|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
AIUTO (CI CAPISCO POCO MA NON E' NORMALE..)
AIUTO sulla mia ASUS A8N-SLi ho installato duE HD un maxtor S-ATA e uno sconosciuto IDE
il primo e' collegato sul canale SATA 1 l'altro sul bus IDE primario. Il sistema operativo (xp pro) si trova sul S-ATA, ora.... guardate sti risultati del benchmark HD Tune: Maxtor 6Y080M0 Benchmark Transfer Rate Minimum : 4.6 MB/sec Transfer Rate Maximum : 11.1 MB/sec Transfer Rate Average : 11.0 MB/sec Access Time : 14.4 ms Burst Rate : 11.1 MB/sec CPU Usage : 97.3% HD Tune: IC35L040AVVN07-0 Benchmark Transfer Rate Minimum : 21.8 MB/sec Transfer Rate Maximum : 45.3 MB/sec Transfer Rate Average : 36.5 MB/sec Access Time : 13.2 ms Burst Rate : 88.4 MB/sec CPU Usage : 4.5% COME E' POSSIBILE?? SBAGLIO NEL BIOS, HO HD FUSO O COS'ALTRO? COME MAI NON LEGGO DA NESSUNA PARTE CHE IL MAXTOR E' SATA? HD TUNE DICE CHE IL MAXTOR E' U-ATA 133 E L'ALTRO U-ATA 100 (NON SO SE CENTRA QUALCOSA... ![]() GRAZIE
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Magari installa i driver SATA aggiornati (e anche il bios), forse il problema è quello
Il discorso ATA100/133 lascia perdere, non cambia niente e comunque sono tutti dischi ATA, cambia solo l'interfaccia Per quanto riguarda il disco sconosciuto è un IBM Deskstar, serie 180GXP, 40GB, 2MB di cache |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
DAL BIOS NON DEVO IMPOSTARE NULLA? NON MI ERO MAI ACCORTO DEL PROBLEMA PRIMA PERCHE' NON HO MAI ESEGUITO NESSUN TEST. POTREBBE ESSERE HD CHE SI STA ROMPENDO? ERRORI NON ME NE DA MAI.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dal bios, non mi pare ci siano impostazioni per i canali SATA, ma non conosco a memoria tutte le MB che ci sono in giro... magari dagli un'occhiata
Puoi provare anche a reinstallare i driver, per scaramanzia Per la lentezza potrebbe anche essere che il disco ha qualche problema, non è il primo Maxtor segnalato lentissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.