|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
P4 3.2Ghz, strana ventola e temperatura media alta...
Ora il problema e' che la mia temperatura del processore a riposo (windows sta girando ma l'utilizzo della CPU e' sotto il 2% per un prolungato periodo di tempo) e' di 70.5C mentre se gioco o altro arriva anche a 85C. La ventola gira a 2200RPM duranto il carico e 1300RPM durante riposo cosa che mi pare strana visto che il software (abit eq) della scheda madre (abit IS7) vorrebbe come velocita' minima 1776RPM. Mi sembra altissimo visto che facendo una ricerca mi pare di capire che la temperatura a riposo dovrebbe stare intorno ai 50C. Ah ultima cosa il processore non e' overclockato, ho postato qua perche' l'argomento mi sembra pertinente cmq alla materia Per favore datemi dei consigli !!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Hai problemi , blocchi del sistema , rallentamenti o blue screen ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Taranto
|
La temperatura del processore deve essere sotto i 70°.
Personalmente ti consiglio di acquistare un water cooling ( anche silenzioso, producono un ottimo livello di raffreddamento ).
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho avuto per un attimo problemi. Il sistema non puo' ne bloccarsi ne piantarsi poiche' i P4 raggiunti gli 85 gradi iniziano a girare a frequenze ridicole per farlo raffreddare. Infatti dopo 5 minuti che giocavo andava a 5fps. Il problema era che nella fretta di rimontare un computer avevo tralasciato di mettere la pasta siliconica tra cpu e cooler
Adesso mediamente ho temperature piu basse di 12 gradi. 58 idle e 74 a carico... Che ve ne pare ? Per quanto riguarda la velocita' della ventola il sito della arctic cooling dice di disabilitare il check da bios perche' da specifiche gira tra i 1000 e 2500rpm contro un massimo di 5000rpm per la ventola originale !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.

!