|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova
|
Incompatibilità memoria ram
Ciao a tutti raga sono nuovo del forum anche se lo seguo spesso e spero di trovarmi bene qui con tutti voi.
passiamo al dunque, ho un problema con la scheda madre Abit Nf7-S rev.2. praticamente volevo provare due moduli da 512 MB di OCZ Platinum PC 4800 tolti dal mio pc principale in questa mobo per vedere fino a quanto potevo tirare il bus della cpu ma purtroppo una volta inserite in qualsiasi dei tre slot (ho provato nel primo e nel terzo per il dual channel e nel primo e nel secondo) il pc si accende ma il monitor va in stand by e non arriva neanche alla schermata del bios. Non vengono emessi beep e ho provato anche a resettare il bios aggiornato all'ultima versione disponibile. è quindi un problema di incompatibilità con la mobo secondo voi o c'è un modo per farla andare? Il resto della configurazione prevede un athlon xp 2500+, un enermax coolergiant da 480 watt e una radeon 9500@9700. Grazie a tutti dell'aiuto! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
...le DDR 4800...non potranno mai andare sulla scheda in questione...hanno la frequenza troppo alta!...al max credo ci puoi mettere le ddr a 433 mhz di frequenza (di default la scheda madre in questione tiene le 400)...ma sono solo ipotesi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Leggo dei tuoi problemi e mi viene da pensare. Volevo acquistare un kit di memorie geil cas latency 1.5 da mandarle in dual channel a 236 a cl2 con una scheda madre Nforce2. Precisamente la A7N8X-E. Ma ora ho timore di incorrere nei tuoi stessi problemi. Spero tu possa risolvere con prontezza tutto: è successo qualche cosa del genere anche a me e l'inkaxxatura è tanta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
Se anche in questo caso non fungessero direi che sono incompatibili, anch'io volevo prendere le OCZ-Vx, poi ho saputo che sono incompatibili con la mia scheda madre (e tutte le NF2 presumo...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Attendiamo gli sviluppi delle tue vicessitudini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.