Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2005, 23:03   #1
andrea 1980
Member

Iscritto dal: Oct 2005
chi ha una fuji s5500?

sono nuovo, e quasi intenzionato a comprare una fuji s5500.
qualcuno la possiede?
mi è sorto un dubbio. bella macchina, ma quando si scatta la raffica di foto
ci son 3 modalità: top 3, last 3 e poi la raffica fino a 40 foto. ma la raffica fino
a 40 foto le scatta sempre alla massima risoluzione o ad una risoluzione + bassa?
mi piacerebbe prendere la s5600 ma da tutti i discorsi che ho letto (e ne ho letto
qualche centinaio in questi giorni) forse è conveniente aspettare qualche prova o il parere di qualcuno competente. vado sul sicuro sulla 5500 che mi dite?
ah, un'ultima cosa: sapete se può montare le memoria anche da 1giga?
qualsiasi altro parere o consiglio riguardo queste 2 macchine è ben accetto.

grazie
andrea 1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 01:19   #2
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
credo proprio che la raffica di 40 foto sia a bassa risoluzione... la mia eso 20d che costa come 5-6 s5500 non c'è la fa nemmeno... credo che arrivi a 25jpg (8mp però).

della 5500 si è sempre parlato tanto e bene. cerca.

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 14:57   #3
andrea 1980
Member

cercato ho cercato, sia in questo forum che in altri.
questo mi sembra il + attivo.
il dubbio mi viene perchè nella prova su dpreview è scritto che può arrivare fino a 40 scatti indipendentemente dalla qualità/dimensione dell'imagine, mentre sul sito fujifilm.com c'è scritto:"long-period continuous shooting(1.8 frames/sec up to 40 frames when set to 1MP resolution).
chi dice la verità?
Old 16-10-2005, 02:58   #4
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

nella review di dpreview vai nella pagina "timings/size", ci dovrebbe essere scritto "continuous..."

ma per cosa la vuoi usare sta povera 5500??????

Old 16-10-2005, 14:40   #5
andrea 1980
Member

si, su dpreview dice che è possibile, mentre nel sito della fuji dice di no.
adesso nn è che se nn ha il multiscatto fino a 40 fotogrammi nn la compro, era solo per sapere chi dice il vero e, visto che alcuni che frequentano questo sito la possiedono, pensavo che qualcuno potesse sciogliermi questo dubbio.
nessuno ha mai usato il multiscatto? con i miei amici spesso è capitato di usarlo e si riescono a fare spesso delle cose carine.
cmq grazie. sulla possibilità di montare schede da 1 giga, mi sapete rispondere?
ho sempre trovato scritto "fino a 512mega". nn è che ancora nn erano uscite le schede da un giga quando erano state compilate le schede di recensione?
Old 17-10-2005, 01:08   #6
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

cerca di contattare mike1964, èe un'esperto della 5500

Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian