Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2005, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15586.html

Per i primi mesi del 2006 Intel prevede grosse novità nel settore desktop, oltre all'adozione delle cpu Pentium M per i PC di ridotte dimensioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 12:01   #2
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
I nuovi processori serie 900 saranno sempre su socket 775 e quindi supportati (aggiornamento bios?) anche dalle motherboard di oggi con 945/955?
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 12:04   #3
^VaMpIr0^
Senior Member

L'Avatar di ^VaMpIr0^

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
Però dobbiamo dire pure che Intel non sempre rispetta la roadap, o che spesso fa delle variazioni pesanti. Vi ricordate il chiset 820 per memorie RIMM? I primi esemplari furono sostituiti quasi a tutti con identico processore, identica MB ma con supporto alla pc 100 come ram. Oggi, sarebbe bello, per i possessori di Prescott (prima o seconda serie, anche se la terza è simile ma cambierà il nome) se nelle future roadmap Intel inserisse un cambio cpu a tutti per ovvi motivi di riscaldamento. Io ho un p4 3,400 prescott con dissy Thermalthake Aquarius 3 e in IDLE non sto mai sotto i 48/52 C° senza OC. X di più ho una MB della Asus (P5Ad2-e Premium) che vanta lo StakCool...figuratevi senza. In più, al lato del case h montato 4 Ventole da 12 e se sono spente la temp della Mb sale inesorabilmente fino a 46° (ma questo perchè senza il flusso d'aria del dissy originale, non ci sarebbe nulla che raffreddi il south e il north bridge). Comunque, sono un'appassionato di Intel, poichè gia dall'epoca del Barton di AMD, il quale era montato sulla mia A7n8X-DeLuxe, decisi di cambiarlo con un p4 Northwood 3,200 e veramente notai la differenza tra pcù con Ht e cpu senza HT e il multitasking fluido per me è molto importante. Poi la caXXata l'ho fatta cambiando mb per via delle DD2, costretto ad usare un prescott, questa esate ho dovuto far montare un climatizzatore da 12000BTU per raffreddare l'aria che passava nel radiatore del dissy Aquarius 3. Insomma, intel mi piace perchè di rende il computer molto fluido, ma in fin dei conti paghi lo "scotto" (scelta non a caso la parola) enorme della temperatura. Bye
^VaMpIr0^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 12:22   #4
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
scusa ma nn facevi prima a prendere un sistema di raffreddamento migliore tipo pelt o phase change anzike prendere un clima da 12000btu x il rad del Tt??? ...ciau
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 12:34   #5
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Insomma, di 4 GHz non se ne parla proprio... è finita la corsa al GHz, va bene che c'è il dual core, ma in molte applicazioni non serve a nulla.
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 12:54   #6
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Il socket M2 di AMD dovrebbe vedere la luce per i primi mesi del nuovo anno, mentre i primi esemplari di CPU Conroe non saranno disponibili prima di Settembre.
Penso che ancora per 6 mesi buoni AMD potrà detenere una margine di vantaggio rispetto a Intel, poi bisognerà vedere se i nuovi Conroe saranno in grado di recuperare lo svantaggio attuale (in termini di prestazioni e consumi).
Peccato ... ancora per mesi e mesi in commercio ci saranno solo P4 leggermente migliorati senza alcuna significante innovazione
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 13:51   #7
Bidè
Junior Member

L'Avatar di Bidè

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt
Insomma, di 4 GHz non se ne parla proprio... è finita la corsa al GHz, va bene che c'è il dual core, ma in molte applicazioni non serve a nulla.
quando faranno applicazioni in grado di sfruttare due core servirà..
Old 14-10-2005, 16:46   #8
MasterGuru
Senior Member

L'Avatar di MasterGuru

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
esatto, bisogna ancora aspettare che le software house implementino funzioni che riescano a sfruttare tutta la potenza dei dual-core, e poi ne possiamo riparlare in termini di prestazioni...
MasterGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 20:00   #9
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Conroe

Quindi il chipset i975X sarà compatibile con Conroe previa aggiornamento del BIOS?
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 20:56   #10
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
ora si spiega il perché dei Pentium M con TDP tra 25-50W mi ero spaventato...ora capisco che sono destinati ad una particolare fascia desktop

ebbene Pentium M su Desktop...alleluia
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 22:47   #11
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da adynak
Il socket M2 di AMD dovrebbe vedere la luce per i primi mesi del nuovo anno, mentre i primi esemplari di CPU Conroe non saranno disponibili prima di Settembre.
Penso che ancora per 6 mesi buoni AMD potrà detenere una margine di vantaggio rispetto a Intel, poi bisognerà vedere se i nuovi Conroe saranno in grado di recuperare lo svantaggio attuale (in termini di prestazioni e consumi).
Peccato ... ancora per mesi e mesi in commercio ci saranno solo P4 leggermente migliorati senza alcuna significante innovazione
Quoto! io sinceramente sto attendendo Conroe in maniera quasi spasmodica!

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 01:12   #12
^VaMpIr0^
Senior Member

L'Avatar di ^VaMpIr0^

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
x Iantikas:

beh a dire il vero, per circa 1 mesetto ho adottato il sistema Peltier+ dissy liquido in simbiosi, ma, anche se avevo la cpu di 7 gradi più bassa di adesso (non sempre) dovevo tenere a 5230 giri al minuto la ventola del radiatore con conseguente drastico aumento del rumore (un'inferno). Tutto per raffreddare la Peltier che scaldava troppissimo. Aggiungo anche che con la peltier e il dissy a liquido insieme, avevo le temperature dentro al case simili a quelle riscontrate sulle sabbie del Sahara a mezzogiorno. Insomma niente va bene per il prescott, salvo una sostituzione aggratis da parte di Intel alla prossima uscita di conroe ma fortemente ne dubito. Voglio dire anche che quando avevo su la peltier, avevo problemi a non far scattare il salvavita di casa (la peltier era da 220Watt). insomma: IO SONO UN INTELLISTA DA ANNI ORMAI E NON INTENDO CAMBIARE, MA VOGLIO DIRE UNA COSA AI MANAGER INTEL E AI PROGETTISTI E AGLI ADDETTI AL MARKETING, MA ANCHE A TUTTI VOI: x il Prescott....INTEL RIMBORSACI!!!
^VaMpIr0^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 12:53   #13
MasterGuru
Senior Member

L'Avatar di MasterGuru

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
x il PAPA

io sinceramente sto attendendo Conroe in maniera quasi spasmodica!

secondo me fino a settembre 2006, AMD sfornerà altre cose buone...non penso resti con le mani in mano...Forse ci sarà un Fx-59 e magari altri dual-core più potenti (tipo il 5000+)
MasterGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP