|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
[HELP] Esame di stato (Ingegneria Civile)
Chiedo aiuto a voi ragazzi perchè non so più dove sbattere la testa!!
Devo dare l'esame di stato per l'abilitazione alla professione di ingegnere (mi sono laureato col vecchio ordinamento) a Novembre ma non riesco a reperire materiale per la preparazione. Nella mia facoltà hanno poco o nulla (a parte qualche testo d'esame senza nessuna traccia di soluzione). Mi potreste consigliare qualche testo, oppure mi potreste indicare dove poter reperire testi e risoluzioni di esami di stato di qualsiasi università, purchè siano temi di STRUTTURE(possibilmente recenti)? Vi ringrazio in anticipo!!!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Per quanto ne so io la parte Progettuale riguarda per gli strutturisti il progetto completo di una struttura fattibile, a partire dal calcolo delle sollecitazioni, passando per il progetto e le verifiche. Sostanzialmente partirei da qualcosa del genere, in c.a. e acciaio, non so se anche il procmpresso è previsto.
All'Università da me i testi d'esame di Stato sono i testi di Tecnica delle Costruzioni di qualche anno (decennio? Io direi che dovresti riferirti all'università dove ti sei laureato, in particolare ai docenti di tecnica. Per la parte del colloquio, invece so che chiedono un po' di elettrotecnica, spesso, ed anche qualcosa sulle macchine da cantiere e simili, queste le domande un po' fuori schema che terrorizzano noi Strutturisti. Poi se ti dice bene ti chiedono che tesi hai fatto. Su questo, però credo che vari molto a seconda di dove la fai, e per questo dovresti informarti lì. - CRL -
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ovvio che anche io ero preoccupatissimo prima di fare l'esame ma dopo aver visto il primo colloquio mi sono subito tranquillizato. Detto questo in bocca al lupo per l'esame e vai tranquillo che questo non è niente in confronto a quelli che hai fatto per arrivare alla laurea. Ciao
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Grazie ragazzi!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.

Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)