Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2005, 21:12   #1
cla_ky
Member

L'Avatar di cla_ky

Iscritto dal: Jun 2005
Città: catania
Timing x la memoria

Ciao ragazzi! Volevo kiedervi se esiste un modo, o meglio un software (Se possibile vorrei evitare d aprire il pc...), per sapere quali sono i settaggi migliori per i miei banchi di memoria. Sono due banchi da 512 Mb DDR 400 Mhz Dual Channel marcati S3+ (red)
Ve lo kiedo xkè da qnd li ho montati in dual channel, il pc anke se mi segna 1000 punti in più sul 3dmark, quando lo uso normalmente, mi sembra "meno reattivo"...Tnx
cla_ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 21:59   #2
Comy82
Senior Member

L'Avatar di Comy82

Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
Cambiando le ram hai avuto 1000 punti in piu' o hai fatto altro?
CMq usa CPU-Z
Comy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 22:15   #3
cla_ky
Member

L'Avatar di cla_ky

in pratica mi sono accorto ke i banki DDR nn li avevano montati in dual channel e ke da bios memoria erano "castrati" a 266 MHz.....x qst c'è stato qst salto! Nn è ke siano miracolosi, è ke c sono troppi "tecnici" nei negozi d informatica

cmq, il cpuZ mi dice i settaggi attualmente impostati da me tramite bios, mentre io volevo sapere quali potrebbero essere i migliori ke posso usare con le mie memorie!!!
Old 14-10-2005, 01:49   #4
cla_ky
Member

L'Avatar di cla_ky

...Up...
Old 14-10-2005, 07:47   #5
Comy82
Senior Member

L'Avatar di Comy82

I migliori settaggi li individui tu facendo prove..cmq mi sa ke cn quelle ram nn puoi andare oltre 2-3-3-6.Cn la freq di default.(200Mhz)
Old 14-10-2005, 13:54   #6
cla_ky
Member

L'Avatar di cla_ky

Ti ringrazio, davvero! A me nn interessa overcloccare, mi serve solo un pc stabile e bene ottimizzato! I settaggi ke mi hai suggerito mi sembrano buoni, e il pc li regge bene!
Usando CPUz mi sono accorto di due altri parametri ma sinceramente, nn capisco cosa descrivono, per cui li ho impostati AUTO da bios. Nn è ke sapresti dirmi a cosa si riferiscono e soprattutto se sono stati riconosciuti bene...? Tnx
Immagini allegate
File Type: jpg cpuz.jpg (22.4 KB, 13 visite)
Old 14-10-2005, 14:44   #7
Comy82
Senior Member

L'Avatar di Comy82

Quote:
Originariamente inviato da cla_ky
Ti ringrazio, davvero! A me nn interessa overcloccare, mi serve solo un pc stabile e bene ottimizzato! I settaggi ke mi hai suggerito mi sembrano buoni, e il pc li regge bene!
Usando CPUz mi sono accorto di due altri parametri ma sinceramente, nn capisco cosa descrivono, per cui li ho impostati AUTO da bios. Nn è ke sapresti dirmi a cosa si riferiscono e soprattutto se sono stati riconosciuti bene...? Tnx

Vanno bene così.Cmq secondo me potresti anke mettere 2-3-3-6/7 come dicevo.Si nota qlk leggera differenza. X vedere se li regge fai un superpi da 16Mb.
Se va a buon file lascia così..
Old 14-10-2005, 17:21   #8
cla_ky
Member

L'Avatar di cla_ky

ehmm...what's "superpi"???
Old 14-10-2005, 22:28   #9
Comy82
Senior Member

L'Avatar di Comy82

Programma
Old 15-10-2005, 11:33   #10
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Comy82
Vanno bene così.Cmq secondo me potresti anke mettere 2-3-3-6/7 come dicevo.Si nota qlk leggera differenza. X vedere se li regge fai un superpi da 16Mb.
Se va a buon file lascia così..
Chi mi spiega gentilmente come usare ed interpretare superpi???
Thks.

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 14:50   #11
Comy82
Senior Member

L'Avatar di Comy82

Quote:
Originariamente inviato da causeperse
Chi mi spiega gentilmente come usare ed interpretare superpi???
Thks.

Il superpi è un programma ke impegna le ram e la CPU.
Una volta scaricato e decompattato nn necessita di installazione.
Devi solo lanciare il file .EXE
Il programma ti fa un calcolo del pi greco se nn sbaglio.
Serve per misurare la velocità di un pc.
I test vengono fatti principalmente sul 16/32Mb in quanto se riesce è indice ke il pc è stabile a quelle freq.Influsce ZERO la VGA.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian