|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
OT: Come comportarsi?
Salve a tutti,
ho letto attentamente il regolamento, ma il problema che stò incontrando non è mensionato in maniera esaustiva e non so come comportarmi. La settimana scorsa ho spedito un computer completo ad un ragazzo. L'ho imballato abbastanza bene, avendo avuto brutte esperienze in passato, ma è arrivato al destinatario con il frontale spaccato nella parte superiore (maledetti animali...) Non avevamo preso accordi, in tal senso, in quanto speravo non lo trattassero come una "palla" alle poste! (spedito in J+3) Posso rivalermi sulle poste x il danno? Sarebbe corretto, secondo voi, chiedere al destinatario di dividerci il costo del tutto? Magari io ricompro un case e faccio un imballaggio migliore (ci metterò la gomma piuma!) e lui paga le spedizioni di andata e ritorno? Mi sembra un compromesso corretto... o no? (io ci perdo almeno 35€ x un case simile...)
Il mio sito sull'HTPC e Linux: HTPCPoint Ho concluso affari sul mercatino con: MadCow, Andrea16v, topogatto, tafazzi2, maxmel, angeloi, paranoic, Cola®, M€rcury, [HWU]Morello!, arvey, honny, bigjack, REPERGOGIAN, Ady, Valego, SHIVA>>LuR<<, AMGOD, eletricgio, tony design, Smanet, timmy, capzero, HAVOC, C3r3al... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
purtroppo non è assicurato e non puoi farci nulla.
il compromesso che proponi mi sembra equo ![]() ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
recuperare soldi dalle poste? la vedo dura, anche se si potesse (non lo so) di sicuro prima che riesci a recuperarli ci vuole un secolo
cmq avresti dovuto fare un imballaggio migliore, si sa che le poste i pacchi li trattano da cani la cosa + sensata è mettersi daccordo col destinatario, parlate e decidete che fare |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mi spiace, queste cose fanno sempre girare le pa##e...
Se fossi in te proporrei all'acquirente di acquistare lui un case e di fare a metà la spesa (così risparmiate tutti e due) Ciao e buona fortuna!
#5 |
Senior Member
|
E chi lo dice che lui sia capace di assemblarlo?
Vediamo...
Il mio sito sull'HTPC e Linux: HTPCPoint Ho concluso affari sul mercatino con: MadCow, Andrea16v, topogatto, tafazzi2, maxmel, angeloi, paranoic, Cola®, M€rcury, [HWU]Morello!, arvey, honny, bigjack, REPERGOGIAN, Ady, Valego, SHIVA>>LuR<<, AMGOD, eletricgio, tony design, Smanet, timmy, capzero, HAVOC, C3r3al... |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
OK, ha detto che se lo monta lui e gli mando un case nuovo...
cacchio... sapete di qualche negozio che ha case a prezzi buoni/ottimi?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
io seguirei l'ottimo consiglio che ti hanno dato sopra fallo comprare a lui come gli piace e gli versi la meta' del valore cosi' eviti la spedizione ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
casomai per i dati di spedizione gli dai i suoi e i 10 € della spedizione te li fai ricaricare sulla postpay poi se c'è qualche negozio buono dove sei tu non lo so |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Provincia di Novara in quai canton, nei parag... La Fregna è Fregna, mica è Legna!
|
Quote:
Se lo devi prendere tu ti consiglio di prenderne uno figo e di cambiarlo con il tuo (se hai il PC a casa). Almeno puoi far finto di aver speso soldi per un tuo upgrade ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Provincia di Novara in quai canton, nei parag... La Fregna è Fregna, mica è Legna!
|
Visto che sei di Torino, da AGINFORM hanno un case q-tec abbastanza carino a 35.90 euri
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BS-BG-MI
|
se non è assicurato non recuperi niente, però mi sembra una buona cosa che proponi e il tipo dovrebbe accettare al volo, dato che avrebbe dovuto chiederti l'assicurato.
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Catania
|
Quote:
consiglio... semmai occhio a che case compra il tizio... se se ne esce con un thermaltake?!? ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.