Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2005, 21:39   #1
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Iscritto dal: Mar 2002
Pc con xp2000+ a 300 euro!?!?

Stasera torna mio fratello felice e contento perchè un suo "Amico" gli ha upgradato il pc. Gli ha comprato:
Scheda madre, processore, memorie, Hd; il resto già l'aveva.
Gli ho dato una veloce occhiata o l'ho fatto piangere, perchè secondo me non valgono i 300 euro che ha speso.

Ecco i componenti comprati:

1) Scheda madre (micro ATX) Gigabyte ga-7vm400m
2) Processore AMD Athlon xp 2000+ con dissi (ma esiste ancora in commericio?!?)
3) 1 giga di ddr 400
4) HD Maxtor diamond plus 9 80GB

Facendo un veloce conto ho stimato la spesa non potesse superare i 260 euro.

Mi fate una valutazione di questi pezzi e mi dite a quanto ammonta l'incul@ta?

Ho un fratello affranto... Gli ho detto che il suo pc è più lento del mio comrpato 3 anni fà (in signature). Piangeva...

Old 09-10-2005, 21:43   #2
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

LA scheda madre è ancora in produzione? La scheda video integrata è a livello di una radeon 8500?
Le memorie di queste marche (ma poi perchè non uguali) quanto possono costare?
Aggiungete l'HD e il procio (il dissi sembra nuovo) ma dove si trova un xp 2000+ nuovo?

Può essere che il sistema operativo lo rileva come xp 2000+ quando in realtà è un athlon 64?

Gli faccio sostituire scheda madre e procio e tengo memorie e HD?
Con cosa cambio?
Old 09-10-2005, 21:47   #3
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
il 2000+ non esiste più da secoli....(IMHO l'ha preso usato o l'ha smontato da qualche pc...)

di equivalente oggi c'è il sempron 2400+ che viene sui 54€

il dissy è di quelli della Coolermaster da 8/9€

la mobo costerà sui 45€...

la ram (512mb x2, giusto?) verrà intorno ai 90€ (45€ per banco)...

l'hd sui 55€...

totale...poco più di 250€...

il fatto è che al 99,99% la cpu è usata...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 21:49   #4
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da VINICIUS
LA scheda madre è ancora in produzione? La scheda video integrata è a livello di una radeon 8500?
Le memorie di queste marche (ma poi perchè non uguali) quanto possono costare?
Aggiungete l'HD e il procio (il dissi sembra nuovo) ma dove si trova un xp 2000+ nuovo?

Può essere che il sistema operativo lo rileva come xp 2000+ quando in realtà è un athlon 64?

Gli faccio sostituire scheda madre e procio e tengo memorie e HD?
Con cosa cambio?
1) la integrata va 1000 volte meno della 8500

2) le memorie chissà dove le ha pescate...

3) non è un A64...cascasse il mondo...
Old 09-10-2005, 21:59   #5
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
procio e dissy ..pagato 40€ alle fiere !!!!
ram (non della stessa marca poi) .. .forse nuove.... ma rimanenze magazz. 80€
mobo 43€ (l'ho vista su alcuni shop ) ha la grafica integrata che nn vale una minchi@ (solo office)
Hdd (guarda la data di produzione stampata) ma nn + di 50€ nuovo

totale 220€ max

ciao
Old 09-10-2005, 23:50   #6
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Beh, gli dico allora di rimandare il tutto al mittente con un allegato di spiegazioni da parte del fratello (che sarei io)?

Dimenticavo: l'assemblatore si è pure tenuto alcuni pezzi del vecchio pc. La sound blaster 4.1 e una matrox g400 che a quanto intuisco sarebbe quasi meglio della grafica integrata di questa merd@ di scheda madre...

Piuttosto: mi fareste un preventivo per comprare una scheda mamma decentina e magari un procio intel? Rimanendo sulle stesse cifre si può fare qualcosa?
Old 09-10-2005, 23:59   #7
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Considerando che mio fratello ha una sound blaster e una g400 (al limite gli regalo la mia radeon 8500) che scheda mamma potrebbe prendere (quindi anche senza audio e video integrati) e che processore? Ma voi li avreste spesi 300 euro per avere questi componenti?
Old 10-10-2005, 00:11   #8
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
dipende da che sistema proveniva !!!!!

