|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: catania
|
Timing x la memoria
Ciao ragazzi! Volevo kiedervi se esiste un modo, o meglio un software (Se possibile vorrei evitare d aprire il pc...), per sapere quali sono i settaggi migliori per i miei banchi di memoria. Sono due banchi da 512 Mb DDR 400 Mhz Dual Channel marcati S3+ (red)
Ve lo kiedo xkè da qnd li ho montati in dual channel, il pc anke se mi segna 1000 punti in più sul 3dmark, quando lo uso normalmente, mi sembra "meno reattivo"...Tnx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
|
Cambiando le ram hai avuto 1000 punti in piu' o hai fatto altro?
CMq usa CPU-Z |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
in pratica mi sono accorto ke i banki DDR nn li avevano montati in dual channel e ke da bios memoria erano "castrati" a 266 MHz.....x qst c'è stato qst salto! Nn è ke siano miracolosi, è ke c sono troppi "tecnici" nei negozi d informatica
cmq, il cpuZ mi dice i settaggi attualmente impostati da me tramite bios, mentre io volevo sapere quali potrebbero essere i migliori ke posso usare con le mie memorie!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
...Up...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
I migliori settaggi li individui tu facendo prove..cmq mi sa ke cn quelle ram nn puoi andare oltre 2-3-3-6.Cn la freq di default.(200Mhz)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ti ringrazio, davvero! A me nn interessa overcloccare, mi serve solo un pc stabile e bene ottimizzato! I settaggi ke mi hai suggerito mi sembrano buoni, e il pc li regge bene!
Usando CPUz mi sono accorto di due altri parametri ma sinceramente, nn capisco cosa descrivono, per cui li ho impostati AUTO da bios. Nn è ke sapresti dirmi a cosa si riferiscono e soprattutto se sono stati riconosciuti bene...? Tnx |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vanno bene così.Cmq secondo me potresti anke mettere 2-3-3-6/7 come dicevo.Si nota qlk leggera differenza. X vedere se li regge fai un superpi da 16Mb. Se va a buon file lascia così.. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ehmm...what's "superpi"???
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Programma
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
|
Quote:
Thks.
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il superpi è un programma ke impegna le ram e la CPU. Una volta scaricato e decompattato nn necessita di installazione. Devi solo lanciare il file .EXE Il programma ti fa un calcolo del pi greco se nn sbaglio. Serve per misurare la velocità di un pc. I test vengono fatti principalmente sul 16/32Mb in quanto se riesce è indice ke il pc è stabile a quelle freq.Influsce ZERO la VGA. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.