|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/15679.html
Un incontro riservato alla stampa ci ha permesso di apprezzare quali siano i veri ambiti di impiego e le potenzialità riservate ai professionisti del nuovo software Aperture di Apple Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
bellissimo....però richiede troppe risorse...non è utilizzabile con computer che costano meno di 2.000 Euro....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
è rivolto al settore professionale quindi macchine dotate di una certa potenza elaborativa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
in effetti se compri 500€ di software spero beno che il tuo hw lo supporti a dovere. Se mi servisse un programma del genere non mi sognerei mai di farlo girare su un iBook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: firenze
|
più che altro direi che non può girare su portatili, ma un buon iMac G5 basta e avanza secondo me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Secondo me gira se importi immagini Jpeg... certo, se usi i raw da 50Mb l'uno...
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
guarda, io uso photoshop cs2 sul mio pc che ormai ha due anni ed un hardware datato, uso immagini RAW senza problemi di blocchi o cose del genere anche se ovviamente la lentezza dei processi si vede,non credo che Aperture discosti molto nel senso che lo si potrà usare anche sui mac meno potenti a patto di mettere in conto la lentezza che ne deriverà, poi ogniuno valuta se gli basta che le cose vengano fatte o se pretende anche che vengano fatte in fretta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
OT
sbaglio o CS2 è moooltto più lento (almeno a caricare, ma mi sembra anche nei filtri) del CS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti ho espresso un' opinione. Altrimenti avrei detto che GIRA. Visto che aperture è dedicato piu' che altro a file RAW ch occupano una fraccata di ram ioptizzerei che con file 50 volte piu' leggeri possa girare anche su un g4. Non mi sembra di aver fatto un' ipotesi stupida. La prossima volta faccio dichiarazioni assolute su software che non ho provato, così almeno mi merito la critica ![]()
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ragazzi, da fonte che ha avuto occasioni di mettere mano mi e' stato detto che fa un uso intensivo, veramente intensivo, di Core Image. Addirittura il carico sui processori e' nella norma durante le varie operazioni sulle immagini. Penso che il requisito sia dovuto piu' che altro alla banda del nuovo bus e alle schede grafiche, e alla memoria delle stesse, oltre che del mac. In effetti con il PCI-Express ed il nuovo System Controller si arriva a 8.5 GBps contro i 6 precedenti. Fato conto di quanti dati vengano inviati alla scheda video per le elaborazioni e avete capito.
Il tutto avviene in TEMPO REALE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
(non voglio generare flame)
secondo me, visto che apple vende anche l'hardware, non ha molto interesse a far sì che queste applicazioni girino anche sulle macchine datate... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa, allora sono dislessico... Me lo leggi tu? Secondo me GIRA se importi immagini Jpeg... certo, se usi i raw da 50Mb l'uno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.