|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
rete LAN:impossibile accedere
Salve a tutti , ho due pc in rete , uno con XP Pro. l'altro Home. Pingare pinga , però la rete funziona solo in una direzione , mi spiego; dal client al server accedo , dal server al client compare questo avviso:
Impossible accedere a \\ufficio, L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per I'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare I'amministratore del server. Accesso negato. non ho password su nessuno dei due e su ognuno ho un solo account, ovviamente il gruppo di lavoro è uguale , la condivisione degli Hd è corretta (solita manina) , l'indirizzo ip di uno è 192.168.0.1 , l'altro è 192.168.0.2 , i nomi computer sono diversi uno dall'altro e poi basta , non saprei dire altre cose sul settaggio di questa mia piccola rete. Il bello è che , provando ad installare W98 sul client , il tutto è omnidirezionale e tutto funziona. Non riesco a capire , io vorrei che funzioni anche con macchine XP. Grazie dei suggerimenti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sono i soliti grossi problemi di home con le reti, se spulci tra i vecchi post trovi svariate soluzioni!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Perchè su Win XP devi avere un utente uguale su tutte e due le macchine, con i diritti di lettura e scrittura sulla cartella che vuoi condividere
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.