|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lago Maggiore (Intra) VB
|
UN SAN DIEGO TUTTO X VOI!
ciao ragazzi ho preso finalmente il procio ke desideravo da un po'
un san diego 4000+ , adesso vorrei portare questo procetto a delle belle frequenze x avere un po' di soddisfazione cn i numeri...eh eh.... ![]() allora o una dfi ultra d, il san diego e delle ram GEIL ultra-x e un raptor vorrei sapere la configurazione ideale da tenere come ram ect.. x portare più in alto possibile il procio ad aria siccome nn conosco affatto la dfi vorrei sapere i vari paremetri da inserire fsb ect... io ho provato ma più di 2700mhz nn ho raggiunto...aiutatemi voi!!! ![]() a 2700mhz il procio nn scalda affatto nn supera i 25 gradi possibile??? ho un freezer 64.... ![]()
.....Oltre 200 trattative concluse..... Se non mi faccio sentire dopo 12 ore annullate la coda... Ultima modifica di ORONZO CANA' : 21-10-2005 alle 02:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ma hai aumentato il voltaggio pian piano con il bus?
se no prova perchè vuol dire che + di quel che hai ottenuto senza farlo è il max
![]() |
#3 |
Senior Member
|
questo san diego minimo arriva a 2900, è testato...2700 si mette a ridere...
![]()
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Sai fin dove arrivano le ram e con che voltaggio?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sinceramente nn lo so.....2,70 le ho porate senza problemi
![]()
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Se sono tccd come ricordo dagli 2.8 e vedi con un molti basso al procio fin dove arrivano e con che timing
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok, cm nn c'è nessuno ke ha ste ram???
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
2700 mhz.... hmm... no no sale di piu' sicuramente a meno che sia un procio sfigato... ma non penso prima di tutto devi settare l'HTT a un valore minore di 5 ma credo che tu lo sappia.... poi imposti il divisore delle ram a 100 e incominci a salire con il fsb mentre sali da un occhio anche al voltaggio sul core... lo alzi piano piano salendo di .25v e vedi se il pc è stabile.. quando hai trovato il limite del procio con il tuo raffreddamento... beh riporti tutto a default e imposti il moltiplicatore ad un livello basso tipo X9 e sali di nuovo con il FSB per riuscire a trovare il limite delle ram... quando vedi che il sistema diventa instabile incominci a rilassare i vari timings delle ram..
![]() Devi fare le cose separatamente capire qual'è il limite per i due componenti principali PROCIO e RAM ma separatamente... se no non riusciresti a capire se è il problema dell'instabilita' è dovuta alle ram o al procio... spero di non essermi incartato con le parole... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il procio è testato z almeno 2900mhz ad aria, quindi kredo ke il problema siano le ram, la temperatura a 2700mhz era bassissima!
se qualcuno ne vuole parlare su msn!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.