|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Chiavari [GE]....Belìn figgieu!
|
[C#] Intercettare il clic (singolo o doppio) su icona di una ListView...è possibile?
ciao a tutti,
per motivi universitari mi sono avvicinato al mondo di C# e con la mia metodologia try & error grazie bye
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cosenza
|
Gli items di un controllo listView hanno un testo ed una icona (e il testo dei subitems se ci sono); ma questa icona ha solo una funzione descrittiva (ad esempio l'icona di un documento .doc o .pdf nell'explorer di windows), non si può associare l'evento double click ad essa (non che io sappia...).
L'evento può essere però associato a tutto il list view, facendogli cancellare l'item che hai selezionato facendoci doppio click sopra. Codice:
public class Form1 : Form
{
public Form1()
{
// ...
listView1.DoubleClick +=new EventHandler(listView1_DoubleClick);
}
private void listView1_DoubleClick(object sender, EventArgs e)
{
// a chiedere non si sbaglia mai...
if(MessageBox.Show("Eliminare l'oggetto?", "Avviso", MessageBoxButtons.OKCancel) == DialogResult.OK)
{
listView1.Items.Remove(listView1.SelectedItems[0]);
}
}
// ...
}
Ultima modifica di Aines : 24-10-2005 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Chiavari [GE]....Belìn figgieu!
|
grazie mille, ma a me interessava mettere un'icona apposita per cancellare il record: la semplice selezione era già delegata a un altro scopo.
bye
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.