|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Pc lentissimo mentre masterizzo, è normale?
Come da titolo vorrei sapere se è normale che mentre faccio una masterizzazione di un dvd con nero, creando una immagine su hd e poi la copia, il pc diventa lentissimo per qualsiasi altra operazione, anche ad aprire pagine web per esempio.
![]() Immagino che un pò più lento dovrebbe essere considerando che compio due operazioni contemporaneamente, ma nel mio caso è quasi inutilizzabile per tutta la durata della masterizzazione. ![]() IL pc è quello in sign, è normale questa cosa oppure posso modificare qualche parametro da qualche parte? Vorrei inoltre sapere da cosa dipende? Con il task manager vedo che la cpu è utilizzata nell'ordine del 5% circa mentre l'utilizzo del file di paging è di 375 mb. Immagino che il problema risiede (credo) dal fatto che l'hd sia impegnato nel trasferire i dati prima dal dvd originale e poi verso il dvd vergine... ma nn capisco però il perchè non riesco a navigare in internet decentemente se fosse questo la causa. ![]() Grazie a chi mi risolve il problema o toglie i miei dubbi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
ciao
secondo il mio modesto parere... la causa è proprio quella...come posso vedere hai 2x256 mb di ram cioè in totale 512 mb...la masterizzazione di un dvd ti occupa in media circa 240-250mb di ram...inoltre se hai un'immagine su HD...Beh rallenti tutto...il consiglio che ti posso dare è questo: Masterizza il dvd senza fare nient'altro... (io ora per esempio solo a navigare e ascoltare musica occupo circa 190mb di ram...pensa se masterizzo un dvd quanta ne userei...arriverei intorno ai 350-360 mb di ram...il che vuol dire che windows per far sì che non finisca la ram disponibile...ricorre alla memoria virtuale contenuta nel tuo hard disk...quindi rallentamenti a non finire...) ![]() ...la scrittura del dvd è importante... se tu ingolfi il sistema operativo di processi...rischi di poter fallire il dvd... ![]() se vuoi masterizzare e navigare...beh devi avere almeno 1GB di ram...x le alte velocità di scrittura dei dvd sono consigliati... ![]() ciao! ![]() Ultima modifica di DDJ3000 : 21-10-2005 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.