cmq a64 3000+ venice box 155€
mobo asrock 939dual sata2 uli 75€
ram 2*512Mb ddr400 90€
hdd 80Gb hitachi/seagate sata 60€

la sk video ce la metti tu (la 8500 va vene ed hai la possibilità in futuro di mettere una pci-e) per la sk audio .. .quella integrata ha già un 7.1 di buon livello .

totale spesa 380€ .. .ma è un'altro pianeta ..... al limite questo lo prendi tu e a tuo fratello dai il tuo "vetusto" p4 , cona la g400 montata !!!!!

ciao

p.s. ormai nn esiste mobo senza audio 5.1 integrato
Old 10-10-2005, 15:00   #9
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Quote:
Originariamente inviato da megthebest
dipende da che sistema proveniva !!!!!

ram 2*512Mb ddr400 90€

la sk video ce la metti tu (la 8500 va vene ed hai la possibilità in futuro di mettere una pci-e) per la sk audio .. .quella integrata ha già un 7.1 di buon livello .

totale spesa 380€ .. .ma è un'altro pianeta ..... al limite questo lo prendi tu e a tuo fratello dai il tuo "vetusto" p4 , cona la g400 montata !!!!!

ciao

p.s. ormai nn esiste mobo senza audio 5.1 integrato
Intanto grazie per l'aiuto.
Quando installati il mio pc ero un grande smanettone. Adesso ho perso di vista il mercato e non saprei più come orientarmi; e, visto che il tempo stringe, ho bisogno di consigli.

Il mio pc rimane al suo posto, con il sottoscritto, che quelle rambus mi costarono una follia...

Volevo per mio fratello un pc stabile e senza la rottura di palle dei via 4in1 (esistono ancora?). Magari Intel (non mi vanno i chipset via); che procio posso metterci per rimanere nella spesa? Oppure athlon 64; la mainboard che mi consigli che chipset ha?
Insomma entro i 350€ con la migliore stabilità possibile.

P.S. Mio fratello ha anche una scheda di rete, quindi non occorrerebbe integrata.
Old 10-10-2005, 15:16   #10
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Stasera torna mio fratello felice e contento perchè un suo "Amico" gli ha upgradato il pc. Gli ha comprato:
Scheda madre, processore, memorie, Hd; il resto già l'aveva.
Gli ho dato una veloce occhiata o l'ho fatto piangere, perchè secondo me non valgono i 300 euro che ha speso.

Ecco i componenti comprati:

1) Scheda madre (micro ATX) Gigabyte ga-7vm400m
2) Processore AMD Athlon xp 2000+ con dissi (ma esiste ancora in commericio?!?)
3) 1 giga di ddr 400
4) HD Maxtor diamond plus 9 80GB

Facendo un veloce conto ho stimato la spesa non potesse superare i 260 euro.

Mi fate una valutazione di questi pezzi e mi dite a quanto ammonta l'incul@ta?

Ho un fratello affranto... Gli ho detto che il suo pc è più lento del mio comrpato 3 anni fà (in signature). Piangeva...

credo che il tuo amico aveva dei componenti da disfarsene, per il processore non si trova piu in commercio, ma cio non esclude che magari è stato fortunato e l'ha trovato in qualche magazzino come giacenza.Si effettivamente una 60 di euro se le guadagnati.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 16:04   #11
davide66

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
il 2000+ non esiste più da secoli....(IMHO l'ha preso usato o l'ha smontato da qualche pc...)

di equivalente oggi c'è il sempron 2400+ che viene sui 54€

il dissy è di quelli della Coolermaster da 8/9€

la mobo costerà sui 45€...

la ram (512mb x2, giusto?) verrà intorno ai 90€ (45€ per banco)...

l'hd sui 55€...

totale...poco più di 250€...

il fatto è che al 99,99% la cpu è usata...
Tutto giusto ma mi viene a pensare che magari un assemblatore (anche se qui ha messo su roba vecchia e non si fanno queste cose) qualcosa dovrà anche guadagnarla..............o la manodopera è gratis ??????????

