|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
la mia 6800gt fà i capricci...
Salve ragazzi,
vi illustro il mio problema, ho da poco comprato una 6800gt galaxy glacier devo dire che sono molto soddisfatto solo che alle volte non so perchè ma mi compaiono delle righe colorate sullo schermo come se fosse un problema di ram della scheda video. Il fatto strano è che ho provato ad overcloccarla a ultra, e fatto partire il 3dmark2005 e và tutto alla perfezione, gioco ore e ore a splinter cell e và tutto alla perfezione, ma alle volte tutto d'un tratto il gioco mi si pianta e devo riavviare, al riavvio mi si presentano queste righe, spengo il pc, lo accendo e tutto torna normale. Il fatto ancora più strano è che adesso ho messo i nuovi driver 81.85 e questo problema non si è più presentato almeno fino ad ora, ho giocato anche un oretta a F.E.A.R. ieri quindi non certamente un gioco che risparmia la scheda video. Il problema può essere causato dal fatto che ho attaccato l'alimentazione della scheda video allo stesso cavo con cui alimento l'hd? Perchè ho letto da qlc parte non so dove che è meglio collegare direttamente la scheda all'alimentatore? Può essere che quando il sistema richiede grande energia tra hd ecc ecc, cali la corrente alla scheda video e mi si impalli? CIuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
pure io avevo fatto così....da furbone.mentre chiudevo il pc....me l'ero chiesto anche chiesto...avevo qualche dubbio
avevo attaccato la scheda allo stesso ramo dei 2 HD....e in nessun modo riuscivo a completare un 3dmark05 che mi si riavviava il giorno dopo aver montato la scheda ovviamente poi ho riaperto e sistemato l'alimentazione però mi si riavviava...non mi dava errori sul monitor cmq mettila in un ramo dedicato o con i lettori cd e dvd
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao.
Il consiglio è di mettere su "ramo" dedicato, ma se l'alimentaore è buono anche se ne utilizzi uno in comune non dovresti avere problemi... Per quel che ti posso dire io posso anche essere i driver. Per esperienza più di una volta ho notato che da una versione all'altra vengono risolti degli errori anche se ero l'unico ad averli... E ti posso dire questo venendo da un Riva TnT, una Geforce 2 MX e adesso ho una Geforce 6800 GT... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
infatti ora con gli 81.85 non ho notato ancora un problema, magari hanno ottimizzato anche il consumo di corrente delle schede, cmq in ogni caso ora l'ho messo sullo stesso ramo del lettore dvd, ho un alimentatore non di marca da 450W... in ogni caso non c'è una semplice utility dove si può monitorare se la scheda è rifornità con abbastanza corrente? Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Specifico per schede video non ti so aiutare,ma puoi tranquillamente guardate con varie utility di monotoraggio delle MB (ad esempio everest), che di solito offrono anche la lettura dei valori di +3,3, +5, +12... Controlla questi valori se sono stabili e poco distanti dal valore teorico (anche di +/- 0,5), allora l'alimentatore non è un problema.
Continua ancora un pò e se non ti danno più problemi vuol dire che erano proprio i driver... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
|
Quote:
Intel Q8400,TT Golden Orb II•AsRock P43Pro/Usb3•OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333Mhz•Gigabyte GTX460 oc 1Gb•Kingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2•Enermax Liberty 400W•TV LCD 32 FHD•Logitech MOMO Racing |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
Le temperature come stanno?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.

WD 160Gb sata2•Enermax Liberty 400W•TV LCD 32 FHD•Logitech MOMO Racing