|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Per quanto esisterà ancora l'ibook G4?
Ciao amici, nei prossimi mesi vorrei comprare un ibook, però non vorrei essere una cavia che sperimenta i mac-intel, quindi mi stavo chiedendo fino a quando, secondo voi, rimarrano in vendita gli ibook (o anche pb) G4... resisteranno fino a giugno 2006?
grazie a tutti color che hanno la palla di cristallo ![]() ![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
![]() ![]() ![]() allora imho i PB saranno i primi ad abbandonare i G4,credo entro la prima metà del 2006 mentre per iBook,iMac credo non prima di settembre 2006 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
sarebbe più logico, anche se hanno chiaramente detto che prima aggiornano le macchine non pro... il dubbio è se fanno rientrare i powerbook nei non pro o fanno uno strappo alla regola... visto che per sorpassare un g4 con un intel ci vorrà molto poco, e non è che possono castrare gli ibook solo per questo.
secondo me mettono i Merom (64bit) sempre mobile sui powerbook e Yonah su ibook...(è il successore del pentium-m), così aggiorni tutti e due e tieni abbastanza differenziate le due categorie di portatili (sicuramente più di ora). spero facciano tutti e due (ma soprattutto gli ibook) prima dell'estate, anche perchè è prorpio in quel periodo che vorrei comprarlo...! ![]() comunque per la tua domanda, credo che saranno sempre disponibili ibook g4, anche perchè se come credo aggiorneranno anche il design, non so quanto convenga in quel momento comprare il vecchio, sia in ottica di rivendita che di utilizzo dato il nuovo processore sicuramente più prestante, e magari anche nuova scheda video ecc ecc.. io attendo fino ad allora, e poi decido il da farsi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
fanno lo strappo alla classica divisione(iBook=consumer ; PB=Professional)e mettono il primo processore intel su PB per una semplice considerazione. immagina che sia iBook ad adottare intel per prima si troverebbe a cannibalizzare le vendite dei PB che con il G4 sarebbero molto indietro in prestazioni.Di solito l'hw passa prima dai PB e poi arriva(spesso) negli iBook. visto inoltre la data di uscita die primi computer con processore intel (prima metà del 2006)adotteranno per un primo momento yonah e poi passeranno a merom visto che i due dovrebbero avere la piedinatura compatibile.(se non ricordo male). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
anche secondo me le vendite dei powerbook crollerebbero subito, ma non so se sia producente fare uscire prima un procio e poi cambiarlo dopo poco! se ne aggiornano solo uno penso sia il powerbook, altrimenti spero tutti e due come ho detto..
a meno che non vogliano far ingolosire la gente, lasciando un ibook "scadente" e così anche chi si comprerebbe un ibok compra il powerbook.. io poi lo voglio prima della piena estate, quindi spero escano tutti e due(o almeno l'ibook)per giugno.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
grazie per le previsioni astrali miei cari maghi...
![]() ![]() ma non siete preoccupati dell'affidabilità dei nuovi mac-intel? e non dico solo per quanto riguarda l'hardware, ma soprattutto per il software... ho paura di crash e incriccamenti vari... ovvio che le prestazioni saranno superiori.. ma sarà un rischio?
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
spero di andare avanti con il mio fidato iBook almeno 3 anni a quel punto si vedrà.
per quanto riguarda,incompatibilità ecc. non possiamo che aspettare la loro uscita. che fili tutto liscio proprio non ci credo,però non si sa mai |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.