@MIKIXT

Non parlo contro di te, ti ho quotato perchè i prezzi mi sembravano giusti e non per la considerazione che ho aggiunto

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 16:39   #12
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da davide66
Tutto giusto ma mi viene a pensare che magari un assemblatore (anche se qui ha messo su roba vecchia e non si fanno queste cose) qualcosa dovrà anche guadagnarla..............o la manodopera è gratis ??????????
questi sono i prezzi (che ho arrotondato per eccesso) per il pubblico...

gli assemblatori muniti di P.IVA comprano i pezzi dai grossisti ad un prezzo più basso (anche se non saprei di quanto più basso)
Old 10-10-2005, 17:07   #13
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
C'è chi assembla gratis come la grande distribuzione ...pero la manodopera dovrebbe essere pagata tenendo conto del valore della merce assemblata ..determinandone il 40 % sul valore dei componenti , non so come funzioni altrove però in genere dovrebbe essere cosi ...effettivamente l'assemblaggio qui è un tantino superiore
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 17:18   #14
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Iscritto dal: Jan 2002
ho recuperato anch'io un AMD 2000 XP...una botta di culo, ai mercatini per 5 euro...da testare xchè aveva alcuni piedini piegati...raddrizzati e funge alla Grande

una scheda MSI Kombo...2 euro...da testare ...botta di culo e funzionante...chipset vIA con VGA integrata

e fino a qua siamo a 7 euro

70 euro ..1 GB Ram Kingston su ebay
49 euro master DVD NEC 3540
50 euro un HD da 60Gb nuovo
4 euro il Dissipatore

...ali e un case vecchiotto li avevo già

totale.....190 euro..... ed ecco un PC Rock solid che lascio acceso per ore intere
ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 17:22   #15
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da darklord77
ho recuperato anch'io un AMD 2000 XP...una botta di culo, ai mercatini per 5 euro...da testare xchè aveva alcuni piedini piegati...raddrizzati e funge alla Grande

una scheda MSI Kombo...2 euro...da testare ...botta di culo e funzionante...chipset vIA con VGA integrata

e fino a qua siamo a 7 euro

70 euro ..1 GB Ram Kingston su ebay
49 euro master DVD NEC 3540
50 euro un HD da 60Gb nuovo
4 euro il Dissipatore

...ali e un case vecchiotto li avevo già

totale.....190 euro..... ed ecco un PC Rock solid che lascio acceso per ore intere
beh cpu e mobo gran

NEC e hd un po' carotti...

fa conto che il 3540 si trova a 43,20€

mentre un 80GB della WD viene 52,20€...

ma non si può avere tutto...
Old 10-10-2005, 17:40   #16
ARGO
Senior Member

L'Avatar di ARGO

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
Quote:

NEC e hd un po' carotti...

fa conto che il 3540 si trova a 43,20€

mentre un 80GB della WD viene 52,20€...
E' proprio questo il punto, quando si fanno i prezzi, si deve tenere presente che non tutti possono/vogliono prendere i pezzi on-line, e nel " negozietto sotto casa " i prezzi sono diversi. Per quanto riguarda il processore " potrebbe " anche essere un sempron 2400+ che una mobo con il bios non aggiornato riconosce appunto come XP 2000+, quindi anche se pare un pc un po " pacco", non mi pare 'sto gran furto.
ARGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 17:42   #17
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da ARGO
E' proprio questo il punto, quando si fanno i prezzi, si deve tenere presente che non tutti possono/vogliono prendere i pezzi on-line, e nel " negozietto sotto casa " i prezzi sono diversi. Per quanto riguarda il processore " potrebbe " anche essere un sempron 2400+ che una mobo con il bios non aggiornato riconosce appunto come XP 2000+, quindi anche se pare un pc un po " pacco", non mi pare 'sto gran furto.
difficile che il 2000+ venga riconosciuto come Sempron...il 2000+ ha FSB 133 anzichè i 166 del Sempron...

comunque basta controllare con Cpu-Z....
Old 10-10-2005, 17:46   #18
ARGO
Senior Member

L'Avatar di ARGO

Quote:
difficile che il 2000+ venga riconosciuto come Sempron
Veramente è il contrario, se prendi un qualunque XP e lo imposti a 166X10 viene visto come XP 2000+
Le stringhe dei sempron non sono riconosciute da un bios un po vecchio.
Old 10-10-2005, 17:53   #19
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Il procio smontato è un xp 2000+ non un sempron.
Parlato con l'"Amico" si è detto disposto a cambiare scheda madre e processore.

Accetto consigli su sostituzione:

megthebest
ram 2*512Mb ddr400 90€

In questo caso dovrei farmi cambiare anche HD (sata?) e memorie?
Che chipset ha sta scheda?

Altre configurazioni senza chipset via?
Old 10-10-2005, 18:04   #20
ARGO
Senior Member

L'Avatar di ARGO

Quote:
Il procio smontato è un xp 2000+ non un sempron.
Allora la questione cambia.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian