciao
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Old 22-10-2005, 17:54   #15
sgtbash
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Mi sa che la prossima volta o mi rivolgo ad essedì o comrprerò il mio prossimo mac su internet..di sicuro in quel negozio non ci tornerò più.
Io non vedo l'ora che mi arrivi questo benedetto powerbook, amo il mondo apple già prima di avere il mio primo mac :P
Tra apple store di NY, San Francisco, Londra stavo sempre lì a navigare e smanettare
Loro dicono che al massimo la prossima settimana dovrebbe arrivargli, una cosa volevo chiedere. In caso volessi rompere i rapporti con questo negozio, se ho qualche problema con chi posso rivolgermi?
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Old 22-10-2005, 18:21   #16
eoropall
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Città: Torino - Molise
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Problemi ?

Se ciò che ha detto jags è vero io al posto tuo li denuncerei ad Apple
Dopodichè farei una scenata et relativo sputtanamento al negozio


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Originariamente inviato da jags
Indipendentemente dalla data dell'ordine, Apple rivaluta i suoi prodotti che sono stati aggiornati, e rimborsa il negoziante.
Il portatile andava quindi venduto con il nuovo prezzo. In questo modo, invece, il negoziante ha speculato sulla vendita, in quanto l'ha venduto al prezzo vecchio ed in più Apple gli verserà il rimborso per l'adeguamento al prezzo nuovo.....
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Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno.
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Old 22-10-2005, 19:31   #17
sgtbash
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Per problema intendo tipo che ho un problema a livello hw, per cambiare un pezzo ect..devo usare l'RMA via internet?

La scenata al negozio la farò ne sono certo, ma almeno prima mi faccio dare il pb
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Old 22-10-2005, 19:32   #18
Jena73
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io continuerò a preferire le buone catene di informatica previo, ovviamente, controllo della disponibilità del mac scelto nei loro magazzini (come feci con essedi)... in questo caso siete tranquilli al 100%... (salvo qualche sfiga!!)
con applestore ho avuto una sola esperienza, ho comprato il mighty mouse e in pochi giorni mi è arrivato... quindi completamente soddisfatto del servizio... però ho letto troppi giudizi negativi su ritardi etc, quindi non ha per il momento la mia completa fiducia... ciao ciao
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Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
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Old 23-10-2005, 14:21   #19
jags
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sgtbash ti consiglio ti contattare direttamente Apple Italia, esponi loro il problema, facendo presente la data in cui tu effettivamente scontrinavi il powerbook (successiva all'aggiornamento), e fatti dire quanto dovevi pagarlo.

Io non ho dubbi: i prodotti vecchi Apple li rivaluta entro un paio di giorni, quindi lo dovevi pagare con il prezzo nuovo.

Ciao
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Old 23-10-2005, 20:28   #20
sgtbash
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Originariamente inviato da jags
sgtbash ti consiglio ti contattare direttamente Apple Italia, esponi loro il problema, facendo presente la data in cui tu effettivamente scontrinavi il powerbook (successiva all'aggiornamento), e fatti dire quanto dovevi pagarlo.
Io non ho dubbi: i prodotti vecchi Apple li rivaluta entro un paio di giorni, quindi lo dovevi pagare con il prezzo nuovo.
Ciao
Ok lo farò, ma ormai il danno è fatto, ho passato una settimana senza mac, spero che nella settimana entrante si risolva tutto... Chiamerò l'Apple Italia giusto per sfizo per sapere se avevo ragione
__________________
"Who knows what could happen, do what you do just keep on laughing one thing's true there's always a brand new day I'm gonna live today like it's my last day"
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