|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
RETE SENZA FILI WIRELESS
ciao ragazzi, ho acquistato una settimana fa un portatile nuovo che ha la possibilità di crare una rete senza fili. ora volevo chiedervi delle cose
![]() allora ho il pc centrale (un pentium 3 5oo mhz) con cui il portatile può essere collegato in rete e condividere dati, stampante e internet (ho un modem ads collegato alla porta usb). io ho ora un cavo di rete con cui condivido tutto ciò. ora, se volessi eliminare il cavo di rete e creare una rete wireless cosa devo applicare al mio pc di casa fisso??? mi hanno detto un access point (senza modem xchè gia lo ho) e poi di una porta con un antennino (il nome nn lo ricordo) da inserire nel pc.... è cosi semplice?? il tutto con circa una spesa di 50-60€.... tutto giusto?? sono facili da collegare?? i due pc son distanti circa un metro dall'altro.... non dovrei aver problemi no??? grazie in anticipo a tutti e scusate il disturbo!! ciaoooooo! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ascoli Piceno
|
credo proprio che tu abbia sbagliato sezione...
Comunque si basta che metti un access point sul tuo pc fisso... Se il portatile ha già la scheda lan wifi integrata, non serve metterne un'altra...
Ho felicemente concluso con:luxo#,falcon.eddie#,Maji#,Sciarmato,mitsuhashi1#,kyosuke,Bisteccone, LWH,itp55,Truzzone,xketto85x,renna1961,aenima80,Rospaccio,Ciesko,Ray,edema,viganet,arnoblu ,Bilbo,magalini,Schum4k3r,M4st3r,athlon xp 2400,MALLEUS,Franci2k5,nv17,HAVOC,Xidius,mi-de |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in Networking.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
|
Visto che la discussione è già avviata, mi intrufolo anch'io.
E' possibile creare una rete wi-fi tra + di 2 portatili senza hub o cose del genere? Mi serve per fare un lanparty. Ovviamente i suddetti portatili sono tutti muniti di scheda wireless. Grasssie!
"Grande Giove!" -Emmett Brown- "Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte." Amilo A1630\A64 3200+@2.2ghz\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
|
Risolto, è possibile.
"Grande Giove!" -Emmett Brown- "Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte." Amilo A1630\A64 3200+@2.2ghz\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.